CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa dell'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/01/2008 alle: 11:26:40
un detto dice: non calpestare la coda al cane che dorme.
17
PippiPippi
PippiPippi
14/01/2008 13
Inserito il 23/01/2008 alle: 11:41:50
quote:Originally posted by videodue
un detto dice: non calpestare la coda al cane che dorme. >
> Io sono nuovo e non capisco. Ti dispiace spiegare... [:I]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/01/2008 alle: 12:42:54
quote:Originally posted by PippiPippi
quote:Originally posted by videodue
un detto dice: non calpestare la coda al cane che dorme. >
> Io sono nuovo e non capisco. Ti dispiace spiegare... [:I]
>
>boh? forse si riferisce al problema peso. non conosco le portate ma per la pressione ti dico che esistono certi rubinetti che se resti fermo sotto la doccia ti bucano la testa! [;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/01/2008 alle: 20:48:04
significa: Se tutto funziona perche toccare?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/01/2008 alle: 22:19:39
ma pippipippi ha dichiarato di avere la pompa rotta........ bye
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:48:00
GRAZIE LO SO E' COME DICI TU ( dovresti avere due pompe una per serbatoio, così era per i Super America.)id="blue"> NON HO TROVATO NESSUN FILTRO NON C'E. FORSE NE METTERO' UNO IO.[:D][:D] NE HO APPROFITTATO PER SILENZIARE LA POMPA MA AL CONTRARIO DI METTERE DELLA CAMERA D'ARIA HO MESSO UNO SPESSORE DI 5 CM. DI QUELL'IMBALLAGGIO CHE SI TROVA DI SOLITO NEI COMPUTER, E'UN MATERIALE CHE SI PRESTA MOLTO ED E' RIUSCITO UN BUON LAVORO CIAO A TUTTI E GRAZIE PER I SUGGERIMENTI.
quote:Originally posted by Olivia2006
quote:Originally posted by Vespa
PER OLIVIA 66. HO UN ARCA 595 SUPER AMERICA. [:D][:D][:D] TU MI DICI CHE SUL'ARCA IL FILTRO E' NELL'INTERCAPEDINE TRA IL SERBATOIO E LA POMPA SAPRESTI INDICARMI DOVE POTREBBE ESSERE NATURALMENTE SE HAI LO STESSO MEZZO? [?][?] SE QUALCUNO A LO STESSO MEZZO CHE HO IO MI DAREBBE UNA MANO GRAZIE >
> Vespa, Avevo un Arca 407 GLV del 2000, e la pompa era nell'intercapedine ricavata nel serbatoio stesso nella dinette dietro al guidatore. La pompa era Fiamma (blu) e il filtro era sotto la pompa. Pertanto per pulirlo si doveva smontare tutta la pompa. Lavoro non da poco, specialmente se non si hanno le chiavi giuste. Te dovresti avere due pompe una per serbatoio, così era per i Super America. Ciao Alex
>
>
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:09:55
GRAZIE LO SO E' COME DICI TU ( dovresti avere due pompe una per serbatoio, così era per i Super America.)id="blue"> NON HO TROVATO NESSUN FILTRO NON C'E. FORSE NE METTERO' UNO IO.[:D][:D] >
> Non ci posso credere che non hai i filtri alle pompe. Ce l'hanno tutte , anche quella nuova della Fiamma AQUA 8 , nera anziché blu, ha il filtro posizionato come la precedente. Forse non hai Fiamma. Ciao Alex
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:26:48
RIPETO NON C'E' FILTRO, CI SONO SI 2 POMPE UNA FIAMMA E UNA SHURFLO E COME HO GIA DETTO LO METTERO' ALL'ENTRATA DELLA POMPA. CIAO A TUTTI.id="red">
quote:Originally posted by Olivia2006
GRAZIE LO SO E' COME DICI TU ( dovresti avere due pompe una per serbatoio, così era per i Super America.)id="blue"> NON HO TROVATO NESSUN FILTRO NON C'E. FORSE NE METTERO' UNO IO.[:D][:D] >
> Non ci posso credere che non hai i filtri alle pompe. Ce l'hanno tutte , anche quella nuova della Fiamma AQUA 8 , nera anziché blu, ha il filtro posizionato come la precedente. Forse non hai Fiamma. Ciao Alex
>
>
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:21:22
Al piu presto mettero delle foto del lavoro svolto della pompa piu il filtro che ho comprato e inserito attaccato alla pompa Ciao a tutti. id="blue">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:22:54
ECCO IL LAVORO SVOLTO E FOTO IL FILTRO E INSERITO ALL'USCITA DELLA POMPA
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:26:16
