CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 22:22:07
Qualcuno di voi ha avuto crepe sul piatto doccia ?? E con quale prodotto avete risolto??? Io avevo provato con la resina mà si e riaperta.
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 04/09/2006 alle: 22:53:55
Ciao io ho il tuo stesso problema ma molto più esteso, ho almeno 6 crepe di varie dimensioni. Il problema di questi piatti è che finchè il camper è nuovo e la plastica rimane morbida è tutto ok, quando comincia a seccarsi un po' si crepa tutta!! Ho tolto giusto ieri il piatto doccia e ora stavo valutando se ripararlo da sotto con dei fogli di vetroresina o se farne stampare uno sottile in acciaio inox. Sari più propenso per la seconda ma non saprei a chi rivolgermi... Lascia perdere le riparazioni da sopra la crepa, alla prima dilatazione è come prima, devi agire da sotto rimuovendo il piatto come ho fatto io. Nel mio adriatik 670dk ci ho messo circa mezz'ora per toglierlo. Ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 19:40:58
Io ho il CI pegaso 63 del 99 non sò se hai presente? Comunque dando un occhiata volante non mi sembra che sul mio me la cavo in mezzora bisogna smontare tutto il gruppo lavello e wc praticamente tutto il bagno. puoi consigliarmi qualcosa ??
hood
hood
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:44:25
vorrei unirmi al dibattito.ho anch'io il medesimo problema,knaus 600 del 2000. la lesione è situato a poca distanta dallo scarico e ha forma circolare, tuttavia ritengo essere dovuta dalla flessione del piatto. anche la saldatura della plastica con un saldatore elettrico non potrebbe essere na soluzone definitiva. pertanto ritengo sia ecessario somontare il piatto, ma cosa fare? smontare il piatto è gia un impresa, ma poi come evitare future flessioni del piatto dovuto al peso della persona? qualcuno ha delle soluzioni per i nostri problemi? (magari). grazieid="Tahoma">
drop
drop
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:41:55
Vi consiglio di prendere in considerazione la vernice protekote che come caratteristica ha una capacità dilatativa impressionante fino al 300%. Io ho bucato il termoformato del piatto doccia con un paletto di legno facendo retro, quindi mi sono ritrovato nella necessità di dover riparare il buco, dopo aver ripristinato il termoformato con la vetroresina, stuccato il tutto con due passate di stucco per carrozzieri lisciato con cartavetro ho letto di questo prodotto antisdrucciolo. Ho fatto una prova sul pezzo di termoformato staccato dal paletto, faccio notare che era una prova per il colore quindi non ho fatto la preparazione consigliata dal produttore ( scartavetrare la superfice da trattare e una passata di primer ), dopo circa 24 ore la pellicola sul termoformato era asciutta ma si è staccata completamente sicuramente per la mancanza della preparazione, comunque la pellicola effettivamente sembra propio di gomma prima di strapparla si allunga del doppio.Quindi se ben ancorata al supporto penso che possa sopportare qualsiasi tipo di dilatazione dei nostri piatti doccia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 06/09/2006 alle: 00:06:06
Ciao a tutti stesso problema risolto con Protekote dopo la saldatura del piatto con attack o similare carteggiato e sgrassato con apposito prodotto della stessa casa,unico neo la pulizia del piatto dopo la doccia. Molta acqua e spazzola di plastica dura per togliere i residui peli capelli e polvere.Ottimo Saluti e Buoni KM a TUTTI[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:11:36
io ai tempi rifeci il piatto doccia in vetroresina senza smontare nulla. Lavorando piu' strati ottenni un piatto dello spessore di circa 5mm praticamente indistruttibile. la spesa si aggiro' sui 50 euro. ed impiegai un paio di pomeriggi. Ciao Roberto
gepp
gepp
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 13:52:18
