CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pilote 850 Pilote 860 Info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:52:05
So che qualcuno ha gia chiesto di questi 2 modelli della Pilote, e non sono arrivate info. In effetti i camper in oggetto sono vecchiotti e gia allora poco diffusi. Cio che vorrei sapere e se c e chi li conosce, che opinione puo darmi, e qual e una giusta valutazione per un mezzo cosi del 1991 che abbia realmente meno di 50000 Km, tenuto apparentemente molto bene, ben accessoriato e che ha avuto piu proprietari. Vi ringrazio Serafino[:)]

Modificato da serman il 16/01/2008 alle 12:52:58
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:10:14
Up[:)] Scusate, tiro su, non perdo la speranza di qualche intervento. Serafino
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 17/01/2008 alle: 07:19:06
Uppete
18
salmone one
salmone one
25/01/2007 829
Inserito il 17/01/2008 alle: 12:41:48
Posso risponderti solo su un PILOT R590 motore IVECO 2500 turbo disel Comprato a Dicembre 2006 da Costantini, ben tenuto pagato Euro 14.500 Di Pilot in effetti ne girano pochi, non sono così esperta ancora da sapere perchè, considerando anche il fatto che il mio è del 1992 ed ho visto che già allora aveva parecchi accessori di serie. Forse è per il prezzo non so. Mi spiace ma di piu non posso dirti.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:05:20
Grazie di avermi risposto, il Pilote 590 e la versione autocaravan, mentre mentre R 860 e la versione Motorhome. gli interni, i servizi, l impiantistica e la stessa, mentre non mi risulta che l R 860 abbia adottato l Iveco. Veramente mi e nuova anche che l R 590 sia meccanica Iveco. Scusami se mi permetto, sei certa di questo? E comunque potrei sapere quanti Km aveva al momento dell acquisto? Ti ha dato qualche problema, soprattutto di infiltrazioni? Ti ringrazio e ti saluto cordialmente. Serafino[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:41:57
Fiducioso, tiro su[:)]
18
salmone one
salmone one
25/01/2007 829
Inserito il 18/01/2008 alle: 10:15:40
Si, scusami, l'avrei senz'altro preferito ma ho sbagliato in effetti è un Ducato. Il camper al momento dell'acquisto aveva 94.000 km, non ho mai avuto problemi di infiltrazione o altro, la cellula è perfetta e mi auguro che rimanga tale. l'unico problema che abbiamo avuto è stato con il cambio, per l'esattezza con la 5^, ma a quanto pare è diffuso nel Ducato di quegli anni. L'unico rammarico che ho su questo Pilote è che non ho avuto libretti di manutenzione sia per l'impianto elettrico che per il resto. Una curiosità Serafino, ma questo Pilote R860 lo devi comprare o lo devi vendere? Ciao Antonella. P.S. Ci sono due possessori di Pilote nuovi sul forum, ed essendo uomini forse possono darti qualche informazione più tecnica.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:28:11
Ciao Antonella, sono in trattativa per l acquisto del Pilote, pero sono molto perplesso poiche pur trattandosi di un bel mezzo, e pur sempre un 1991 con tutti i problemi annessi. Anche il prezzo e fuori mercato, infatti non scende a meno di 15.000 Euro e ci sono oltre che le solite spese da sostenere per il passaggio, altre spese per la sostituzione di un finestrino, certamente delle gomme e chissa cos altro. E ovvio pensare che mettendoci su 3/4000 Euro ancora, arriviamo ad una cifra per considerare offerte di mezzi ben piu recenti. Vedremo, spero che l attuale proprietario non punti i piedi e riconosca che e un po alto con la cifra. C e anche che il mezzo ha gia 3 proprietari sul certificato di proprieta e questo dato sicuramente svaluta ulteriormente. A 12500/13000 Euro concluderei, oltre non mi sento di farlo poiche comunque ben oltre ci arriverei con le spese accessorie. Non conosco chi sul Forum e proprietario di un Pilote, ma se e un nuovo modello, mi potra dire ben poco, i modelli attuali sono completamente diversi in tutto. Ti ringrazio comunque e ti auguro felici viaggi. Serafino[:)]
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:48:25
Caro SERMAN,ho letto la Sua ricerca sul forum,per eventuali testimonianze sul Pilote R860S per il quale mi ha contattato.Il mezzo e' perfetto in tutto e per tutto,e in queste condizioni se ne trova uno a 12.000-13.000 Euro.lo compro io.Per la storia dei proprietari,le ho spiegato,che e' stato trapassato al genero per un fatto fiscale.Ho visto decine di Motorhome su tantissimi siti e dal vero,ma creda a questa cifra trova solo delle "sole"...Meglio 3 proprietari con 40.000Km.originali in tutto e per tutto,che un solo proprietario con il doppio Kilometraggio,anche con mezzi molto piu' recenti.Del resto poi se cerca un Pilote,sa' quello che vuole...Ritengo che di Motorhome di qualche anno fa',che possa competere,ci siano solo gli Hymermobil,che comunque non regalano..Tenga comunque conto che ho parecchie richieste di cessione,ma per ora ho deciso di tenerlo..Cordialmente....
