CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piccola infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/09/2006 alle: 15:54:50
All'interno della mansarda, nell' angolo SX ho trovato una piccola macchia di umidità, e in corrispondenza di questa all'esterno, ho notato che la giunzione della vetroresina ha delle srepolature e che a causa degli acquazzoni di questo WE un po' di acqua è passata. Credo che farò il lavoro da solo, ma vorrei qualche consiglio, più che altro sul tipo di silicone da adoperare: ne va preso uno specifico? Io pensavo di adoperare quello bianco "per sanitari", pensate vada bene? Grazie, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
EM74
EM74
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 16:06:08
I siliconi per sanitari non vanno bene, perché esposti alle intemperie e al sole si rovinano precocemente diventando inutili. I prodotti che ti servono li puoi trovare presso i rivenditori di camper e di accessori da campeggio e i più usati sono quelli di marca Sikaflex. Io personalmente uso il Sikaflex 521 UV perché dovrebbe resistere anche ai raggi UV, ma è sicuramente il più caro (12 Euro a cartuccia). Per l'applicazione, una volta spremuto il prodotto, lo puoi spalmare con il dito sporcato di sapone liquido. Ciao. Emiliano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 16:07:59
quote:Originally posted by vertigo
All'interno della mansarda, nell' angolo SX ho trovato una piccola macchia di umidità, e in corrispondenza di questa all'esterno, ho notato che la giunzione della vetroresina ha delle srepolature e che a causa degli acquazzoni di questo WE un po' di acqua è passata. Credo che farò il lavoro da solo, ma vorrei qualche consiglio, più che altro sul tipo di silicone da adoperare: ne va preso uno specifico? Io pensavo di adoperare quello bianco "per sanitari", pensate vada bene? Grazie, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ciao Mariù, se la mansarda è di vetroresina... aggiustala con la vetroresina ti pare ? pulisci scartavetrando bene la parte interessata, prendi 2 stecche da carrozziere, compra la vetroresina e stucca il tutto per bene, alla fine devi carteggiare CON DELLA CARTA ABRASIVA PRIMA GRANDE EPPOI FINA e con una bomboletta spray finisci il lavoro.... GRAZIE, POI PASSO PER LA FATTURA....
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/09/2006 alle: 16:21:23
Segui i consigli di chi mi ha preceduto, se ho capito bene è l'angolo inferiore, quindi l'infiltrazione potrebbe anche partire da un punto in alto e fermarsi nel più basso per diventare evidente, fai quindi un ulteriore analisi; tasta spingendo col pollice la parte macchiata fino all'alto, se è compatta va bene, altrimenti se noti parti molli seguile fin dove arrivano, in questo caso potresti avere bisogno di fare un tassello per arrivare alla fonte dell'infiltrazione ma così saresti sicuro di curarla. Poi vendi il camper.
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 16:24:42
Sicuramente per la sigillatura esterna puoi fare come ti hanno suggerito con il silkaflex ma l'interno purtroppo lo devi fare asciugare. Tieni presente che il foglio di legno di cui sono formate le pareti ed il soffitto hanno un foglio di plastica fotografata finto legno o bianca incollata. Questo fa si che se si forma la condensa non marcisca il legno. Ma se l'acqua entra dalla parte opposta bisogna fare si che si asciughi, e come. Ho dall'interno tagliando un pannellino o dall'esterno aprendo un pò da dove è entrata l'aqua e con un ventilatorino farela evaporare. Ciao Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/09/2006 alle: 16:45:23
per fare asciugare, posso mettere un prodotto di quelli per deumidificare, o addirittura un deumidificatore a 220, tanto ho il camper in giardino, che ne dite? Per Armando: non è danneggiata la vetroresina, il problema è la GIUNZIONE fra la VTR della mansarda e quella della parete SX (tu sei troppo abituato bene con i monoscocca...) Siccome, visto che ci sto volevo "ripassare" un po' tutteòe giunzioni del camper, sapete niente quanto ci faccio con un tubo di silicone? grazie, Mario per Fabio: dopo quanto tempo un bel camper diventa uno SCALLAFRITTELLE???????id="Georgia">id="blue">id="size3">
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 18:29:16
Sconsiglio di utilizzare silicone per una cosa del genere. Se come penso, l'infiltrazione si trova alla giunzione del tetto con la parete o della base mansarda con la parete, è consigliabile innanzitutto togliere il profilo angolare che unisce le parti, ripristinare il mastice all'interno, con l'apposito "nastro" e chiudere il tutto rimontando il profilo. Eventuali screpolature possono essere ritoccate con vetroresina, avendo cura di rifinire il tutto. Il silicone, anche se della migliore qualità, non ha le caratteristiche meccaniche per una simile riparazione.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 18:59:28
Penso che il consiglio che ti ha dato yuma58 sia la soluzione più appropriata. Volendo a lavoro ultimato puoi raccordare il tutto con il profilo angolare usando del Sikaflex . Ne esistono di due tipi, uno per sigillare , l' altro oltre che sigillante è pure adesivo(opterei per quest'ultimo ritenendolo personalmente più robusto. Infine lo puoi trovare in due colori Bianco o Nero. Buon lavoro. Ciao:Bruno
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/09/2006 alle: 19:53:21
non riesco a capire perchè vuoi mettere il silicone, le giunture sono sigillate con un sigillante nero che vendono a rotoli, per fare un buon lavoro devi staccare la strscia in alluminio togliere il mastice nero e rinserire quello nuovo operazione che va fatta al sole o scaldando il sigillante da togliere. Sei di Roma?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 00:12:37
Quel sigillante a strisce si chiama Terostat.Il problema che si incontra se cerchi di togliere il bordo in alluminio è che rischi di peggiorare le cose ,perchè ti puoi trovare delle viti che se arrugginite possono spezzarsi.Puoi deformare il bordo in alluminio.Per cui se certi lavori li affidi a personale specializzato allora si può intervenire rimuovendo il bordo che congiunge tetto e pareti ,mettere del nuovo Terostat e sostituire le viti.Ciò comunque spesso non evita delle piccole deformazioni del profilo.Per cui secondo me dovendo eseguire un lavoro (fai da te)conviene non tentare operazioni che potrebbero rivelarsi pericolose ma limitarsi ad un lavoro comunque efficace ,di messa in sicurezza,senza impegolarsi in grane che potrebbero a metà operazione costringerti a recarti velocemente da persone più attrezzate per certi tipi di interventi.Ciao:Bruno
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:03:26
quote:Originally posted by vertigo
CUT grazie, Mario per Fabio: dopo quanto tempo un bel camper diventa uno SCALLAFRITTELLE???????id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Amico mio, lo scallafrittelle si difendeva bene dall'acqua esterna, l'unico problema era il rovesciamento dell'onnipresente ciotola di Raissa in mezzo ai miei piedi! Se non hai dimestichezza con la VTR ti posso dare una mano, mi serve solo un po' di carburante all'amarone per raggiungerti nella tua molto periferica abitazione. Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/09/2006 alle: 12:41:13
ringrazio tutti per le risposte, non pensavo fosse una cosa così complessa... Per Clasystem: abito ai Castelli, ma lavoro a Roma. Per Fabio: vada per l'amarone, ma così va a finire che mi costa di più che se lo porto alla Elnagh!! Per Bruno e Armando: cercherò di seguire il consiglio di voi VECCHIE volpi... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link