CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Peso Kreos 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:01:59
ho pesato il mezzo (ritirato da poco) nel seg. assetto: - circa 60-65 lt. di gasolio - 2 serbatoi chiare pieni (200 lt) - serbatoio grigie vuoto - TEC29 + serb. benz. 15 lt. + tanichetta benz. 5 lt. - 2 bici (30 Kg.) - normale dotazione alimentari - 2 brandine, 2 sedie pieghevoli tela, 1 tavolo pieghevole, 2 cunei, 1 pala, accesori soliti tipo tubo acqua, cavo elettrico, ecc. - cassetta attrezzi - nessuno a bordo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> PESO TOTALE: 3.820 kG. !!! (TENERE PRESENTE CHE IO, MOGLIE E CANE FACCIAMO 200 Kg. !) Provo a rifare un assetto "virtuale" senza accessori nè riserve: ....da 3.820 Kg. tolgo: - 100 Kg. acqua - 50 Kg. TEC29 - 20 Kg. benzina --------------------------------------------- peso restante ......... 3.820 - 170 = 3.550 + 2 persone e 1 cane .............. 200 --------------------------------------------- PESO TOTALE IN ASSETTO DI MARCIA (2 PERSONE + 1 CANE SENZA ALCUN ACCESSORIO INSTALLATO) 3.750 Kg. !!! Come fa Laika a vendere un mezzo dichiarandolo "omologato" per 3.500 Kg. ??? Forse mi sono dimenticato di ordinare l'accessorio originale Laika che fa andare il mezzo da solo pilotato col telecomando a distanza ??? Apprezzerei molto se qualche responsabile di Laika volesse contribuire con una risposta. giovanni (MI)
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:11:56
Un mesetto fa siamo andati a vedere i Laika per curiosità e ci hanno gentilmente consegnato tutti i cataloghi. Sicuramente bei mezzi. Andiamo via e dico a mia moglie ... quanto pesa quel modello ? Gira ...gira tutte le pagine ....niente... Ma dai, dico a mia moglie, guarda bene, non è possibile che non mettano neanche il peso in ordine di marcia. NON CI SONO I PESI né in ordine di marcia nè a vuoto. C'è solo scritto mezzo omologato per x kg....[xx(][xx(][xx(] Non è molto serio. Ciao
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 12/04/2008 alle: 14:09:12
Se vai sul sito tedesco della Laika (www.laika.de) nelle caratteristiche tecniche dei vari modelli trovi anche il peso a vuoto. Se leggi la nota # c'è scritto cosa si intende con peso a vuoto. Non ti preoccupare se non conosci il tedesco, perchè sapendo di cosa si parla si riesce a capire. Probabilmente in Germania c'è una legge che impone di dichiarare questi dati. Non credo che il modello italiano sia diverso sotto questo aspetto. Il peso a vuoto dichiarato per i modelli Kreos si aggira per le omologazioni a 35 q intorno ai 3200 Kg. Un cordiale saluto
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:18:45
l'avevo visto anch'io il sito tedesco con il dato sul peso. Forse speravo inconsciamente che in realtà fosse qualcosa meno. Se un costruttore propone un mezzo dichiarato per 7 posti letto, comunque omologato per 4 posti, vuol dire che è normale prevedere che ci siano 3-4 persone; inoltre, essendo un veicolo non può viaggiare col serb. gasolio vuoto, inoltre essendo un camper non può avere il serbatoio acqua e il WC vuoti, quindi: - 3.200 Kg a vuoto, cui dobbiamo COME MINIMO TASSATIVO AGGIUNGERE: - 50 Kg. gasolio - 50 Kg. acqua - 10 Kg. WC - 3-4 persone = 250 Kg. viveri, vestiti, accessori = 20 Kg. ------------------------------------------------------ TOTALE MINIMISSIMO (DIREI "VIRTUALE") >>>>> 3.580 Kg. Quindi partendo da 3200 Kg. è praticamente indispensabile, per essere a norma, che la patente B sia portata a 42 q. Speriamo avvenga presto (per caso in germania non è già così ?) un saluto a tutti giovanni (MI)
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:41:08
leggendo un articolo su una rivista del ns settore di questo mese, sembra che l'unica speranza era quella di una deroga solo per i camper in sede europea, ma sembra tramontata e anche la Germania dovrà attenersi ai 35 q.li con B. Non vorrei aver letto male!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:49:37
Apro a parte un nuovo post "SEGNALIAMO I CONTROLLI PESO": chi incappa in un controllo lo segnali su questo post, così vediamo evitare (se non proprio "boicottare") i paesi e le regioni d'Europa dove sono più frequenti i controlli !
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:52:12
Mi sembra che ci siano problemi solo in Svizzera!!!! In Francia dopo tutto il giro mi hanno fatto solo gonfiare il palloncino, ma sono cascati male Sono astemio!!!!
