CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
toni
toni
28/09/2003 15
Inserito il 18/08/2007 alle: 23:39:10
giusto l'ultimo giorno di vacanza non scende più acqua dai rubinetti. Il rumore della pompa però si sente. Chi può darmi qualche consiglio prima di portarlo a vedere? Ho due serbatoi acqua e il tutto è successo all'esaurirsi di uno dei serbatoi. Ho girato la leva per commutarlo sull'altro serbatoio, ma nulla. Che fare? Per fortuna era l'ultima notte di vacanza. Grazie per i consigli. Toni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 10:10:48
Sicuramente hai il circuito pieno di aria, insisti anche con l´uscita dell´acqua calda....
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 11:10:19
Ciao prova a svitare l'ingresso dell'acqua alla pompa, pulisci bene il filtro a reticella, potrebbe funzionare. Ciao

Modificato da unneofita il 19/08/2007 alle 11:12:04
19
ciuffi
ciuffi
09/03/2006 29
Inserito il 21/08/2007 alle: 10:21:12
Ai sicuramente aria nel circuito, vai alla pompa dell'acqua e svita il vitone del tubicino che è collegato alla pompa, poi con una pompetta ho una siringa piena di acqua spruzzala all'interno della pompa un paio di volte, poi riavvita il tubo e tutto dovrebbe ritornare a funzionare, a me' succede spesso che i miei figli non si rendono conto che l'acqua e finita e mi lasciano il motore acceso. Prova che sicuramente risolverai. Nunzio.
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 21/08/2007 alle: 11:23:31
Quando mi succede di rimanere senz'acqua ovviamente riempio il serbatoio poi accendo la pompa con i rubinetti dell'acqua aperti per qualche secondo, li richiudo, e li riapro ancora per qualche secondo e poi li richiudo nuovamente, e tutto mi si ripristina senza dover smontare alcunche' facendo cosi' la pompa mi butta fuori l'aria e nel frattempo riprende con il flusso dell'acqua. Anch'io ho il secondo serbatoio faccio esattamente questa operazione e ritorna tutto normale con pochissimi secondi saluti B.........
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 21/08/2007 alle: 12:34:26
ciao a tutti, a me è successo un paio di volte, anche a causa dell'altitudine in alcuni passi, è stato sufficiente alzare la valvola (gialla) presente sul circuito in prossimità del boiler (quella che serve per scaricare l'acqua in inverno) e tutto è ritornato come prima. Lasciare la pompa continuamente in funzione a lungo andare può rovinarla (a detta del concessionario). bruno
22
toni
toni
28/09/2003 15
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:10:48
Grazie per gli ottimi consigli. Risolto! Ho svitato la canna all'ingresso della pompa e, con l'aiuto dell'imbuto, ho inserito acqua fino al suo riempimento (i serbatoi erano già pieni). Sono andati circa tre litri. Appena acceso è andato subito, Effettivamente era pieno di aria e non riusciva a pompare. Circa il filtro, non ho capito dove è allocato. Nella pompa o nel serbatoio dell'acqua? Ho però un altro problema non risolto. La pompa continua ad andare anche con i rubinetti chiusi e il boiler pieno. Ho provato a controllare eventuali perdite, ma non ho trovato nulla. Cosa può essere? Grazie ancora per i consigli
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:57:22
[quote]Originally posted by toni
Grazie per gli ottimi consigli. Risolto! Ho svitato la canna all'ingresso della pompa e, con l'aiuto dell'imbuto, ho inserito acqua fino al suo riempimento (i serbatoi erano già pieni). Sono andati circa tre litri. Appena acceso è andato subito, Effettivamente era pieno di aria e non riusciva a pompare. Circa il filtro, non ho capito dove è allocato. Nella pompa o nel serbatoio dell'acqua? Ho però un altro problema non risolto. La pompa continua ad andare anche con i rubinetti chiusi e il boiler pieno. Ho provato a controllare eventuali perdite, ma non ho trovato nulla. Cosa può essere? Mi sa che devi cambiare la pompa...resta in funzione perchè non riesce a portare l'acqua alla giusta pressione ed infatti non è nemmeno normale che passando da un serbatoio all'altro tu debba riempire il circuito. Credo perciò che la pompa sia usurata e da cambiare. Non so che pompa hai, ma se hai una fiamma, compra una shurflo che secondo tanti (me compreso) è la migliore. Ciao. Michele