AIUTO COME MAI DI TRE FOTO INSERITE NE VIENE SOLO UNA CHE SI VEDE E LE ALTRE DUE PER VEDERLE BISOGNA CLICCARE SOPRA IL LINK IMAGESCHACKid="blue">
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:42:04
ECCO IL LAVORO SVOLTO E FOTO IL FILTRO E INSERITO ALL'USCITA DELLA POMPAid="red"> Dalla foto non vedo molto bene, ma il filtro va sull'aspirazione della pompa, non sulla mandata. Ciao

Modificato da Vespa49 il 26/02/2008 alle 16:44:27
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:46:54
INFATTI E' SULL'ASPIRAZIONE . COME VEDI IL RUBINETTO ROSSO DIVIDE I DUE SERBATOI IN ENTRATA PER I SERVIZI NON E' SBAIATO TI ASSICURO. SE AVETE ALTRE DOMANDE DITE PURE LA VOSTRA CIAO A TUTTI VESPA id="green">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:05:09
INFATTI E' SULL'ASPIRAZIONE . COME VEDI IL RUBINETTO ROSSO DIVIDE I DUE SERBATOI IN ENTRATA PER I SERVIZI NON E' SBAIATO TI ASSICURO. SE AVETE ALTRE DOMANDE DITE PURE LA VOSTRA CIAO A TUTTI VESPA id="green"> >
> Mi sembra di vedere sia l'entrata (aspirazione) che l'uscita (mandata) con i raccordi e le tubazioni rivolte verso l'alto...a mio avviso farei una modifica in quanto in inverno quando vai a scaricare l'impianto la tua pompa rimane piena di acqua e il gelo pensa a fare il resto... Uno dei due raccordi, meglio se entrambi, deve andare verso il basso e dare modo all'acqua di defluire per caduta verso lo scarico... Altro modo sarebbe quello di montare un rubinettino su un te in posizione filtro (parte piu bassa insomma) e scaricare da li quel po di acqua che andrebbe a spaccarti la pompa...ma è sicuramente piu complicato!!! Ci siamo capiti?[:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 28/02/2008 alle: 14:48:06
scusate voglio riprovare a mettere le foto vediamo se ho capito, forse quando si mette tra parentesi con la prima foto dal sito preposto quelle che si aggiungono bisogna metterle nella prima parentesi che si apre? id="blue"> qualcuno puo aiutarmiid="blue">id="size4">?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/02/2008 alle: 18:31:28
scusate voglio riprovare a mettere le foto vediamo se ho capito, forse quando si mette tra parentesi con la prima foto dal sito preposto quelle che si aggiungono bisogna metterle nella prima parentesi che si apre? id="blue"> qualcuno puo aiutarmiid="blue">id="size4">? >
> Prendi da imageshack l'ultima riga dei collegamenti che ti da... la inserisci tra le parentesi che ti compaiono schiacciando il pulsante giallo con le montagne sulla maschera di Col... se vuoi mettere una seconda foto, altro collegamento, altro pulsante giallo ed altre parentesi tra cui inserire...tra una e l'altra di queste operazioni schiaccia invio per tornare accapo ed avere le foto una sopra l'altra e non a fianco... Gestisci su imageschack la grandezza della foto inserendo il segno di spunta sul 800x600 in "resize monitor"... Ciao, Gianni Ps...se vuoi approfondire..."Click"id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/03/2008 alle: 18:01:04
GRAZIE RIPROVO MA MI ERA PARSO DI AVERE FATTO GIA' COSI COME DICI. [:D][:D][:D]
id="blue"> PER QUANTO RIGUARDA L'APPROFONDIMENTO GRAZIE LO STUDIERO' A BREVE CIAO PINK PAULY [:)][:)][:)] AVEVI RAGIONE FORSE HO SBAIATO PROPRIO IL FATTO DI NON ANDARE A CAPO DOPO OGNI FOTO GRAZIE ANCORA id="purple"> PER QUANTO RIGUARDA LA DOMANDA DI PINKPAULY TI MANDO ANCHE QUESTA id="purple"> FOTO.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:49:02
