CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di Laika Ecovip 8.1...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 141
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 19/02/2008 alle: 07:01:29
Ciao raga, ieri ho ritirato la cupola trasparente per l'oblo in coda, oggi se riesco la monto, speriamo di guadagnare un pò di luminosità. Ciao Pedro
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/02/2008 alle: 20:21:03
quote:Originally posted by pedro67
Ciao raga, ieri ho ritirato la cupola trasparente per l'oblo in coda, oggi se riesco la monto, speriamo di guadagnare un pò di luminosità. Ciao Pedro >
> $ , € ????? Solo per pura curiosità [^]
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 20/02/2008 alle: 07:20:40
quote:Originally posted by ghigo
Ciao raga, ieri ho ritirato la cupola trasparente per l'oblo in coda, oggi se riesco la monto, speriamo di guadagnare un pò di luminosità. Ciao Pedro >
> $ , € ????? Solo per pura curiosità [^]
>
> Una bella lecca..... 192 euro [:0][:0][:0][:0]................ ..........................................[:(!][:(!][:(!][:(!]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/02/2008 alle: 10:39:52
ciao, ...caspita...facci sapere se hai ottenuto dei miglioramenti..anche se credo che il problema della scarsa illuminazione naturale, sia nel letto sotto, non sopra. ...avevo segnalato tra i primi post che per migliorare definitivamente la cosa era da installare una finestra sul portellone....ma i costi sono praticamente 3 volte rispetto a quanto hai riportato...[xx(]. ...facci sapere....[:D][:)][;)] c[8D]iao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:16:17
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...caspita...facci sapere se hai ottenuto dei miglioramenti..anche se credo che il problema della scarsa illuminazione naturale, sia nel letto sotto, non sopra. ...avevo segnalato tra i primi post che per migliorare definitivamente la cosa era da installare una finestra sul portellone....ma i costi sono praticamente 3 volte rispetto a quanto hai riportato...[xx(]. ...facci sapere....[:D][:)][;)] c[8D]iao >
> Ciao, mi interessava aumentare la luminosita in coda, sicuramente con una finestra in coda sarebbe il massimo, comunque non è male, se riesco faccio qualche foto. Ciao Pedro
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:26:22
ciao, ...caspita...facci sapere se hai ottenuto dei miglioramenti..anche se credo che il problema della scarsa illuminazione naturale, sia nel letto sotto, non sopra. ...avevo segnalato tra i primi post che per migliorare definitivamente la cosa era da installare una finestra sul portellone....ma i costi sono praticamente 3 volte rispetto a quanto hai riportato...[xx(]. ...facci sapere....[:D][:)][;)] c[8D]iao >
> Ciao, mi interessava aumentare la luminosita in coda, sicuramente con una finestra in coda sarebbe il massimo, comunque non è male, se riesco faccio qualche foto. Ciao Pedro
>
> Nel mio vecchio e rimpianto camperino Challenger, le 2 finestre erano nella parete posteriore e devo dire che anche nel letto in basso, nonostante il portabici (e relative bici) c'era molta più luce. Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:42:24
ciao, ...e si..sulla parete sarebbe il massimo...[:D] Avevo chiesto in Laika per poer mettere almeno una finestra longitudinale nel letto sotto. A parte i costi proibitivi, mi hanno detto che ci sarebbero stati problemi strutturali in quanto il telaio posteriore è dimensionato senza finestre e con le travi per il portabici in determinate posizioni. Non basta fare un semplice taglio per inserire la finestra andrebbe cambiato il telaio interno..[xx(][:(]. Nell'ultima serie mi pare che hanno inserito due finestre longitudinali, decisamente...meglio...ma non si può avere tutto[:D][;)]. Rimane la possibilità del portellone ad ala, dove si può inserire la finestra senza problemi....a parte il costo..[}:)][:D][;)]. chissà... magari....tra qualche tempo.... c[8D]iao
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:54:09
Ciao, Come dice HotMistral proebitivo[:(],avevo chiesto al concessonario della mia zona il costo di una finestra da montare sullaparete, a spanne 500/600 euro.
beniamino
beniamino
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:40:30
ciao avete idea se si puo cambiare il lucernario sopra la dinette. Vorrei piu luce in qiella zona. Ciao
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:55:41
quote:Originally posted by beniamino
ciao avete idea se si puo cambiare il lucernario sopra la dinette. Vorrei piu luce in qiella zona. Ciao >
> Si le due cupole sono praticamente identiche,(almeno sul mio)quindi intercambiabili.
