CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa dell'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:37:17
sempre per pink e chi vuole .....sono tornato e riprendo:intanto scusate gli errori ero di fretta.
id="blue"> Dimenticavo ,le pompe in originale erano due collegate alla centralina la quale comandava i due serbatoi( ti sto parlando di un motorhome del 94 arca superamerica 595).id="red">
io ho trovato già questa modifica della tubazione che deriva i due serbatoi.
id="green"> Devo dire che il metodo originale era pratico; non dovevi spostare il rubinetto rosso e vero...id="size4"> Credo però che chi ha pensato il lavoro svolto sia buono,che a me non disturba ,ed in effetti ti risolve: 1) hai la seconda pompa non lavora mai e quindi. 2) se ti si rompe quella collegata ...hai sempre la tua già piazzata per la riparazione..... pronta a partire.id="red"> Scusa ti faccio ancora una domanda cosa sono i carichi delle tenute? e il verticale...? Si la pompa è in verticale altrimenti entrerebbe l'acqua.id="size4">id="maroon"> ciao fammi sapere spero di essere stato chiaro vespaid="size3">id="green">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:54:51
Pompa con perno orizzontale Pompa con perno verticale cercando di semplificare al massimo il perno ha due cuscinetti nei quali gira appoggiando il suo peso ed anche la forza stessa del motore...nei casi come nelle foto assieme ai cuscinetti ci sono anche delle tenute (o-ring o simili) che fanno si che il liquido non esca...questi cuscinetti se messo il perno in orizzontale dividono lo sforzo tra loro, se messo in verticale lo sforzo va a cadere su quello sottostante e si consuma prima... Ripeto, ci sono anche pompe studiate in modo differente con la possibilità del verticale ma essendo nel tuo caso facile metterlo in orizzontale non avrei avuto dubbi... A volte infine la "camera", "scatoletta" dove c'è l'acqua, dove ci sono gli attacchi entrata ed uscita ha una conformazione tale che in certe posizioni rimarrebbe dentro del liquido nel momento che scarichi l'impianto per l'inverno...un'occhio lo darei anche a quello! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:33:40
CIAO PINK. SCUSA MA SE IO GIRO LA POMPA DI 45 GRADI ...NEL MIO CASO VERSO DESTRA GIUSTO. AUTOMATICAMENTE IL TUBO ENTRATA ACQUA MI SALE E DI CONSEGUENZA IL FILTRO VISTO CHE E' ATTACCATO ALLA POMPA SI COMPORTA DI CONSEGUENZA , I RESIDUI DEL FILTRO SI DEPOSITANO IN MODO DIVERSO DAL MODO CHE MI AVEVI SUGGERITO . E VERO NEL MIO CASO E' FACILE METTERLO IN ORIZZONTALE MA TU NON PENSI CHE L'ARCA ABBIA PENSATO AL FATTORE MECCANICO cuscinetti, PESI ECC....SARA' UNA POMPA STUDIATA PER STARE VERTICALE ? POI QUANDO VUOTO L'IMPIANTO TI ASSICURO CHE IN DUE ANNI NON HO MAI VERIFICATO PROBLEMI DI CONGELAMENTO ( TI ASSICURO CHE QUEL FAMOSO RUBINETTO SCARICA TUTTO XCHE' COME LO APRI PARTE ANCHE LA POMPA E DI CONSEGUENZA LA SVUOTA. PER QUANTO RIGUARDA L'USCITA DELL'ACQUA LA PENDENZA C'E' COME VEDI DALLA FOTO 3 .IL TUBO PASSA RASENTE LA PARETE DEL FRIGO. FORSE L'UNICA COSA CHE POTREI FARE ANCORA E ABBASSARE UN PO' IL VASO D'ESP....VEDREMO..... MA TRA'L'ALTRO ORA MI HAI MESSO UNA CURIOSITA'. HAI VOGLIA DI METTERE DELLE FOTO SUL FORUM DEL TUO IMPIANTO COSI VEDIAMO IO E ALTRI E IMPARIAMO ANCHE NOI QUACOSA DI NUOVO'id="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:45:29
Posso anche andare a fare delle foto del mio impianto anche se come sempre in casa del calzolaio ci son le scarpe rotte...[:D][:D][:D](il Pinky ha 20 anni e non puo competere con i mega nuovi impianti, ma forse qualcosa del genere c'è gia in questo forum, quando si parlava di vasi d'espansione avevo postato anche foto) La mia pompa era in piano, con le 4 viti nel pavimento ed io l'ho messa sulla parete ma tenendo la logica che ti avevo postato sopra... Non dico che non si possa mettere in verticale, dico solo che ci sono altre pompe che specificano questo tipo di montaggio e per abitudine quando non è espresso chiaramente e quando si riesce tecnicamente si mantiene questa indicazione... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:03:59
MA SEI STATO VELOCISSIMO . SONO CURIOSO DI ANDARE A VEDERE ,TI RICORDI IN QUALE ARGOMENTO SE NE PARLAVA SE POI QUALCUN'ALTRO NE PARLA CI SENTIAMO ANCORA CIAO A RISENTIRCI VESPA.
id="size2">id="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:13:30
Devo fare un mea culpa per averti fatto della confusione...sia le schede della pompa Fiamma che della Shurflo dichiarano montaggio in qualunque posizione pertanto lasciala come sta...anzi shurflo dichiara che in caso di verticale va messa come la tua perchè se ci fosse una perdita di liquido non andrebbe a finire nel motore... Chiedo scusa se ho creato allarme per nulla anche se il concetto idraulico non cambia ma non è questo il caso di applicazione... E' la terza volta che chiedo scusa oggi, che sia il caso di chiudere e andare a fare una passeggiata?[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:31:34
Sei fortissimo........ dai non te la prendere come si dice sbaiando s’impara .[:)][:)] Mi ha fatto piacere discutere dell’argomento .[:p][:p][:p] Quindi vedi che le mie riflessioni sul montaggio erano esatte. Metterò comunque il filtro come mi hai suggerito, vedi alla fine qualcosa di giusto l’hai detto [:D][:D][:D]
ciao ancora Renato
id="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:13:44
Fa freddo fuori...[:D][:D][:D]

