stesse condizioni, con più gasolio (1/4 di serbatoio) KG 3090
prima di scegliere il Laika Ecovip 2 Classic ho visto un mucchio di camper, sono andato a un sacco di fiere, tra cui Rimini 2005 e 2006, ho fatto vacanze in giro per l' europa, noleggiando il camper ( Mc Louis e Moncayo), nonostante le critiche fatte al nuovo modello Ecovip Classic 2 ti posso dire che a mio parere:
- Laika ha cercato di ridurre i pesi, cercando di non penalizzare la qualità(io ho preso una preserie senza forno, senza scaletta e avrei rinunciato volentieri al portapacchi)
- ha adeguato alla normativa i posti a sedere (5 posti omologati, 5 posti con cinture)
- ha spostato Truma sotto l' armadio (una meraviglia per asciugare le tute da sci)
- ha previsto un comodo cestello sotto il lavello (peso 20 kg, lo devi pagare perchè è un accessorio, ma utilissimo e pratico)
- ha eliminato un armadio in ingresso, scomodo da aprire, sostituendolo con un pratico appendiabiti e portascarpe
- ha ideato un pratico tavolo abbattibile, a grande vantaggio del living
- l'unica cosa che avrei desiderato fosse stata mantenuta, era la doppia apertura del gavone sottopavimento ( però con 600 euro posso sempre farla, io l'ho pagato in tutto 55.000 euro, essendo un preserie)
- per completezza sono andato anche in pesa: Ducato 3000,clima in cabina, cruise control, airbag passeggero, 2° serbatorio acqua chiara, antenna Camos, cestello sottolavello, TV LCD 17", Gasperini EG20,due bombole gas piene, gasolio 1/4 di serbatoio, lettore DVD, decoder Sky, autoradio, camper completo di tutto per il soggiorno in montagna per cinque persone, conserbatoi dell' acqua vuoti: totale 3280 KG.: non è male, volendo lo posso alleggerire ancora un poco, togliendo oggetti superflui.
Ciao e buoni KM a tutti
Modificato da macbepi il 30/03/2007 alle 14:06:43