quote:Originally posted by travel liner> Seee..... il ghiaccio ad Ischia.... l'ultima volta è stato nel 56[:)] Salvo-SA
Se hai finito l'acqua non c'è più pressione nell'impianto e quindi è normalissimo che appena dai corrente la pompa parta per tentare di ricaricare il tutto... Non trovando acqua continua a pompare.. Pulire il filtro della pompa è un'operazione relativamente semplice. Prova a far così. A serbatoio vuoto, aprilo e trova il pescante della pompa, che ha un suo filtro, e guarda in che stato è. di solito sono in retina in pvc, simile a quella delle zanzariere. é tenuta su da un cappuccio, lo puoi svitare, così puoi sostituire la retina. Rimonta il tutto, pulisci il fondo del serbatoio e prova a riempirlo un po'... Quindi attacca la pompa. Questa dovrebbe ricaricare l'impianto e poi staccarsi. Apri un rubinetto in bagno e in cucina, fai uscire l'aria. Quando il flusso d'acqua è uniforme la pompa deve staccarsi da sola. Attento però a non lasciare acqua nell'impianto se il veicolo è all'aperto e c'è rischio ghiaccio...id="red">Ciao! >
quote:Originally posted by 956>
Ho dimenticato al ritorno dalle vacanze la spia della pompa dell'acqua su posizione accesa (la pompa comunque non funzionava ed i rubinetti erano chiusi). Il giorno dopo l'ho rimessa in posizione spenta. Oggi ho notato che la pompa resta attaccata appena la alimento sulla centralina, anche se ho i rubinetti chiusi; ho provato ad aprire e chiudere i rubinetti senza alcun risultato (ho notato solo una grande quantità di aria nel rubinetto del caldo). Ho scartato un eventuale danno per aver lasciato alimentata la pompa. Poiché avevo finito in viaggio tutta l'acqua del serbatoio (che sul fondo presenta del calcare) e la pompa pescò sicuramente un pò di residui, ho invece pensato che la pompa si é sporcata in ingresso e quindi é bloccata. Cosa mi consigliate ? Devo aprirla e pulirla ben bene, oltre a fare una bella pulita al serbatoio ? La pulizia della pompa non l'ho mai fatta: é cosa da poter fare in "fai da te" o richiede un idraulico ? Cordialmente. Umberto. Mi sa che devi solo riempire i serbatoi! Se sono vuoti è normale che la pompa resti inserita. >