19
uauaton
uauaton
29/03/2006 33
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:31:26
Appena sono usciti gli oblo trasparenti mi ero interessato ovviamente per sostituirli tutti così per aver più luce, (sono uno sballo)poi però usandolo prevalentemente dove la luce abbonda ho riflettuto un pò e ho preferito tenerlo normale per questi 3 motivi--quando posso fare un pisolino al fresco lo faccio in coda e sotto al buio, e con meno rumore--spesso guardo i notiziari o controllo i film montati con la tv e i riflessi mi disturbano---la mia giornata tipo è trascorsa a bordo del gommone e dopo un giorno al sole preferisco l'ombra. Ovviamente sono mie preferenze e non è detto che altri condividano però vi debbo confessare che ancora adesso ci penso, essere al calduccio e guardare un cielo con nuvole primaverili io me lo sogno, ma non si può avere tutto nella vita. In mansarda presto voglio montare dei led per leggere di notte perchè i faretti sono troppo forti e poi consumano sempre troppo e in più scaldano una pelle gia fin troppo arrossata(forse da li sdraiato potri pensare di guardare le nuvole così una zona al buio e una al sole),Chi ha gia sostituito i faretti con i led senza cambiare totalmente la plafoniera impressioni? Chi ha l'allarme NCA New Riki Alarm modello HPS 760? Impressioni, inconvenienti, prima avevo il Sikura AZ2003W ma non era telegestibile ( Ho ancora sei moduli radio e altro a chi necessitano) salutoni Franco
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:13:10
ciao avete idea se si puo cambiare il lucernario sopra la dinette. Vorrei piu luce in qiella zona. Ciao >
> Si le due cupole sono praticamente identiche,(almeno sul mio)quindi intercambiabili.
>
> ciao, ...di quali cupole parlate???...io sulla dinette ho un mega oblò Heki (Seitz)...trasparente con oscurante (ovvio..). Parlate di questo tipo o altro?? c[8D]iao
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:19:07
>
> ciao, ...di quali cupole parlate???...io sulla dinette ho un mega oblò Heki (Seitz)...trasparente con oscurante (ovvio..). Parlate di questo tipo o altro?? c[8D]iao
>
> Credo proprio che sia quello ma non credo sia Seitz.Mi sembra di ricordare che era costruito appositamente su progetto Laika. Io di quelli trasparenti ne ho già cambiati 2 in 1 anno, per fortuna sempre in garanzia. Ciao
19
uauaton
uauaton
29/03/2006 33
Inserito il 22/02/2008 alle: 22:17:10
due cambiati? Per quale motivo?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/02/2008 alle: 01:14:00
Buona nottata , per il momento non sono in possesso di un EV 8.1 , ma vi sto leggendo con molto interesse e visto che siamo prossimi all'acquisto di questo mezzo usato ne approfitto pe alcune domande , in particolare a HotMistral e per chi abbia letto il mio post sul EV 9.1 id="blue"> , abbiamo scielto la piantina del'8.1 per svariate ragioni obbligate di nostro figlio , questa scielta è stata decisa grazie a un nostro amico possessore di questo mezzo che ci a permesso di valutarne le comodità di accesso al letto inferiore posteriore che sarebbe esclusivamente ad uso di nostro figlio e visto i suoi problemi sarebbe l'deale per lui , e tutto il resto ottimo per noi . Mi sembra di aver capito che questo mezzo non abbia grandi problemi in generale , tranne che alcuni banali e risolvibilissimi come da voi descritti , ma visionando il mezzo di questo mio amico , mi è sembrato di notare che l'interno sia abbastanza scarso di luce naturale , in particolare nella zona posteriore , ora vi chiedo se eventualmente è possibile mettere un maxi oblo tipo eki1 nella sona interessata o se è stata solo una mia impressione e se vi sono stati casi di semiassite per questa meccanica . Purtroppo nella nostra zona (PC) non ci sono concessionari Laika e non vorremmo fare centinaia di chilometri per trovarlo , per il momento lo stiamo cercando abbastanza recente (2004/2005) da privato a un prezzo giusto e onesto , magari possibilmente nel raggio di 100/150 km da noi e speriamo di aver fortuna come l'abbiamo avuta nel nostro attuale mezzo . Chiedo scusa se ho interrotto i vostri discorsi con altro argomento ma sicuramente da voi avrò utili e gradite risposte . Saluti a tutti Mario

Modificato da ecostar il 23/02/2008 alle 01:59:33
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 24/02/2008 alle: 08:44:05
quote:Originally posted by uauaton
due cambiati? Per quale motivo? >