Scusa ma ci capisco poco...vedo i due tubi provenienti dai serbatoi unirsi nel rubinetto rosso e quindi entrare nella pompa tramite il filtro...vedo uscire il tubo dalla pompa ed andare al vaso d'espansione ma non vedo dove c'è il te per far andare l'acqua alle utenze ed infine non capisco cosa scarichi il rubinetto...probabile qualcosa che sta sotto all'isolante in alluminio... Quello che ha indotto il mio intervento precedente sullo scaricare l'impianto era aver interpretato la foto non in pianta (presa da sopra) ma in prospetto (presa di fianco) e questo non mi è ancora chiaro...la pompa è sopra o sul fianco del serbatoio? Normalmente in idraulica si preferisce che il perno delle pompe sia in orizzontale per meglio ripartire i carichi sulle tenute, quello non è lo stesso tipo di motore ma eviterei il verticale infine anche i filtri sarebbero da mettere con la parte trasparente in basso, in modo che eventuali depositi rimangono nel bicchierino quando lo vai a togliere per la pulizia... Fammi capire quale è il sotto delle immagini...e magari anche a cosa serve la seconda pompa o motore a fianco... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:49:16
1)allora: i due tubi provenienti dai serbatoi sono uniti e sono come ho gia' detto e ho descritto sulla foto con i vari riquadri dividono i due serbatoi.id="size3">id="blue"> 2) come hai visto un tubo entra nella pompa dal filtro ed esce dalla corrispettiva uscita andando al vaso d'esp....id="red">id="size3"> 3) il te o come lo chiami .... e'dietro il vaso d'esp....lavorando sulla sistemazione ho visto che dietro cera questo famoso te ( dalla foto forse non si vede.)che tra l'altro è comunicante con il rubinetto che non capivi ...quello per intenderci che serve per svuotere tutto l' impianto id="navy">id="size3"> 4)la pompa che ora è ammortizzata come vedi... prima era dalla parte opposta attaccata alla paretina di legno , sopra il tubo riscaldamento se guardi la terza foto quella presa in verticale dove si vede il vaso... si vedono ancora i buchi ; vicini c'e' un innesto elettrico. qualcuno prima di me l'aveva cambiata perche l'originale dovrebbe essere quella vicino (della fiamma tra l'altro nella sua staffa originale sul serbatoio stesso.) La stessa staffa originale della seconda pompa e nascosta dalla parete che io ho dovuto coprire con il materiale assorbente e legno, comunque se guardi bene vedrai le viti che vanno ad inserirsi sotto negli ingressi originali del serbatoio come la pompa fiamma. ho dovuto fare tutto questo perchè:il serbatoio è nel divano (letto fisso) e quando ci dormi sopra con la testa ti assicuro... era molto rumorosa e mia figlia si lamentava.id="brown">id="size4"> 5)la parte sotto ...scusa è capibile mi sembra ...e quella dove c'è quegli strati di alluminio.id="green"> 5) la pompa è sul o sul fianco del serbatoio. ora: Normalmente in idraulica si preferisce che il perno delle id="size5"> pompeid="size5"> sia in orizzontale per meglio ripartire i carichi sulle tenute,id="size4"> quello non è lo stesso tipo di motore ma eviterei il id="size4"> verticaleid="size4"> infine anche i filtri sarebbero da mettere con la parte trasparente in basso, in modo che eventuali depositi rimangono nel bicchierino quando lo vai a togliere per la pulizia... cosa vuol dire cos'è il perno della pompa? scusa non ho capito bene sul fatto del filtro hai pienamente ragione vedro di metterlo sottosopra come dici per la possibilità di pulirlo.id="brown"> scusa ma per adesso chiudo .... devo uscire .......ci aggiorniamo cia vespa
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:35:37
Dai che piano piano riusciamo a capirci... Ho capito la disposizione finalmente...il sotto per capirci è l'alluminio, ero stato ingannato non solo dalla posizione della pompa/perno ma anche dal vedere l'altra pompa avvitata sul serbatoio, capirei sul sopra di un serbatoio ma sul fianco non l'avevo mai vista ma non si impara mai abbastanza... Veniamo al perno...per perno intendo l'asse della pompa, il rotore insomma...nel tuo caso per portarlo in orizzontale bisognerebbe far girare la pompa di un quarto di giro rispetto alle viti che la fissano al pannello...(in pratica numerando le viti in senso orario con 1,2,3,4, andrebbe la 1 al posto della 2, la 2 al posto della 3 ecc...) per il resto tutto ok...vedi che il tubo di uscita sia sempre in leggera pendenza dalla pompa verso il vaso e poi verso il rubinetto di scarico ecc... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link