Stesso problema l'anno scorso, Smontato piatto attaccato con vetro resina la parte vicino alla piletta che si era rotta (solo con la resina senza la la lana di vetro)sagomato un foglio di pvc e incollato con collante apposito alla parte inferiore del piatto il tutto resinato poi con il foglio di lana di vetro,Incrocio le dita ma per 27 giorni 4 docce e il tuuto sembra abbia funzionato bene alla prossima rottura credo che sostituirò con acciaio inox visto che il mio piatto doccia e fuori produzione ciao Andrea[;)]
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:49:27
Ciao, io ho avuto lo stesso problema e ho provato a togliere il piatto doccia: IMPROPONIBILE! Allora ho spalmato sulle crepe (dopo aver pulito il piatto con alcool)del Sikaflex, una specie di mastice silicone reperibile dove vendono gli accessori per camper. L'officina dove porto il camper mi ha consigliato di iniettare della schiuma poliuretanica sotto il piatto doccia da dei fori praticati con un trapano negli arredi che lo delimitano, per evitare la flessione dello stesso. Io sinceramente la schiuma la devo ancora mettere, ma dopo 8 mesi e 18 docce il Sikaflex non ha ancora fatto una piega e tiene che è una meraviglia.[:D] Oltretutto avendo una griglia traforata che copre il piatto, non si vede nulla. Spero di esserti stato utile. A presto e buoni km Paolo
quote:Originally posted by pegaso 63
Io ho il CI pegaso 63 del 99 non sò se hai presente? Comunque dando un occhiata volante non mi sembra che sul mio me la cavo in mezzora bisogna smontare tutto il gruppo lavello e wc praticamente tutto il bagno. puoi consigliarmi qualcosa ?? >
>
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 22:46:59
Allora ragazzi mi è venuta un idea!! Qualcuno mi smentisca se sbaglio Poichè più omeno siamo tutti d'accordo che intervenire da sotto per riparare il piatto doccia sarebbe la cosa migliore, però il problema è lo smantellare tutto il bagno per toglierlo, io stavo pensando senza smontare niente di tagliarlo ad una certa altezza seguendo la sagomatura naturale dei mobili e toglierlo una volta fatto il lavoro di riparazione con la resina e panno resina quindi inrobbustito il tutto, e sistemando a questo punto anche il pavimento del bagno dove crea gli avvallamenti, rimontare il tutto e poi con il sikaflex risigillare tutto. Che dite e una buona idea o è una ca....a ???
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 06/09/2006 alle: 23:17:30
Ciao Pegaso 63 vabbiamo la stessa macchina,sotto il piatto doccia trovi un foglio di compensato, che a mio parere provoca la rottura del piatto e un pannello di polistirolo ad alta densità.x tutta la dimensione del piatto,bisogna x forza togliere tutto l'arredamento interno eliminare il pannello di polistirolo e rifare con le altezze rivedute e corrette il piatto in vetroresina. Usando il vecchio piatto come stampo il lavoro è abbastanza semplice,escluderei l'inox per il peso e la lavorazione. Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)]
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 07/09/2006 alle: 08:11:28
Ciao, io ilsikaflex l'ho messo sopra, non sotto.[;)] Saluti Paolo
quote:Originally posted by pegaso 63
Allora ragazzi mi è venuta un idea!! Qualcuno mi smentisca se sbaglio Poichè più omeno siamo tutti d'accordo che intervenire da sotto per riparare il piatto doccia sarebbe la cosa migliore, però il problema è lo smantellare tutto il bagno per toglierlo, io stavo pensando senza smontare niente di tagliarlo ad una certa altezza seguendo la sagomatura naturale dei mobili e toglierlo una volta fatto il lavoro di riparazione con la resina e panno resina quindi inrobbustito il tutto, e sistemando a questo punto anche il pavimento del bagno dove crea gli avvallamenti, rimontare il tutto e poi con il sikaflex risigillare tutto. Che dite e una buona idea o è una ca....a ??? >
>
EM74
EM74
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 14:21:41
Ho usato anche io il sikaflex spalmato sulle mie microcrepe con il dito sporcato di sapone. Il risultato è più che discreto. Naturalmente io parlo di microcrepe, per rotture più importanti non so come possa funzionare. Ciao. Emiliano
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:42:06
