CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta gavone Superbrig 678 curvata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:23:44
Ciao, ho un sb678 del 2000, pianta classica con il gavone posteriore a fianco dei due letti a castello; la porta del gavone è incernierata da un lato e si chiude con due serrature dall'altro lato. Ho notato che filtra la luce dai due angoli della porta lato serrature; ovviamente dalla parte alta in caso di forti piogge entra anche l'acqua. In pratica la porta da quel lato è curvata ad U, cioè provandola con una dima da muratori i due estremi sono curvati verso l'esterno di circa 2-3mm. Ho già provato a tirare di più le due serrature, ma non è sufficiente.... C'è qualche sistema furbo per raddrizzare la porta? oppure mettere una guarnizione in più sui lati o altre soluzioni? Grazie Antonello
17
insidefree
insidefree
11/02/2008 21
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:32:14
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema nello stesso identico mezzo. Appena lo risolvo ti informo. Saluti.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:35:13
raddrizzare la porta è un bel lavoro....tutto si puo fare. dovresti costruirti un sistema tipo ad arco,con una cima e estensore filettato....potrebbe sistemare tutto. altrimenti metti delle guarnizioni in +,ti sbrighi prima,eviti di far danni ed il tutto non è visibile.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 25/03/2008 alle: 07:14:19
Grazie per le risposte; mettere delle guarnizioni in più è stata la prima cosa che ho pensato, anche se non so ancora che tipo di guarnizione usare, ma preferivo una soluzione più "professionale". Mettere in tiro la porta non sarebbe un problema, ma può essere risolutivo? e con che trazione? per quanto tempo? non rischio di snervarla? Grazie Antonello
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:34:24
Per metterla in trazione: un taccone di legno al centro e 2 morsetti agli angoli opposti naturalmente interponendo tra lo sportello e i morsetti uno stratto di gomma per non raschiare lo sportello, mandi in tensione quel tanto che ti serve, naturalmente devi smontare lo sportello e aiutarti con un piano rigido, pianorigido-al centro taccone-sportello sopra, ai lati:pianorigido-vuoto-sportello, coi morsetti fai presa tra il piano e il vuoto, spero di esserti stato d'aiuto,nonostante la spiegazione [xx(] [:D], è un operazione che non ho mai fatto su un camper ma su lastre in ferro etc . ps: lavora sui profili in metallo perche' rischi di sfondare la vtr ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 27/03/2008 alle: 08:45:16
Gdavide: la prima parte della spiegazione l'ho capita, sulla seconda mi sono perso....... Comunque non penso di aver problemi per mettere in trazione la porta, una volta l'ho fatto con dei listelli di legno (in quel caso li avevo anche bagnati), il problema è se un simile intervento su una porta possa essere risolutivo... Credo che l'interno sia realizzato con listelli di legno e riempimento di schiuma di puliuretano o similare, più le paeti in vetroresina, giusto?
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:46:28
Nessuna novità? Antonello
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:43:12
Dunque, ieri ho prlato con lo storico concessionario di Trento città, che credo se ne intenda, visto che vende e ripara camper da almeno 20 anni... Mi diceva che è un difetto classico dei Rimor di quegli anni, e si può provare a raddrizzare la porta tirandola in senso inverso come si diceva, tuttavia la soluzione finale (adottata anche da altri costruttori) è andare a monte, incollando sopra il profilo del gavone una guarnizione sagomata apposta per deviare l'acqua che scorre lungo la parete.... Appena posso faccio tutte e due le cose, alla prossima pioggia vi farò sapere... Antonello
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:05:50
quote:Originally posted by Anton63
Nessuna novità? Antonello >
> Antonello ,se vuoi essendo vicino a Trento passa da me e certo troveremo la soluzione al tuo problema "porta curvata" Pensa che sabato abbiamo sistemato mh di mio cugino che da un anno aveva porta cabina che si apriva in curva "4 mesi da un concess." e da un carrozz. senza nulla risolvere e con pericolo nella guida!!!! Manda mail per trovarci e per darti un consiglio si deve vedere il mezzo Ciao Franco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:04:24
Il portellone viene ricavato tagliando la parete. La parete e composta, fuori, alluminio o vetroresina dentro listelli con polistirolo e pannello finale paratia interna.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:56:50
quote:Originally posted by Anton63
Ciao, ho un sb678 del 2000, pianta classica con il gavone posteriore a fianco dei due letti a castello; la porta del gavone è incernierata da un lato e si chiude con due serrature dall'altro lato. Ho notato che filtra la luce dai due angoli della porta lato serrature; ovviamente dalla parte alta in caso di forti piogge entra anche l'acqua. In pratica la porta da quel lato è curvata ad U, cioè provandola con una dima da muratori i due estremi sono curvati verso l'esterno di circa 2-3mm. Ho già provato a tirare di più le due serrature, ma non è sufficiente.... C'è qualche sistema furbo per raddrizzare la porta? oppure mettere una guarnizione in più sui lati o altre soluzioni? Grazie Antonello >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link