In risposta al messaggio di dRIKYZ del 07/07/2025 alle 10:00:03si, puoi farlo partire togliendo il carterino e usare un accendino, ma poi devi rimettere il carter
Dopo aver compreso i problemi della pompa ora ne sorge un altro. Frigo Dometic C40/110 RM6401, è quello con il tasto manuale del piezo (penso fosse così visto che lo spazio del tasto sul frontale è presente, ma il tastoè stato rimosso), che il precedente proprietario ha modificato in modo tale che quando giri il pomello a 4 posizioni su frigo a gas parte il piezo a fare la scintilla in continuo senza più schiacciare nulla, quindi immagino collegato alla batteria dei servizi; da lì premi il pomello della potenza del frigo per fare uscire il gas e accendi la fiamma. Ora il ticchettare della scintilla è sparito da un giorno all'altro e quindi non riesco più a farlo partire a gas. Immagino sia da cambiare proprio l'oggetto che genera la scintilla (si consuma il cristallo?). Non saprei proprio metterci le mani e, a meno di fili staccati / interrotti, immagino non ci sia molto da riparare, o sbaglio? Si può provare a pulire qualcosa? Nel frattempo che sono in giro esiste un modo per farlo partire manualmente da fuori? Fare una scintilla con un accendino sotto il cilindro in alluminio sulla destra potrebbe funzionare? Grazie a chi vorrà contribuire. Riccardo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2025 alle 11:00:59Ciao e grazie della risposta.
si, puoi farlo partire togliendo il carterino e usare un accendino, ma poi devi rimettere il carter
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 07/07/2025 alle 11:29:10no, quell oa forma parallelepipeda
Ciao e grazie della risposta. Quindi dovrei togliere solo il carter cilindrico superiore in alluminio (a incastro?), o anche lo scatolato sotto rettangolare dove ci sono due viti? Chiedo perché non vorrei danneggiare nulla visto che leggendo sul forum ho capito che la parte a gas è un sistema molto delicato!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2025 alle 11:47:33Ok grazie mille, ci provo
no, quell oa forma parallelepipeda