quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona nottata , per il momento non sono in possesso di un EV 8.1 , ma vi sto leggendo con molto interesse e visto che siamo prossimi all'acquisto di questo mezzo usato ne approfitto pe alcune domande , in particolare a HotMistral e per chi abbia letto il mio post sul EV 9.1 id="blue"> , abbiamo scielto la piantina del'8.1 per svariate ragioni obbligate di nostro figlio , questa scielta è stata decisa grazie a un nostro amico possessore di questo mezzo che ci a permesso di valutarne le comodità di accesso al letto inferiore posteriore che sarebbe esclusivamente ad uso di nostro figlio e visto i suoi problemi sarebbe l'deale per lui , e tutto il resto ottimo per noi .
Mi sembra di aver capito che questo mezzo non abbia grandi problemi in generale , tranne che alcuni banali e risolvibilissimi come da voi descritti , ma visionando il mezzo di questo mio amico , mi è sembrato di notare che l'interno sia abbastanza scarso di luce naturale , in particolare nella zona posteriore , ora vi chiedo se eventualmente è possibile mettere un maxi oblo tipo eki1 nella sona interessata o se è stata solo una mia impressione e se vi sono stati casi di semiassite per questa meccanica .
Purtroppo nella nostra zona (PC) non ci sono concessionari Laika e non vorremmo fare centinaia di chilometri per trovarlo , per il momento lo stiamo cercando abbastanza recente (2004/2005) da privato a un prezzo giusto e onesto , magari possibilmente nel raggio di 100/150 km da noi e speriamo di aver fortuna come l'abbiamo avuta nel nostro attuale mezzo .
Chiedo scusa se ho interrotto i vostri discorsi con altro argomento ma sicuramente da voi avrò utili e gradite risposte .
Saluti a tutti
Mario
>
>
ciao Elnagh,
scusa il ritardo ma ho visto solo oggi il tuo post su 8.1, sono appena tornato dalla montagna.
Per il mezzo in questione, posso solo dirti ottime cose, a parte fesserie risolvibili e neanchè chissa quanto problematiche. Ha già esaurientemente detto Ghigo. Se hai letto il post non avrai notato grossi problemi. La pianta è quella che cercavo con garage e letti in coda per poter stare sotto i 7 metri con enormi spazi. Certo la doppia dinette, quella vera non quelle finte che fanno ora, tipo quella del EV 2.1, è molto più spaziosa non c'è dubbio, ma...oltre i 7,20m....
Per la luminosità, credo che il problema sia reale nel letto inferiore, che con la sola finestra laterale ha poca luce, risolvibile..volendo... con l'aggiunta di un'altra finestra sul portellone laterale. Nel corridoio, avendo sul mio un maxi oblo sulla dinette 100X70...non mi sembra che ci sia il problema. Verifica l'accesso, al letto inferiore, che risulta leggermente poco agevole per persone adulte, ma il letto è enorme...
Il mio è del 2004, e non nho rilevato il benchè minimo problema, soprattutto alla meccanica, assolutamente perfetto...magari ho aggiunto qualche cavallino con modulo, filtro, quinta intermedia e aumentato il raffreddamento intercooler.
Per il resto...difficilmente cambierò camper vista la qualità dei materiali e le rifiniture.
.
Per il concessionario dovresti vedere presso i centri Laika Leader, e i più vicini credo, CENTRI LEADERS
GRUPPO CARAVAN MARKET Via Collegarola 70, 41010 Vaciglio (MO)
Tel: 059/373588 - Fax: 059/373006- cmarket@tin.it
Strada ostigliese 27,Pontemerlano Roncoferraro (MN)
Tel. 037-6664516 - Fax.037-6666091
ORARIO: da Lunedì al Sabato 9.00-12.30 15.00 -19.00 Chiuso il Martedì
COMO CARAVAN SNC Via Canturina, 22100 COMO
Tel.e Fax: 031/521215- info@comocaravan.it
ORARIO DA lUNEDì AL sABATO 9.00-12.30 15.00-19.00 ( da Marzo ad Ottobre escluso Agosto aperti anche la Domenica 10.00-12.00 15.00-18.30)
CARAVANLANGHE sas Via Rizzi 19, 12050 TREISO (CN)
Tel. e Fax:0173/442215- caravanlanghe@caravanlanghe.it
ORARIO: 9.00-12.00 14.30-19.30 chiuso il Martedì e la Domenica
c[8D]iao