22
toni
toni
28/09/2003 15
Inserito il 23/08/2007 alle: 00:37:20
Attenzione, non ho scritto che ogni volta che cambio serbatoio mi succede questo inconveniente. Dopo quasi quattro anni di camper, questa è stata la prima volta che mi è successo, e probabilmente perchè non ho commutato subito il serbatoio e, continuando a pompare, si è creata una grossa bolla d'aria. La pompa è effettivamente una Fiamma. Ma ci possono essere altri motivi per cui la pompa continua a funzionare nonostrante tutti i rubinetti siano spenti? Cambiare una pompa è fattibile direttamente per un "poco esperto" e ci sono particolari attenzioni da tenere presente? Grazie, Toni
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 23/08/2007 alle: 06:33:36
non serve cambiare tutta la pompa trovi le membrane di ricambio le sostituisci e torna nuova Hecktor
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 23/08/2007 alle: 08:03:50
quote:Originally posted by toni
Attenzione, non ho scritto che ogni volta che cambio serbatoio mi succede questo inconveniente. Dopo quasi quattro anni di camper, questa è stata la prima volta che mi è successo, e probabilmente perchè non ho commutato subito il serbatoio e, continuando a pompare, si è creata una grossa bolla d'aria. La pompa è effettivamente una Fiamma. Ma ci possono essere altri motivi per cui la pompa continua a funzionare nonostrante tutti i rubinetti siano spenti? Cambiare una pompa è fattibile direttamente per un "poco esperto" e ci sono particolari attenzioni da tenere presente? Grazie, Toni >
> ...ma scusa , allora dovresti avere il problema anche quando hai il/i serbatoi vuoti e li riempi la prima volta dopo che hai recuperato il camper dal rimessaggio!!!!! Di sicuro si è rotto qualcosa o c'è una perdita!!!! Prendi le istruzioni della tua pompa , se è della fiamma hai anche la lista dei pezzi di ricambio e dei codici , e puoi vedere com'è fatta internamente. Tutti i pezzi della pompa sono sostituibili!!!!!! Fox
22
toni
toni
28/09/2003 15
Inserito il 23/08/2007 alle: 09:36:03
Certo, il problema persiste anche con i serbatoi vuoti. Tieni conto però che questo disguido è recente, di quest'ultima vacanza. Per questo cercavo suggerimenti circa le possibili cause. Perdite non ce ne sono, altrimenti me ne sarei accorto dopo un mese in viaggio(l'acqua prima o poi esce da qualche parte). Proverò a consultare il libretto delle istruzioni. Grazie, Toni
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/08/2007 alle: 10:08:34
Come ti è già stato detto, probabilmente la pompa si è usurata. Non conosco la pompa fiamma e non me ne sono andato a vedere l'esploso, ma se, come credo, è una pompa con girante in gomma, dovrebbe essere sufficiente cambiare la girante che si è usurata nel tempo e poi si è usurata particolarmente quando ha lavorato più a lungo del normale senza acqua. Ritengo che questa sia l'ipotesi più probabile e non dovrebbe costare molto ripristinare tutto. Nel caso non fosse possibile riparare la pompa, potresti, come ti è già stato suggerito, prendere una pompa migliore, come ad esempio la Shurflo, ma tieni presente che la sostituzione con una pompa diversa potrebbe, in qualche caso, comportare qualche difficoltà in più a causa di differenze di dimensioni o forma. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link