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:54:12
PS:PER SERMAN....Il trapasso costa 280 Euro..Per quanto riguarda poi il finestrino del bagno,se lo compra originale Pilote costa circa 500-600 Euro perche'forniscono il monoblocco completo.Se invece cambia il solo finestrino c'e' una ditta in Emilia Romagna,che glielo monta con 220 Euro.Le gomme sono al 90%e sono le MICHELIN CAMPING.Il tutto per correttezza...
18
salmone one
salmone one
25/01/2007 829
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:02:20
Mi scusi signor Pruneddu, ma non credo che debba sentirsi offeso se il Sig. Serafino ha chiesto informazioni anche alle luce del fatto che lei ha fatto lo stesso in altri post. Il sito serve anche a questo, su non si offenda e veda di concludere un buon accordo che soddisfi entrambi. Poi possiamo vedere di organizzare un miniraduno, visto che siamo pochi, di Pilotini. saluti ad entrambi. Antonella
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:18:31
Non mi sono sicuramente offeso,mi creda..Prima di comprarlo ho chiesto una valutazione presso i concessionari Pilote,e se l'avessero avuto loro da vendere,in quanto e' un mezzo molto richiesto(avendo il letto fisso in coda), e ce ne sono pochi in circolazione,non l'avrebbero venduto a meno di 18.000-20.000 Euro,visto e piaciuto nello stato in cui si trova..Non sicuramente come questo,senza peccar di presunzione.Tenga comunque conto che se decidessi di cederlo ho gia'in mano una proposta di 17.000 Euro....A buon intenditor.....!!!!! Buon viaggio.....!!!!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:21:59
Grazie Antonella sei stata veramente gentile ed un poco "ardita" intercedendo in mio favore. @ Pruneddu, non so a questo punto se le condizioni sono cambiate, il mio e stato un lecito tentativo oltre che per conoscere le esperienze di chi e attualmente il proprietario di un mezzo simile per quanto riguarda possibili difetti e mi riferisco soprattutto ad infiltrazioni d acqua nella cellula (che nel tempo potrebbero aver causato danni riscontrabili solo con attento esame) sia per trattare ragionevolmente un prezzo che sin dal primo nostro incontro e rimasto "immobile" e per ragionevolmente intendo se non 12500/13000 Euro nemmeno 15000 irremovibili.Ritengo che per tagliare la testa al toro, 14000 Euro siano piu che adeguati per un mezzo che nonostante la vetusta,(cosa certa) e in ottima forma (si presume). Cordialita. Serafino

Modificato da serman il 18/01/2008 alle 14:23:48
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:21:27
Caro Sig. Serafino,i riscontri e le constatazioni,che Lei fa' sono piu' che lecite.Io le ho fatte prima di Lei,essendo un neofita, con domande,verifiche sia mie personali,che con meccanici di fiducia e camperisti stessi, fino alla nausea (del mio amico),che nonostante l'amicizia,giustamente dopo l'ennisima verifica,mi ha detto:senti se lo vuoi bene,altrimenti se non ti fidi,lo vendo a un'altro,o lo tengo,dal momento che il mezzo,siccome non lo uso,non mi costa nulla..(Il bollo e'irrisorio.l'assicurazione la tolgo...)Da contatti per e mail,con foto allegate, e da contatti telefonici,avvenuti,mi sempbra di averLe ribadito piu' volte che il Motorhome e' veramente a posto facendole chiaramente capire,senza perdita di tempo per entrambi,e senza fare il prezioso,che con quello che c'e' in giro(visti-provati,e rifiutati),qualora dovessi venderlo,non lo venderei,a meno di 15.000 Euro.Tenga comunque conto,che potro'prendere in considerazione eventuali proposte,anche superiori,che si avvicinano alla richiesta della mia inserzione,in quanto e un mezzo quasi introvabile..Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link