CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccola Riparazione parete vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 14/09/2007 alle: 11:42:38
Ciao a tutti ,ho un Chausson flash 03 nuovissimo ,purtroppo mi è arrivata una sassata sul lato sinistro della mansarda,è una piccola crepatura ma certamente va sistemata quantoprina. Immediatamente ho tamponato con del silicone ma vorrei saper come poter intervenire con la vetroresina,se semplice. Il camper è ovviamente in garanzia ,certamente questo è un danno extra ,ma sono costretto a portarlo eventualmente alla concessionaria dove l'ho acquistato ho posso portarlo dove credo ??? Grazie a tutti
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 12:20:32
quote:Originally posted by velifero
Ciao a tutti ,ho un Chausson flash 03 nuovissimo ,purtroppo mi è arrivata una sassata sul lato sinistro della mansarda,è una piccola crepatura ma certamente va sistemata quantoprina. Immediatamente ho tamponato con del silicone ma vorrei saper come poter intervenire con la vetroresina,se semplice. Il camper è ovviamente in garanzia ,certamente questo è un danno extra ,ma sono costretto a portarlo eventualmente alla concessionaria dove l'ho acquistato ho posso portarlo dove credo ??? Grazie a tutti >
> La vetroresina si ripara con la vetroresina. Se il danno è piccolo puoi usare una specie di stucco, va poi carteggiato e ridata la vernice. Se è grande vendono la vetroresina a fogli. Non è complesso, ma se non lo fai bene si vede...non so dirti per la garanzia. Se è come per le macchine devi portarlo per forza da concessionarie abilitate per il tuo particolare marchio. Per i camper non so. Ciao, Mauro
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:32:21
Ciao velifero, a me è successo una cosa simile, ma non ho avuto la vtr forata, solo graffiata e leggermente ammaccata. Sono andato da un semplice carrozziere che mi ha fatto il lavoro descritto da SMauro (stucco e carteggiatura) per pochi euro. Il camper è tornato come nuovo. Io, fossi in te, andrei dal tuo concessionario Chausson a far riparare il danno, visto che la vtr è bucata, così da non perdere la garanzia contro le infiltrazioni. Federico
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:13:30
Hai fatto male a ripararla col silicone, una superfice siliconata è un vero problema , sul silicone non si attacca nulla , rivolgiti ad un professionista che sa come agire. Ciao Paolo
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:26:41
In effetti la soluzione della stuccatura è sicuramente la soluzione più plausibile ,vedrò comunque di sentirmi col concessionario (che è un po' distante )in merito a chi spetta per non nuocere alla garanzia,la riparazione. Rispondendo a Paolo61 ,certamente quello che dice in merito alla difficoltà di operare sul silicone è vero , ma non potendo intervenire celermente mi faceva più paura una infiltrazione,e comunque non credo che sia impossibile con una spatolina e un poco di carteggio toglierlo. Ringrazio comunque tutti per l'intervento
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/09/2007 alle: 14:14:39
nel caso servisse, urtando un ramo causai un taglio di circa 15cm. nella parte alta della cellula,la riparazione è stata eseguita dopo oltre un mese nel quale è piovuto più volte.Per ovviare al problema di infiltrazioni avevo tamponato con due strati di nastro adesivo da pacchi ( quello semitrasparente e opaco che è resistentissimo allo strappo)nessuna conseguenza registrata .Il carroziere che con spesa modica lo riparò rimosse lo strato adesivo con facilità.Ciao a tutti Andrea
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:47:11
Ho appena finito di ripararne 1 di un amico,il risultato è stato eccellente. Ho operato così: Ho carteggiato la parte tagliata;ho applicato la vetroresina pronta in pasta con induritore a parte;ho ricarteggiato la parte prima con carta un po più grossa ed a finire con quella più sottile,ho dato una mano di stucco liquido, che vendono in bombole spray, per coprire le ultime imperfezioni;Infine da Laika abbiamo avuto il numero del colore che poi ci hanno riprodotto in bomboletta spray; una lucidata prima di verniciare nella parte circostante ed una alla fine del lavoro compresa la parte verniciata ed è tutto ok! prova vedrai che è semplice, in bocca al lupo,ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link