Buongiorno a tutti, premetto di possedere un mobilvetta icaro s8 del 2002. Ieri dopo aver caricato acqua, ho acceso la pompa per carica il boiler della truma combi, (valvola elaisi regolarmente alzata), ma dopo aver sentito che il boiler iniziava a caricarsi ho notato che nel posteriore sia a ridosso della ruota dx e sx vi é una copiosa perdita d'acqua che si interrompe con lo spegnimento della pompa. chi mi puó dire cosa potrebbe essere? Grazie In risposta al messaggio di Ares984 del 26/04/2020 alle 10:49:48Sono quasi sicuro che si tratti della valvola di sfiato del boiler, questa, che potrebbe avere una forma diversa
Buongiorno a tutti, premetto di possedere un mobilvetta icaro s8 del 2002. Ieri dopo aver caricato acqua, ho acceso la pompa per carica il boiler della truma combi, (valvola elaisi regolarmente alzata), ma dopo aver sentitoche il boiler iniziava a caricarsi ho notato che nel posteriore sia a ridosso della ruota dx e sx vi é una copiosa perdita d'acqua che si interrompe con lo spegnimento della pompa. chi mi puó dire cosa potrebbe essere? Grazie Ares984
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2020 alle 11:30:32Se fosse quella io ho risolto con una notte a bagno di aceto, è tornata come nuova.
Sono quasi sicuro che si tratti della valvola di sfiato del boiler, questa, che potrebbe avere una forma diversa All'interno so trova una sfera in plastica che permette l'entrata dell'aria in fase di svuotamentodel boiler, ma non l'uscita dell'acqua, ma a volte, o si sporca di calcare(raro ma non impossibile) o si deforma(più frequente) impedendo la tenuta
In risposta al messaggio di Ares984 del 26/04/2020 alle 10:49:48Boiler bucato?
Buongiorno a tutti, premetto di possedere un mobilvetta icaro s8 del 2002. Ieri dopo aver caricato acqua, ho acceso la pompa per carica il boiler della truma combi, (valvola elaisi regolarmente alzata), ma dopo aver sentitoche il boiler iniziava a caricarsi ho notato che nel posteriore sia a ridosso della ruota dx e sx vi é una copiosa perdita d'acqua che si interrompe con lo spegnimento della pompa. chi mi puó dire cosa potrebbe essere? Grazie Ares984
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/04/2020 alle 13:21:20quando succsse a me, provai anch'io, ma senza risultati, purtroppo si era deformata.
Se fosse quella io ho risolto con una notte a bagno di aceto, è tornata come nuova. Ciao
In risposta al messaggio di Ares984 del 26/04/2020 alle 13:31:42si trova sulla stufa, è difficile non vederla, e la sua sostituzione è abbastanza semplice, sempre se la stufa sia accessibile
Grazie a tutti per le risposte! Se fosse realmente la valvola dove si trova precisamente? Si agisce dall'interno o esterno? É un operazione che posso fare in autonomia o devo per forza recarmi in officina? Grazie
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/04/2020 alle 13:58:11se fosse bucato il boiler, probabilmente uscirebbe acqua anche dopo aver spento la pompa
Boiler bucato? Roberto
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/04/2020 alle 14:47:02É una Trumatic c3402, la stufa é facilmente accessibile é sotto la cucina, il tubo n questione forse ho capito qual'é é davanti al boiler. Per completezza d'informazione quando ho acceso la pompa l'acqua che andava nel boiler era mista a bolle d'aria e dai rubinetti non usciva nulla solo qualche gettata d'acqua inizialmente,ma poi piú nulla nemmeno aria.
A scanso di equivoci bisognerebbe infilarsi sotto al camper, accendere la pompa e vedere da dove realmente esce acqua. Che tipo di stufa/boiler hai? Senza maggiori informazioni è come sparare alla cieca. Ciao
In risposta al messaggio di Ares984 del 26/04/2020 alle 15:07:37L'acqua scende non dal tubicino di scarico ma da dietro le ruote posteriori. Non riesco a vedere bene da sotto perché ci sono davanti altre cose. Probabilmente l'acqua corre e esce dove trova sfogo. Comunque non noto acqua da dentro il mobile dove vi é il boiler.
É una Trumatic c3402, la stufa é facilmente accessibile é sotto la cucina, il tubo n questione forse ho capito qual'é é davanti al boiler. Per completezza d'informazione quando ho acceso la pompa l'acqua che andava nel boiler era mista a bolle d'aria e dai rubinetti non usciva nulla solo qualche gettata d'acqua inizialmente,ma poi piú nulla nemmeno aria.