In risposta al messaggio di 323232 del 16/09/2025 alle 07:21:07Buonasera, io avevo verniciato il piatto doccia (fessurato e riparato con vetroresina) ed è durato 10 anni. Scusami.ma non ricordo la marca della vernice, ma un BUON COLORIFICIO saprà consigliarti il prodotto, comunque fondamentale la preparazione, asportare siliconi vari, scarteggiare tutto con carta fine, aspirare bene e passare con un antisiliconico ( io ho usato Nosil 123), poi applicare a pennello o rullino in feltro, possibilmente quello da finitura. Se dovessero (cosa che credo) consigliarti un bicomponente con base e catalizzatore, non ne fare troppo alla volta perché ha un tempo prima che si crei un film, e se lo superi, comincia a appiccicare ovunque e non ti salvi, lo devi buttare e "sistemare i danni"
Buongiorno, vorrei cambiare il colore delle pareti del bagno. Qualcuno mi può consigliare se ci sono vernici più adatte per questa operazione? Conviene fare prima un passaggio con carta abrasiva prima di procedere? Nella parte bianca era presente lo specchio che ho tolto.Grazie per i consigli Giuseppe