CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa acqua non sgancia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:57:02
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere riguardo al seguente problema: ultimamente la pompa dell'acqua del mio camper (una Fiamma Superflow 126 pro) fa fatica a "sganciare". Dopo aver chiuso il rubinetto dell'acqua, la pompa rimane in funzione per un sacco di tempo e, a volte, non sgancia affatto costringendomi a spegnere l'interruttore sulla centralina. Da cosa può dipendere? Grazie sin d'ora per i preziosi consigli e un saluto a tutti. Stefano
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:10:57
In passato con lo stesso problema il tecnico mi cambiava delle valvole, dicendo che era colpa delle impurità. Dopo 3 volte ho optato per la sostituzione completa con altra marca (non ricordo quale avendo venduto il mezzo) Saluti Laro
quote:Originally posted by edstraker
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere riguardo al seguente problema: ultimamente la pompa dell'acqua del mio camper (una Fiamma Superflow 126 pro) fa fatica a "sganciare". Dopo aver chiuso il rubinetto dell'acqua, la pompa rimane in funzione per un sacco di tempo e, a volte, non sgancia affatto costringendomi a spegnere l'interruttore sulla centralina. Da cosa può dipendere? Grazie sin d'ora per i preziosi consigli e un saluto a tutti. Stefano >
>
18
ippopippo
ippopippo
05/12/2007 15
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:22:22
id="Arial">Ciao, io avevo lo stesso problema con la mia, non sò se è la stessa non sono un esperto, comunque io ho quella che fa un pò rumore quando gira, ho smontato la parte sotto ho pulito le membrane e il filtro con acqua corrente, ora sono più di due mesi che la pompa va benissimo.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:43:51
Tempo fa ho avuto lo stesso problema, era semplicemente svitato il supporto trasparente del filtro. Ciao Francesco
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:00:04
Prova a soffiare da un rubbinetto potrebbe esserci una bolla d'aria. La pompa fà uscire l'acqua o acqua e aria ? controlla. Ti consiglio in caso che devi sostituire la parte pompa e non il motore di cambiare tutta la pompa che spendi un po di più ma puoi tenere per l'emergenza o per ricambio quella attuale. Carlo ulisse
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:03:17
Dai rubinetti non mi pare che esca aria...comunque provo a fare tutte le operazioni che mi consigliate (pulizia membrana, soffiare nei rubinettti, ecc...), tanto male non gli fa. Se poi non dovessi risolvere cambio senz'altro l'intera pompa. Avete in caso qualche suggerimento su marca e modello? Stefano
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:12:08
Sè smonti la pompa controlla la membrana sè è rotta. La pompa si ferma quanto l'impianto è ha pressione, e il microswic ( credo si scriva così )che difatto è un interruttore stacca la corrente, controlla anche questo. Il costo di una pompa completa è intorno a 150 euro. Carlo ulisse
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:34:26
ciao il camper è recente? io avevo lo stesso problema ma su il mio camper del 90 ho provato a cambiare gommini ecc ecc. ma niente da fare allora ho iniziato ad ispezionare e ho trovato una fascetta allentata che faceva entrare aria.
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere riguardo al seguente problema: ultimamente la pompa dell'acqua del mio camper (una Fiamma Superflow 126 pro) fa fatica a "sganciare". Dopo aver chiuso il rubinetto dell'acqua, la pompa rimane in funzione per un sacco di tempo e, a volte, non sgancia affatto costringendomi a spegnere l'interruttore sulla centralina. Da cosa può dipendere? Grazie sin d'ora per i preziosi consigli e un saluto a tutti. Stefano >
>
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:53:27
Mah...dipende cosa intendi per recente. E' un Mobilvetta Icaro S10 del 2000. Paragonato a quello che usavo prima (un freccia 350 dell'84) è nuovo di pacca! Per quanto riguarda la pompa (Fiamma Superflow 125 pro) ho visto sul sito della Fiamma che non è più in produzione e quindi non ne conosco le caratteristiche...
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:19:12
piu recente del mio sicuramente. hai il vaso di espansione, hai provato a smontarla puligli il filtrino. puoi fare una prova la smonti e la fai andare mettendo un tubo in un secchio dove c'è l'acqua per aspirarla e dall'altra parte dove esce metti un tubo con un rubinetto la fai partire e dopo un po chiudi il rubinetto,se si ferma vuol dire che la pompa è apposto e devi controllare che nn ci siano aspirazioni,o perdide nei tubi del camper se nn si ferma sono da cambiare le guarnizioni ecc. della pompa il kit lo trovi nei rivenditori
Mah...dipende cosa intendi per recente. E' un Mobilvetta Icaro S10 del 2000. Paragonato a quello che usavo prima (un freccia 350 dell'84) è nuovo di pacca! Per quanto riguarda la pompa (Fiamma Superflow 125 pro) ho visto sul sito della Fiamma che non è più in produzione e quindi non ne conosco le caratteristiche... >
>

Modificato da gabrieleluca il 18/04/2008 alle 10:20:10
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:24:52
Mmh...no, a meno che sia montato nascosto da qualche parte, il vaso di espansione non ce l'ho. Domani vado al rimessaggio e provo comunque a fare quello che mi consigli. Che dici, sarà meglio procurarsi comunque un kit pressostato e una valvola con filtro nuovi e già che ci sono sostituire i pezzi e tenermi quelli vecchi di backup?