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:57:52
quote:Originally posted by Gio46
l'avevo visto anch'io il sito tedesco con il dato sul peso. Forse speravo inconsciamente che in realtà fosse qualcosa meno. Se un costruttore propone un mezzo dichiarato per 7 posti letto, comunque omologato per 4 posti, vuol dire che è normale prevedere che ci siano 3-4 persone; inoltre, essendo un veicolo non può viaggiare col serb. gasolio vuoto, inoltre essendo un camper non può avere il serbatoio acqua e il WC vuoti, quindi: - 3.200 Kg a vuoto, cui dobbiamo COME MINIMO TASSATIVO AGGIUNGERE: - 50 Kg. gasolio - 50 Kg. acqua - 10 Kg. WC - 3-4 persone = 250 Kg. viveri, vestiti, accessori = 20 Kg. ------------------------------------------------------ TOTALE MINIMISSIMO (DIREI "VIRTUALE") >>>>> 3.580 Kg. Quindi partendo da 3200 Kg. è praticamente indispensabile, per essere a norma, che la patente B sia portata a 42 q. Speriamo avvenga presto (per caso in germania non è già così ?) un saluto a tutti giovanni (MI) >
> Purtroppo devo dissentire da quello che scrivi : portare la patente B a 42 qli per essere in regola coi pesi, per essere in regola col camper primo bisogna stare attenti a quello che si compra,Laika bellissimi ma quasi sempre oltre i limiti di peso, passano il collaudo al limite col peso ma poi ci carichi famiglia acqua etc e sfori i 40 qli, mezzi che hanno freni non adatti (secondo il mio parere)a quella portata, con aumento dello spazio di frenata, in discesa carico [xx(], sicuramente ne risente tutta la meccanica, sono del parere che tutti i camper debbano uscire dai costruttori con meccaniche adatte a sopportare almeno i 40 qli. collaudati di conseguenza e guidabili con patente C, cosi' si è in regola con il cod.della strada [;)] ciao.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 12/04/2008 alle: 18:38:58
Nel sito tdesco in basso si specifica che per peso a vuoto si intende: guidatore; serbatoi acqua, gasolio, e gas al 90% inoltre è previsto il cavo di alimentazione. Quindi non è vero che Laika (in Germania)dichiara il peso col mezzo completamente vuoto. Provate a pensare al peso degli accessori fissi e aggiunti non compresi: 1) motorizzazione 3000 circa 80 kg compreso condizionatore 2) nella motorizzazione 2300 25 kg per il condizionatore cellula 3) tendalino: un tendalino di 4 mt pesa una 40 di kg ! 4) pannello solare 11 kg (se 1) a questo punto si aggiunge il carico + 3 persone se il mezzo è omologato per 4. Per me la colpa non è proprio tutta dei costruttori. Ci vogliamo aggiungere troppe cose fisse
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/04/2008 alle: 19:25:47
quote:Originally posted by alexbio
Nel sito tdesco in basso si specifica che per peso a vuoto si intende: guidatore; serbatoi acqua, gasolio, e gas al 90% inoltre è previsto il cavo di alimentazione. Quindi non è vero che Laika (in Germania)dichiara il peso col mezzo completamente vuoto. Provate a pensare al peso degli accessori fissi e aggiunti non compresi: 1) motorizzazione 3000 circa 80 kg compreso condizionatore 2) nella motorizzazione 2300 25 kg per il condizionatore cellula 3) tendalino: un tendalino di 4 mt pesa una 40 di kg ! 4) pannello solare 11 kg (se 1) a questo punto si aggiunge il carico + 3 persone se il mezzo è omologato per 4. Per me la colpa non è proprio tutta dei costruttori. Ci vogliamo aggiungere troppe cose fisse >
> E' sicuramente colpa nostra, anzi, quando un anno fa acquistai l'attuale mezzo fui particolarmente ingenuo. Ma non ero assolutamente a conoscenza di questo problema: l'ho conosciuto su queste pagine. Comunque, a mio/nostro discapito, dico che vengono venduti dei mezzi non utilizzabili per i loro fini. Anche se non installi alcun accessorio (tendalino, antenna, doppio serbatoio, batterie supplementari ecc.) sfori il peso soltanto caricando vestiario e provviste. In molti casi sei al limite del peso soltanto utilizzando tutti i posti per cui il veicolo è omologato.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/04/2008 alle: 21:36:29
Gio' 46... Non sei solo,io ormai mi sono assuefatto all'idea di viaggiare con un super brig 678 Rimor che pesa 40 Q Naturalmente,quando lo comprai ero l'inico a ignorare che la tara del mezzo era 32.5 q e che inevitabilmente se l'avessi usato per cio' che era stato costruito avrei superato il peso consentito. Ho mandato tre mail alla rimor rimproverandoli di nascondere la realta' dietro un N.C. ma non si sono nemmeno degnati di una risposta
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:27:09
io ho un superbrig 729 su 313 cdi mercedes del 2000 pesato senza passegeri e con un minimo di accessori 38500 omologato x 6 vi lascio immagginare a pieno carico,non sono d'accordo sul fatto che sia colpa nostra xchè se compro una casa al mare ho in montagna comunque mi faccio le mie comodità x far si che la vacanza si svolga al meglio,prendiamo il caso del kreos sopra citato conosco il costo xchè ero interessato e nuovo con il minimo di accesori sfiora i 70.000 euro e poi debbo rinunciare anche ad una valigetta attrezzi che se è completa ha il suo peso,io credo che forse sia meglio incominciare ad immatricolarli x 42 quintali e richiedere la patente c perchè nè va della nostra sicurezza ,sono d'accordo con gdavide il mio non è gemellato x stare nel peso ma meno sicuro ,questo post vuole essere solo un mio pensiero senza attacchi a nessuno buonanotte giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link