Le mie erano crepe che spingendo sulla plastica, i due lembi si scostavano di 1/2 millimetro e il lavoro ancora regge perfettamente.[:D]
quote:Originally posted by EM74
Ho usato anche io il sikaflex spalmato sulle mie microcrepe con il dito sporcato di sapone. Il risultato è più che discreto. Naturalmente io parlo di microcrepe, per rotture più importanti non so come possa funzionare. Ciao. Emiliano >
>
22
RORO 03
RORO 03
22/09/2003 17
Inserito il 17/10/2006 alle: 19:15:15
quote:Originally posted by drop
Vi consiglio di prendere in considerazione la vernice protekote che come caratteristica ha una capacità dilatativa impressionante fino al 300%. Io ho bucato il termoformato del piatto doccia con un paletto di legno facendo retro, quindi mi sono ritrovato nella necessità di dover riparare il buco, dopo aver ripristinato il termoformato con la vetroresina, stuccato il tutto con due passate di stucco per carrozzieri lisciato con cartavetro ho letto di questo prodotto antisdrucciolo. Ho fatto una prova sul pezzo di termoformato staccato dal paletto, faccio notare che era una prova per il colore quindi non ho fatto la preparazione consigliata dal produttore ( scartavetrare la superfice da trattare e una passata di primer ), dopo circa 24 ore la pellicola sul termoformato era asciutta ma si è staccata completamente sicuramente per la mancanza della preparazione, comunque la pellicola effettivamente sembra propio di gomma prima di strapparla si allunga del doppio.Quindi se ben ancorata al supporto penso che possa sopportare qualsiasi tipo di dilatazione dei nostri piatti doccia. >
> A proposito di PROTEKOTE per la riparazione del piatto doccia: qualcuno mi sa dire dove si può trovare nella zona di Milano e dintorni? Forse anche solo in un semplice colorificio? Per il colore c’è una scelta oppure no? Grazie a tutti e… buoni km a tutti! RORO.
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 17/10/2006 alle: 22:28:12
quote:Originally posted by EM74
Ho usato anche io il sikaflex spalmato sulle mie microcrepe con il dito sporcato di sapone. Il risultato è più che discreto. Naturalmente io parlo di microcrepe, per rotture più importanti non so come possa funzionare. Ciao. Emiliano >
>anche io ho lo stesso problema mi tocca togliere il supporto sotto la porta e operare sotto il piatto doccia inserendo un foglio di compensato.Mi interesserebbe sapere dove avete trovato il sikaflex oppure il protekote per poter operare anche sopra il piatto per otturare le piccole ancora per ora crepe che si sono formate.. io sono di modena se avete idea dove posso trovare i prodotti ne sarei grato....e buoni km a tutti [:)][:)]
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 18/10/2006 alle: 20:57:20
chi ci puo dare una mano...[:)][:)]
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:06:26
Ciao giobbe,sabato sarò a Serra,ti faccio vedere come ho risolto il problema del piatto doccia. Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)]
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 02:19:58
Ciao a tutti, io ho avuto un brutto problema a cusa di una boccetta di olio solare che perdeva, l'ho appoggiata sulla piletta della doccia e l'ho scordata per 15 giorni. è rimasta solo la piletta e tutto in torno per circa 5 cm si è sciolto tutto!! Ho risolto così, dopo aver carteggiato per bene, ho riempito il foro con dei giornali e rifinito la chiusura con della carta vetrata, poi ho spalmato in abbondanza un mastice bicomponente che usano i carrozzieri per riparare i paraurti, dopo 5 min era già tutto asciutto, ho fatto un'altra passata, dopo 10 min ho carteggiato e verniciato, ho rimontato la piletta ed ora è perfetto, tra l'altro questo mastice è molto elastico. Ricordo che è un prodotto 3m. Spero di avervi dato qualche spunto interessante.
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 19/10/2006 alle: 19:39:33
quote:Originally posted by pegaso
Ciao giobbe,sabato sarò a Serra,ti faccio vedere come ho risolto il problema del piatto doccia. Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)] >
>ok ci vediamo a serra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link