CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia rigato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:08:39
Ciao a tutti, oggi pulendo il bagno del camper ho notato una "riga" sul piatto doccia. La cosa mi allarma un po' non riesco a capire se si tratta di un graffio oppure di una crepa. Spingendo con le dita non avverto nessun cedimento, ma vorrei essere sicuro... prevenire è meglio che curare!!! C'è un modo per testare la tenuta del piatto doccia? Se fosse crepato mi viene male solo a pensarci!! Attendo con impazienza consigli,grazie e buoni km a tutti. Ciao[8)]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:41:40
Io ho un Granduca 10 nuovo di un mese e sono un po' preoccupato, ho già sentito 2 casi, di cui uno è un mio amico che gli si è rotto il piatto doccia (sempre del granduca 10) mod. 07 spero che in R.T. abbiano proveduto per i mod. 08, tu che camper hai ?
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:45:14
per testare la tenuta del piatto metti i tappi negli scarichi e riempi............poi vedi
marlin
marlin
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 06:09:39
mi pare che il fenomeno della criccatura del piatto doccia sia ancora troppo frequente ....(possibile che non si possa aumentare di quel millimetro lo spessore??) allagare tutto potrebbe rilevare le macrofessurazioni ma le micro si aprono solo con il proprio peso proprio quando ti lavi prova con una buona lente quando qualcuno ci cammnina sopra nel dubbio una bella verniciata con il pro...kote
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 07/03/2008 alle: 09:54:02
Vi racconto la mia esperienza riguardo al pavimento del bagno. Dopo 1 anno dall'acquisto del camper nuovo mi accorgo come qualcuno di voi di un "segno" scuro, sul pavimento in abs del bagno, di circa 3 cm di lunghezza, sembrava un capello!! Non si apriva alla compressione!! Lo faccio vedere al concessionario il quale mi assicura che <<si tratta di uno striscio e non di in micro-crepo in quanto di solito, quando si rompono, cede sotto i bordi rialzati o vicino il buco della piletta di scarico ma i piatti di adesso sono di 1 cm di spessore, molto robusti!!>> Per precauzione, però, mi fa le foto e apre la pratica per la sostituzione in garanzia dell'intero piatto bagno-doccia, dicendo <<Intanto lo ordiniamo, se dovesse servire, avremo il pezzo di ricambio- non si sa mai!!>> Dopo 2 anni e tre mesi si apre il pavimento con tre crepe di 30 cm di lunghezza e paralleli, che con il peso di mia figlia, 32 kg, si aprivano di 1 mm!!id="red"> Chiamo immediatamente il conce, vede il danno ma mi dice che bisogna fare un lavoraccio, bisogna disassemblare il bagno, sbudellare tutto eccc. e che non mi riconosce la garanzia in quanto è palese che si tratta di incuriaid="size3"> da parte nostra!!!!!! Pezzo di ricambio e lavoro a pagamento totale!!! MANTENGO LA CALMA [}:)][}:)][}:)]E GIOCO L'ASSO!! "Benissimo....prima di procedere devo sentire l'Ufficio Legale della mia Associazione di Consumatori!" Li tengo sulle spine qualche giorno intanto raccolgo dall'associazione tutte le informazioni legislative in tema di garanzie e diritti del consumatore. Alla fine dopo qualche pressione mi sostituiscono il tutto senza alcuna spesa da parte mia. Importantissimo era stato di aprire per tempo la procedura di denuncia nel periodo di garanzia. p.s. lo spessore del termoformato era di 1-2 mm appena!!! Cordialità Gigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:54:06
Nel w.e. farò delle verifiche circa la natura del "graffio", ma temo che non si tratti di Graffi o simili.Sarebbe troppo bello!!!![:)] Provo ad osservare la crepa con la lente, poi uso l'acqua tappando lo scarico. Certo che per sostituire il piatto occorre veramente "demolire" tutto il bagno.... che ASINI di progettisti; e che falsa economia su mezzi che comunque non sono regalati. Per chi chiedeva : il mezzo è un Autoroller 2 del 2005. Peccato che un mezzo così funzionale nell'insieme anche se spartano sia soggetto a "deficienze" strutturali così banali. E' brutto dirlo ma sono fatti proprio col c.lo!!![V] Ciao[:(]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2008 alle: 14:59:15
Oggi ho fatto un controllo al piatto doccia: sembra veramente un graffio.Purtroppo non avevo la lente di ingrandimento con me, tuttavia esercitando pressione con la mano(peso 90 kg[B)]) non vedo aprirsi fessure varie. Paradossalmente sembra anche molto solido,senza vuoti . Inutile dire che non sono tranquillo lo stesso , appena posso faccio la prova con l'acqua tappando bene lo scarico e poi vediamo. Domande agli esperti: se tolgo la piletta di scarico non è possibile vedere il pavimento del camper (ed aventuali ristagni di acqua)? Immagino sia avvitato da sotto il pianale(spero) mica si dovrà demolire il bagno per cambiare la piletta.... se un giorno servisse farlo... Nel caso fosse rotto il piatto pensavo di ripararlo senza smontare nulla,magari applicando dei fogli di vtr e livelllando il tutto con la resina. Ho il dubbio che esteticamente faccia c...re, ma non mi sento di fare demolire il bagno per questa cosa. Altri consigli?? Come si fà a capire di che materiale è fatto,anche per trovare materiali compatibili idonei? Ciao e grazie a tutti!!! Ciao
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 08/03/2008 alle: 16:58:52
Anche a me è successa la stessa cosa. Fessurazione del piatto doccia di circa 15 centimetri in corrispondenza del passaggio del tudo dell'aria calda della stufa. Il camper è un SB677TC del 2005. Il concessionario mi ha detto che gli è successo ancora ed è dovuto agli sbalzi di temperutura quando si accende la stufa.Sostituito in garanzia senza problemi. Ciao Max
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 08/03/2008 alle: 17:48:56
Consiglio di tenere sempre aperta la bocchetta di riscaldamento nella doccia o bagno in modo da fare sfogare l'accumolo di calore creatosi nei tubi della ventilazione sotto il piatto in pvc. Questa è la causa di molte rotture o rigonfiamenti del piatto doccia. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link