http://www.grundfos.dk/web/home...

http://www.lowara.it/lowdata/doc/IT/service/FAP_10_circolatori_commerciali.pdf(pagina 2 secondo capoverso)

http://www.ruotoloengineer.it/c...

(quasi fondo pagina)

http://www.salmson.com/fileadmi...

(ultima pagina) [:D][:D][:D] Metto su un caffè va...ciao[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 04/03/2008 alle 16:16:20
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:12:48
Si parecchio freddo e'arrivato ora ora. ciao vedrò le cose che mi hai mandato ciao grazie Renato
id="blue"> id="size3">
17
PippiPippi
PippiPippi
14/01/2008 13
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:05:29
Sono di nuovo in questo argomento per completare per conto mio il discorso modello e marca di pompa per la cellula. Ho appena acquistato una Shurflo Trail King che ha una portata di 7 l/min. l'ho installata ed ho notato che la portata è ottimale, in quanto se si apre compmletamente il rubinetto si sente la pompa che lavora in "leggero" diminuendo alla grande le vibrazioni e la rumorosità peraltro molto limitate. Se la pompa avesse portata superiore forse per farla lavorare in maniera ottimale si dovrebbe aprire due rubinetti per usufruirne in maniera corretta. La pompa non è dotata di serie di filtro che va acquistato a parte. L'ho acquistata on line da "Pontemagra" e mi sono trovato molto bene, negozio preciso e puntuale (82€ compresi 18€ di spedizione). Non essendo utente esperto non sono in grado di inserire il libretto delle istruzioni, se servisse inviatemi mail di richiesta. Bella l'idea della pompa installata verticale ma nel mio vano gli ho dedicato solo spazio orizzontale recuperando così con un ripiano un po di volume per bagagli. (Speriamo non mi si ghiacci mai ... adesso arriva il caldo [8D]). Spero che queste informazioni servano a qualcuno ... questo è il sunto di ciò che ho carpito dal forum e successivamente imparato fino al collaudo dopo l'installazione. Mi manca ancora solo il filtro che non era presente nel mio camper (classe 1992) ma che ho intenzione di installare. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link