> Microfratture intorno alle viti di fissaggio e altre piccole fratture sulla superficie [V] Spero sia finita [:(!]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 24/02/2008 alle: 09:10:04
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona nottata , per il momento non sono in possesso di un EV 8.1 , ma vi sto leggendo con molto interesse e visto che siamo prossimi all'acquisto di questo mezzo usato ne approfitto pe alcune domande , in particolare a HotMistral e per chi abbia letto il mio post sul EV 9.1 id="blue"> , abbiamo scielto la piantina del'8.1 per svariate ragioni obbligate di nostro figlio , questa scielta è stata decisa grazie a un nostro amico possessore di questo mezzo che ci a permesso di valutarne le comodità di accesso al letto inferiore posteriore che sarebbe esclusivamente ad uso di nostro figlio e visto i suoi problemi sarebbe l'deale per lui , e tutto il resto ottimo per noi . Mi sembra di aver capito che questo mezzo non abbia grandi problemi in generale , tranne che alcuni banali e risolvibilissimi come da voi descritti , ma visionando il mezzo di questo mio amico , mi è sembrato di notare che l'interno sia abbastanza scarso di luce naturale , in particolare nella zona posteriore , ora vi chiedo se eventualmente è possibile mettere un maxi oblo tipo eki1 nella sona interessata o se è stata solo una mia impressione e se vi sono stati casi di semiassite per questa meccanica . Purtroppo nella nostra zona (PC) non ci sono concessionari Laika e non vorremmo fare centinaia di chilometri per trovarlo , per il momento lo stiamo cercando abbastanza recente (2004/2005) da privato a un prezzo giusto e onesto , magari possibilmente nel raggio di 100/150 km da noi e speriamo di aver fortuna come l'abbiamo avuta nel nostro attuale mezzo . Chiedo scusa se ho interrotto i vostri discorsi con altro argomento ma sicuramente da voi avrò utili e gradite risposte . Saluti a tutti Mario >
> Perchè scusa? Questi forum esistono per chiedere aiuto e sperare di riceverlo è lo spirito per il quale si scrive (purtroppo io nel 2003 la prima volta che scrissi per un problema venni tacciato come 'provocatore' ... ma credo fossero altri tempi...) Comunque veniamo ai tuoi dubbi.Effettivamente la parte posteriore è un pochetto buia ma è anche vero che viene vissuta solo la sera (per dormirci) e quindi personalmente non mi dà troppo fastidio. Potresti montare al posto della cupola oscurata quella trasparente ed allora effettivamente avresti la luce diretta (parlo chiaramente solo del posto sopra anche se credo ne trarrebbe beneficio anche quello sotto). Per la semiassite ti devo dire che il mio (è del 2006) credevo ne fosse esente ma quando lo avevo portato in officina per la centralina (altro problemino) il meccanico si è buttato sotto e mi ha detto :"sono verdi.... sono da sostituire...[:(]" e mi ha confermato che erano ancora quelli difettosi.Non li ho ancora cambiati ma a breve lo farò. Spero che la tua scelta arriverà al passo finale.Credo che nella tua zona (ma al nord in generale) ci siano più occasioni (io l'ho trovato a Torino) e quindi devi solo aspettare. Io li ho (ad oggi tutti e 3) sempre acquistati dal concessionario anche se ogni volta mi dicevo basta concessionari: alla fine la paura (specie a certe cifre) di prendere la 'sola' mi ha sempre spinto da loro e comunque non mi sono mai trattenuto dal portaglieli e fargli fare (in garanzia) tutta una serie di lavoretti che in parte hanno limitato il maggiore esborso dei loro (legittimi) extra guadagni. Ciao
19
uauaton
uauaton
29/03/2006 33
Inserito il 24/02/2008 alle: 17:49:40
> Microfratture intorno alle viti di fissaggio e altre piccole fratture sulla superficie [V] Spero sia finita [:(!]
>
>
19
uauaton
uauaton
29/03/2006 33
Inserito il 24/02/2008 alle: 17:56:45
Non è dovuto all'eccessiva tensione quando sono chiusi-o è dovuto ad un cattivo montaggio? ciao Franco
>
>
>
>
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 24/02/2008 alle: 18:30:05
Non è dovuto all'eccessiva tensione quando sono chiusi-o è dovuto ad un cattivo montaggio? ciao Franco
>
>
>
>
>
> Per il montaggio non saprei proprio.Credo che il primo l'avessero montato proprio in Laika mentre il secondo il Concessionario. Per la tensione non credo. Io ho sempre pensato che fossero difettosi di natura (materiale al risparmio, rifiniture al risparmio) tant'è che l'ultimo concesisonario che l'ha cambiato (sempre Laika) ha detto che ne hanno sostituiti una vagonata ...[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link