CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possl bagno Vario (anta che crea la doccia)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
nico113
nico113
31/12/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2026 alle: 16:24:33
salve chiedo scusa in anticipo.. ho provato a cercare delle considerazioni sull'argomento.. senza esiti.

Mi piace molto questa soluzione dell'anta che che crea due ambienti separati, da profano non utilizzatore non ne trovo contro ma solo pro... l'unico che essendo alto 1,85 lo specchio credo rimanga un pò basso.

Mi piacerebbe ascoltare le considerazioni del forum e in particolare di chi ha l'esperienza diretta.

Inoltre c'è qualche altro marchio che adotta la stessa tipologia, grazie a tutti voi.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3511
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2026 alle: 16:44:26
In risposta al messaggio di nico113 del 20/01/2026 alle 16:24:33

salve chiedo scusa in anticipo.. ho provato a cercare delle considerazioni sull'argomento.. senza esiti. Mi piace molto questa soluzione dell'anta che che crea due ambienti separati, da profano non utilizzatore non ne
trovo contro ma solo pro... l'unico che essendo alto 1,85 lo specchio credo rimanga un pò basso. Mi piacerebbe ascoltare le considerazioni del forum e in particolare di chi ha l'esperienza diretta. Inoltre c'è qualche altro marchio che adotta la stessa tipologia, grazie a tutti voi.
...
Si l'hanno costruito apposta per avere una doccia abbastanza fruibile, per quanto riguarda lo specchio purtroppo nei Van gli spazi sono talmente esigui che bisogna arrangiarsi winklaugh

Modificato da Pedro2 il 20/01/2026 alle 16:47:44
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2026 alle: 19:51:16

salve chiedo scusa in anticipo.. ho provato a cercare delle considerazioni sull'argomento.. senza esiti. Mi piace molto questa soluzione dell'anta che che crea due ambienti separati, da profano non utilizzatore non ne
trovo contro ma solo pro... l'unico che essendo alto 1,85 lo specchio credo rimanga un pò basso. Mi piacerebbe ascoltare le considerazioni del forum e in particolare di chi ha l'esperienza diretta. Inoltre c'è qualche altro marchio che adotta la stessa tipologia, grazie a tutti voi.
...
Le considerazioni per lo specchio o per il bagno vario? laugh

In ogni caso nel mio van (vedi firma) c'è la parete traslabile che restituisce una doccia sufficientemente grande e lo specchio arriva in alto. Io però non sono alto 1.85 per cui non mi sono mai accorto se possa bastare o meno a teli "altitudini".

image(7779).png
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
nico113
nico113
31/12/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2026 alle: 21:02:59

...
Grazie per i vostri interventi
Mi riferivo a valutazioni in generale del sistema, visto che non è molto diffuso, quindi mi chiedevo se ci fossero delle controindicazioni
Oltre a Possl e Mobilvetta quali altri costruttori hanno adottato questo particolare sistema
Grazie
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2026 alle: 23:01:07
In risposta al messaggio di nico113 del 20/01/2026 alle 21:02:59

Grazie per i vostri interventi Mi riferivo a valutazioni in generale del sistema, visto che non è molto diffuso, quindi mi chiedevo se ci fossero delle controindicazioni Oltre a Possl e Mobilvetta quali altri costruttori hanno adottato questo particolare sistema Grazie
Laika, eura mobil, autostar, forse knaus su alcuni modelli... Così mi vengono al volo ma ce ne saranno altri
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3219
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2026 alle: 11:19:52

...
la trovo anche io un'ottima soluzione ma a condizione che sia implementata su mezzi con lunghezza 599-636 (dato il marchio che citi penso tu ti riferisca in generale ai soli furgonati).
Invece nel bagno di un 540 (es. Possl Summit Shine) trovo che lo spazio in configurazione doccia sia molto angusto con troppa limitazione dei movimenti. Per quella dimensione ritengo preferibile il bagno nel corridoio (es. sempre Possl) che però ha altri svantaggi di fruibilità della cucina/corridoio quando il bagno è in uso, oppure i bagni con lavello ribaltabile e pareti impermeabili (es. Clever) nei quali l'intera superficie del bagno è fruibile come doccia.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
nico113
nico113
31/12/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 11:20:23
In risposta al messaggio di B747 del 21/01/2026 alle 11:19:52

la trovo anche io un'ottima soluzione ma a condizione che sia implementata su mezzi con lunghezza 599-636 (dato il marchio che citi penso tu ti riferisca in generale ai soli furgonati). Invece nel bagno di un 540 (es. Possl
Summit Shine) trovo che lo spazio in configurazione doccia sia molto angusto con troppa limitazione dei movimenti. Per quella dimensione ritengo preferibile il bagno nel corridoio (es. sempre Possl) che però ha altri svantaggi di fruibilità della cucina/corridoio quando il bagno è in uso, oppure i bagni con lavello ribaltabile e pareti impermeabili (es. Clever) nei quali l'intera superficie del bagno è fruibile come doccia.
...
Buongiorno grazie per le risposte..
sto guardando Laika, Euro Mobil e Autostar, queste ultimi due erano per me sconosciuti... e sono molto interessanti
ci sono altri marchi di buon livello che fanno Van con il bagno tipo Vario o simile cioè senza tendina?
grazie
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4705
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 11:50:17
In risposta al messaggio di nico113 del 26/01/2026 alle 11:20:23

Buongiorno grazie per le risposte.. sto guardando Laika, Euro Mobil e Autostar, queste ultimi due erano per me sconosciuti... e sono molto interessanti ci sono altri marchi di buon livello che fanno Van con il bagno tipo Vario o simile cioè senza tendina? grazie
i knaus, ma credo solo quelli nuovi.

https://www.knaus.com/it-it/cam...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 26/01/2026 alle 12:34:26
20
balilla
balilla
17/05/2005 1775
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 12:48:38

Buongiorno grazie per le risposte.. sto guardando Laika, Euro Mobil e Autostar, queste ultimi due erano per me sconosciuti... e sono molto interessanti ci sono altri marchi di buon livello che fanno Van con il bagno tipo Vario o simile cioè senza tendina? grazie
adria e font vendome hanno modelli con quel tipo di bagno
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
22
B747
B747
22/08/2003 3219
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 14:54:40

con il lavello ribaltabile, ed il bagno che diventa di fatto una cambina doccia (no tendine, tutto in vetroresina impermeabile, ti segnalo i Clever.
Altrimenti gli HymerVan hanno anche loro il lavandino ribaltabile, la porta scorrevole (no ingombri da aperta) ed una piccola tendna che va a coprire solamente il lato dove c'è lo specchio (nessun intralcio durante la doccia, esperienza personale)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 26/01/2026 alle 14:57:03
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4705
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 19:00:22
Ho appena guardato il video di COL dedicato ai van presentati alla fiera di Stoccarda. Quasi tutti i bagni che hanno fatto vedere avevano qualcosa di ruotante. surprise
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link