quote:Originally posted by pedro67> $ , € ????? Solo per pura curiosità [^]
Ciao raga, ieri ho ritirato la cupola trasparente per l'oblo in coda, oggi se riesco la monto, speriamo di guadagnare un pò di luminosità. Ciao Pedro >
quote:Originally posted by ghigo> Una bella lecca..... 192 euro [:0][:0][:0][:0]................ ..........................................[:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Originally posted by pedro67> $ , € ????? Solo per pura curiosità [^]
Ciao raga, ieri ho ritirato la cupola trasparente per l'oblo in coda, oggi se riesco la monto, speriamo di guadagnare un pò di luminosità. Ciao Pedro >
>
quote:Originally posted by HotMistral> Ciao, mi interessava aumentare la luminosita in coda, sicuramente con una finestra in coda sarebbe il massimo, comunque non è male, se riesco faccio qualche foto. Ciao Pedro
ciao, ...caspita...facci sapere se hai ottenuto dei miglioramenti..anche se credo che il problema della scarsa illuminazione naturale, sia nel letto sotto, non sopra. ...avevo segnalato tra i primi post che per migliorare definitivamente la cosa era da installare una finestra sul portellone....ma i costi sono praticamente 3 volte rispetto a quanto hai riportato...[xx(]. ...facci sapere....[:D][:)][;)] c[8D]iao >
quote:Originally posted by pedro67> Nel mio vecchio e rimpianto camperino Challenger, le 2 finestre erano nella parete posteriore e devo dire che anche nel letto in basso, nonostante il portabici (e relative bici) c'era molta più luce. Ciao
quote:Originally posted by HotMistral> Ciao, mi interessava aumentare la luminosita in coda, sicuramente con una finestra in coda sarebbe il massimo, comunque non è male, se riesco faccio qualche foto. Ciao Pedro
ciao, ...caspita...facci sapere se hai ottenuto dei miglioramenti..anche se credo che il problema della scarsa illuminazione naturale, sia nel letto sotto, non sopra. ...avevo segnalato tra i primi post che per migliorare definitivamente la cosa era da installare una finestra sul portellone....ma i costi sono praticamente 3 volte rispetto a quanto hai riportato...[xx(]. ...facci sapere....[:D][:)][;)] c[8D]iao >
>
quote:Originally posted by beniamino> Si le due cupole sono praticamente identiche,(almeno sul mio)quindi intercambiabili.
ciao avete idea se si puo cambiare il lucernario sopra la dinette. Vorrei piu luce in qiella zona. Ciao >
quote:Originally posted by pedro67> ciao, ...di quali cupole parlate???...io sulla dinette ho un mega oblò Heki (Seitz)...trasparente con oscurante (ovvio..). Parlate di questo tipo o altro?? c[8D]iao
quote:Originally posted by beniamino> Si le due cupole sono praticamente identiche,(almeno sul mio)quindi intercambiabili.
ciao avete idea se si puo cambiare il lucernario sopra la dinette. Vorrei piu luce in qiella zona. Ciao >
>
quote:Originally posted by HotMistral> Credo proprio che sia quello ma non credo sia Seitz.Mi sembra di ricordare che era costruito appositamente su progetto Laika. Io di quelli trasparenti ne ho già cambiati 2 in 1 anno, per fortuna sempre in garanzia. Ciao
quote:Originally posted by pedro67> ciao, ...di quali cupole parlate???...io sulla dinette ho un mega oblò Heki (Seitz)...trasparente con oscurante (ovvio..). Parlate di questo tipo o altro?? c[8D]iao
>
>
quote:Originally posted by uauaton> Microfratture intorno alle viti di fissaggio e altre piccole fratture sulla superficie [V] Spero sia finita [:(!]