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:33:43
già che la smonti sarebbe meglio ripristinare il tutto col kit cosi vai sul sicuro,cosi eviti di tornarla a smontare magari fra un mese ok ciao
Mmh...no, a meno che sia montato nascosto da qualche parte, il vaso di espansione non ce l'ho. Domani vado al rimessaggio e provo comunque a fare quello che mi consigli. Che dici, sarà meglio procurarsi comunque un kit pressostato e una valvola con filtro nuovi e già che ci sono sostituire i pezzi e tenermi quelli vecchi di backup? >
>
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:05:58
A noi è successo l'estate scorsa ,la pompa non si fermava e dovevamo spegnerla con l'interruttore ,vicino a noi c'erano dei camper di Latina e non sapendo noi fare nulla abbiamo chiesto consiglio (eravamo in Grecia)uno dei giovani é venuto a vedere e ha dato una piccola pacca sulla pompa ,ora sono passati 8 mesi e la pompa va normalmente "provar non nuoce"id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:48:46
MITICO! Il tizio di Latina mi ricorda un personaggio di un romanzo di Stefano Benni, che faceva un mestiere tipo il "calciatore di elettrodomestici"... C'era qualcosa che non funzionava? chiamavano lui che, con calcione o un *****tto ben assestati riparava di tutto; frigoriferi, insegne al neon, televisori.... e forse pompe per camper!
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:54:52
Ho una Fiamma più recente (la Aqua8), ma a me è capitato lo stesso lo scorso anno. Ho trovato una piccola vite di regolazione della membrana che mi ha permesso di eliminare il difetto. Saluti Andrea
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:58:18
MITICO! Il tizio di Latina mi ricorda un personaggio di un romanzo di Stefano Benni, che faceva un mestiere tipo il "calciatore di elettrodomestici"... C'era qualcosa che non funzionava? chiamavano lui che, con calcione o un *****tto ben assestati riparava di tutto; frigoriferi, insegne al neon, televisori.... e forse pompe per camper! >
> Farà anche ridere[:D] ma......... ora la mia pompa funziona benissimo ,comunque lui se ne intendeva parecchio di cose elettriche e di camper e mi ha anche spiegato il motivo per qui la pompa faceva le bizze,ma sinceramente non mi ricordo la spiegazione id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da ledipimma il 18/04/2008 alle 14:59:47
18
martinadesantis
martinadesantis
23/06/2007 70
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:10:26
hai provato ad aprire anche i rubinetti dell'acqua calda e a farli spurgare, magari l'aria è nel boiler.[;)] ivano
Mah...dipende cosa intendi per recente. E' un Mobilvetta Icaro S10 del 2000. Paragonato a quello che usavo prima (un freccia 350 dell'84) è nuovo di pacca! Per quanto riguarda la pompa (Fiamma Superflow 125 pro) ho visto sul sito della Fiamma che non è più in produzione e quindi non ne conosco le caratteristiche... >
>
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:21:37
Si, i rubinetti della calda li ho aperti e aria nel circuiro non ce n'è (almeno cose macroscopiche...). Per quanto riguarda la vite di regolazione della membrana, dove si trova? E in che maniera va regolata? X Ledipimma: ti sei mica offeso? stavo solo scherzando, mi faceva ridere l'idea di questo che arriva e con un colpetto sistema tutto... ci ho provato anch'io tante volte con vari elettroaggeggi, ma non mi è mai capitato di aggiustar eun bel niente[:D][:D]! Ciao, Stefano
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:46:31
se la pompa gira sempre o c'è una piccola perdita o l'interruttorino è lento e la pressione dell'acqua non è sufficente a spingerlo e così interrompere la corrente (elettrica). al 90% è così, poi tutto è possibile. io ne ho cambiate 4 in 20 anni. ciao Vittorio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:50:40
Si, i rubinetti della calda li ho aperti e aria nel circuiro non ce n'è (almeno cose macroscopiche...). Per quanto riguarda la vite di regolazione della membrana, dove si trova? E in che maniera va regolata? X Ledipimma: ti sei mica offeso? stavo solo scherzando, mi faceva ridere l'idea di questo che arriva e con un colpetto sistema tutto... ci ho provato anch'io tante volte con vari elettroaggeggi, ma non mi è mai capitato di aggiustar eun bel niente[:D][:D]! Ciao, Stefano >
> Offesa mai!!!!! ci mancherebbe chi mi conosce sa che non sono il tipo . Comunque sono femmina[:I] Ciao , [:)]Adriana id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
martinadesantis
martinadesantis
23/06/2007 70
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:57:24
prova a vedere questo link, da dove si vede nello spaccato di pag.4 il particolare di cosa devi controllare. potrebbe essere il micro switch che non funziona. potrebbe essere la molla ha che perso la tenacia. Ivano
Si, i rubinetti della calda li ho aperti e aria nel circuiro non ce n'è (almeno cose macroscopiche...). Per quanto riguarda la vite di regolazione della membrana, dove si trova? E in che maniera va regolata? X Ledipimma: ti sei mica offeso? stavo solo scherzando, mi faceva ridere l'idea di questo che arriva e con un colpetto sistema tutto... ci ho provato anch'io tante volte con vari elettroaggeggi, ma non mi è mai capitato di aggiustar eun bel niente[:D][:D]! Ciao, Stefano >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link