CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Peso Arca M716 GLT

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 30/03/2007 alle: 12:02:23
Ciao a tutti Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa riguardo al peso REALE dell'Arca 716 GLT? A me il mezzo piace molto ma temo abbia un peso di molto superiore ad altri (tra cui il Laika Ecovip 2 Classic) che mi interessano in alternativa. Mi piacerebbe leggere qualche esperienza diretta ed eventualmente qualche considerazione riguardo ai due mezzi che ho indicato. Sono piuttosto combattuto nella scelta...
macbepi
macbepi
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 12:28:07
pesato a vuoto, con meccanica power 3000, con pochi litri di gasolio, senza bombole di gas, condizionatore in cabina: KG 3240; il concessionario, che non lo aveva mai pesato, è sbiancato in volto, per il momento, dopo la pesatura, mi ha fatto sapere che ne ha venduti due, ma solo omologati a 4000 kg, patente C. Ho rinunciato ed ho comprato l' Ecovip 2 Classic. Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 30/03/2007 alle: 12:54:00
E' gia perche con l'ecopip il peso scende?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 30/03/2007 alle: 12:55:07
scusate errore involontario mi riferisco solo al peso nessun commento sull'ECOVIP, saluti
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:00:29
Grazie machepi. Curiosità, per omologare il mezzo a 40 q.li si deve ordinare con un telaio diverso, tipo heavy come ho letto o lo si può fare con con il telaio standard? Dopodichè è possibile secondo voi rientrare nei 35 q.li nel momento in cui lo si voglia rivendere?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:02:13
Per machepi Visto che hai scelto laika ecovip, ti è capitato di pesarlo nelle stesse condizioni?
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:48:56
Se lo pesate, mi fate sapere quanto pesa l'Ecovip 2 Classic? ciao[:X]
macbepi
macbepi
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:56:05
stesse condizioni, con più gasolio (1/4 di serbatoio) KG 3090 prima di scegliere il Laika Ecovip 2 Classic ho visto un mucchio di camper, sono andato a un sacco di fiere, tra cui Rimini 2005 e 2006, ho fatto vacanze in giro per l' europa, noleggiando il camper ( Mc Louis e Moncayo), nonostante le critiche fatte al nuovo modello Ecovip Classic 2 ti posso dire che a mio parere: - Laika ha cercato di ridurre i pesi, cercando di non penalizzare la qualità(io ho preso una preserie senza forno, senza scaletta e avrei rinunciato volentieri al portapacchi) - ha adeguato alla normativa i posti a sedere (5 posti omologati, 5 posti con cinture) - ha spostato Truma sotto l' armadio (una meraviglia per asciugare le tute da sci) - ha previsto un comodo cestello sotto il lavello (peso 20 kg, lo devi pagare perchè è un accessorio, ma utilissimo e pratico) - ha eliminato un armadio in ingresso, scomodo da aprire, sostituendolo con un pratico appendiabiti e portascarpe - ha ideato un pratico tavolo abbattibile, a grande vantaggio del living - l'unica cosa che avrei desiderato fosse stata mantenuta, era la doppia apertura del gavone sottopavimento ( però con 600 euro posso sempre farla, io l'ho pagato in tutto 55.000 euro, essendo un preserie) - per completezza sono andato anche in pesa: Ducato 3000,clima in cabina, cruise control, airbag passeggero, 2° serbatorio acqua chiara, antenna Camos, cestello sottolavello, TV LCD 17", Gasperini EG20,due bombole gas piene, gasolio 1/4 di serbatoio, lettore DVD, decoder Sky, autoradio, camper completo di tutto per il soggiorno in montagna per cinque persone, conserbatoi dell' acqua vuoti: totale 3280 KG.: non è male, volendo lo posso alleggerire ancora un poco, togliendo oggetti superflui. Ciao e buoni KM a tutti

Modificato da macbepi il 30/03/2007 alle 14:06:43
macbepi
macbepi
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:59:20
quote:Originally posted by franco 60
Grazie machepi. Curiosità, per omologare il mezzo a 40 q.li si deve ordinare con un telaio diverso, tipo heavy come ho letto o lo si può fare con con il telaio standard? Dopodichè è possibile secondo voi rientrare nei 35 q.li nel momento in cui lo si voglia rivendere? >
>il concessionario mi ha detto che devi comprare il telaio più pesante,omologato per KG 4000, costa di più, non so dirti se poi lo puoi declassare al momento della rivendita a 35 quintali ( so che qualche volta è possibile, dipende dalla marca e dalla meccanica) Ciao
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 30/03/2007 alle: 14:17:48
Grazie nuovamente machepi. Curiosità, di che zona sei? Anche per sapere del tuo concessionario...
macbepi
macbepi
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 14:24:00
Treviso. Se dedideri avere altre informazioni, puoi anche mandarmi una mail. A mia moglie e anche a me piaceva molto l' Arca, ero intenzionato a prendere la patente C, ma poi mia moglie mi ha convinto a non farlo. Ciao
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 30/03/2007 alle: 18:23:51
A proposito Machepi, come ti trovi con la camos? Sarei intenzionato a montare un'antenna a puntamento automatico, mi hanno proposto una teleco magic sat. Ne sai qualcosa?
macbepi
macbepi
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 18:55:01
la Camos è ottima, anche se i miei figli ogni tanto si arrabbiano se perde il segnale per qualche attimo durante il viaggio ( non so se hai mai percorso la Valsugana, per tutta la valle avrà perso il segnale di Sky due volte per trenta secondi). Non conosco la Teleco Magic. Ciao
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 30/03/2007 alle: 22:27:07
La Teleco è comodissima, appena ti fermi trova il segnale in meno di un minuto e si richiude se si accende il motore, così non ti scordi di lasciarla aperta. Con la Camos non c'è confronto, in quanto riceve il segnale solo con il mezzo fermo, però costa anche quasi la metà e chiusa è molto più bassa, infatti la Camos mi sembra che misuri 40 cm, il che eleva abbastanza l'altezza del camper. Io personalmente non ho la Magic Sat ma la Easy Sat perchè ci si può abbinare il decoder Sky senza comprare la cam per quello dell Teleco, ma penso che la facilità di utilizzo sia simile. Ciao Matteo
macbepi
macbepi
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 06:27:13
per la Camos , l' altezza di 40 cm non è un problema, perchè dipende da quanto è alta la mansarda del camper, nel mio Ecovip 2 Classic l' antenna non supera l'altezza massima della mansarda, la forma a cupola è comoda, perchè la difende bene dalla neve, vento ed intemperie (è una antenna nautica). Certo costa di più, ma ne esiste una versione che costa meno, però non riceve il segnale quando sei in movimento Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link