due cambiati? Per quale motivo? >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Perchè scusa? Questi forum esistono per chiedere aiuto e sperare di riceverlo è lo spirito per il quale si scrive (purtroppo io nel 2003 la prima volta che scrissi per un problema venni tacciato come 'provocatore' ... ma credo fossero altri tempi...) Comunque veniamo ai tuoi dubbi.Effettivamente la parte posteriore è un pochetto buia ma è anche vero che viene vissuta solo la sera (per dormirci) e quindi personalmente non mi dà troppo fastidio. Potresti montare al posto della cupola oscurata quella trasparente ed allora effettivamente avresti la luce diretta (parlo chiaramente solo del posto sopra anche se credo ne trarrebbe beneficio anche quello sotto). Per la semiassite ti devo dire che il mio (è del 2006) credevo ne fosse esente ma quando lo avevo portato in officina per la centralina (altro problemino) il meccanico si è buttato sotto e mi ha detto :"sono verdi.... sono da sostituire...[:(]" e mi ha confermato che erano ancora quelli difettosi.Non li ho ancora cambiati ma a breve lo farò. Spero che la tua scelta arriverà al passo finale.Credo che nella tua zona (ma al nord in generale) ci siano più occasioni (io l'ho trovato a Torino) e quindi devi solo aspettare. Io li ho (ad oggi tutti e 3) sempre acquistati dal concessionario anche se ogni volta mi dicevo basta concessionari: alla fine la paura (specie a certe cifre) di prendere la 'sola' mi ha sempre spinto da loro e comunque non mi sono mai trattenuto dal portaglieli e fargli fare (in garanzia) tutta una serie di lavoretti che in parte hanno limitato il maggiore esborso dei loro (legittimi) extra guadagni. Ciao
Buona nottata , per il momento non sono in possesso di un EV 8.1 , ma vi sto leggendo con molto interesse e visto che siamo prossimi all'acquisto di questo mezzo usato ne approfitto pe alcune domande , in particolare a HotMistral e per chi abbia letto il mio post sul EV 9.1 id="blue"> , abbiamo scielto la piantina del'8.1 per svariate ragioni obbligate di nostro figlio , questa scielta è stata decisa grazie a un nostro amico possessore di questo mezzo che ci a permesso di valutarne le comodità di accesso al letto inferiore posteriore che sarebbe esclusivamente ad uso di nostro figlio e visto i suoi problemi sarebbe l'deale per lui , e tutto il resto ottimo per noi . Mi sembra di aver capito che questo mezzo non abbia grandi problemi in generale , tranne che alcuni banali e risolvibilissimi come da voi descritti , ma visionando il mezzo di questo mio amico , mi è sembrato di notare che l'interno sia abbastanza scarso di luce naturale , in particolare nella zona posteriore , ora vi chiedo se eventualmente è possibile mettere un maxi oblo tipo eki1 nella sona interessata o se è stata solo una mia impressione e se vi sono stati casi di semiassite per questa meccanica . Purtroppo nella nostra zona (PC) non ci sono concessionari Laika e non vorremmo fare centinaia di chilometri per trovarlo , per il momento lo stiamo cercando abbastanza recente (2004/2005) da privato a un prezzo giusto e onesto , magari possibilmente nel raggio di 100/150 km da noi e speriamo di aver fortuna come l'abbiamo avuta nel nostro attuale mezzo . Chiedo scusa se ho interrotto i vostri discorsi con altro argomento ma sicuramente da voi avrò utili e gradite risposte . Saluti a tutti Mario >
quote:Originally posted by ghigo>
quote:Originally posted by uauaton> Microfratture intorno alle viti di fissaggio e altre piccole fratture sulla superficie [V] Spero sia finita [:(!]
>
quote:Originally posted by uauaton>
>
>
quote:Originally posted by uauaton> Per il montaggio non saprei proprio.Credo che il primo l'avessero montato proprio in Laika mentre il secondo il Concessionario. Per la tensione non credo. Io ho sempre pensato che fossero difettosi di natura (materiale al risparmio, rifiniture al risparmio) tant'è che l'ultimo concesisonario che l'ha cambiato (sempre Laika) ha detto che ne hanno sostituiti una vagonata ...[?]
Non è dovuto all'eccessiva tensione quando sono chiusi-o è dovuto ad un cattivo montaggio? ciao Francoquote:Originally posted by uauaton>
>
>
>