CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

posti omologati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
mauro71
mauro71
18/04/2008 4
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:50:57
Ciao a tutti. Ho alcune tratattive per l'acquisto di un camper. La mia esigenza è che avendo 4 bambini di cui 3 sotto i 12 anni vorrei comprarne uno con sei posti omologati, ma il concessionario mi ha detto che posso portare sino a due passeggeri in più se sotto i 12 anni;quindi con un 5 posti omologati posso viaggiare anche in 7 se due sono sotto i 12 anni. Ma [:0][:0][:0]????????
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:06:19
Questa mi è nuova....ma se pure fosse i "2" in più viaggerebbero senza cinture???[:(!]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:18:51
quote:Originally posted by mauro71
Ciao a tutti. Ho alcune tratattive per l'acquisto di un camper. La mia esigenza è che avendo 4 bambini di cui 3 sotto i 12 anni vorrei comprarne uno con sei posti omologati, ma il concessionario mi ha detto che posso portare sino a due passeggeri in più se sotto i 12 anni;quindi con un 5 posti omologati posso viaggiare anche in 7 se due sono sotto i 12 anni. Ma [:0][:0][:0]???????? >
> L'avevo già sentita anch'io ma quando provai a chiamare la polizia stradale per chieder loro maggiori info caddero dal pero... ---> il che (oltre a tutto il resto) vuol dire MULTA!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
brodoway
brodoway
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:40:47
io ho chiamato la polizia stradale e mi hanno confermato che i bimbi sotto 12 anni valgono mezza persona purche' viaggino su appositi seggiolini o con le cinture di sicurezza come del resto tutti gli occupanti del mezzo viaggiante ciao
PaoloBolla
PaoloBolla
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:49:54
CIAO E' VALIDO SOLO PER LE AUTOVETTURE NON PER I CAMPER IO PER LO STESSO HO PRESO LA PATENTE C. PAOLO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:18:38
Non capisco cosa c'entri la patente "C" con il numero delle persone che si possono trasportare, semmai col peso a pieno carico. Tra camper e autovetture non c'è alcuna differenza: sono entrambi autoveicoli e pertanto nel caso non si superino i 35 q le normative sono uguali. La storia dei due bambini in più sotto i 12 anni risale agli anni 60 prima che venisse l'obbligo delle cinture di sicurezza e il numero dei posti era definito dalle dimensioni dei sedili. Ricordo che mio padre aveva la mitica "GIULIA" omologata per 6 persone 3 davanti e 3 dietro, ma senza cinture. Adesso sono le cinture che essendo obbligatorie sono la condizione che determina il numero delle persone e dei bambini che si possono trasportare essendo esse l'ancoraggio per i seggiolini. Non so se esistano "autoveicoli" che oltre alle cinture abbiano degli attacchi ISOFIX anch'essi adatti a speciali seggiolini posizionati in modo da poter allacciare le cinture agli adulti e il seggiolino all'attacco ISOFIX. Se così fosse su tali auto probabilmente si potrebbero trasportare gli adulti (uno per cintura)ed un bambino. Un cordiale saluto
17
mauro71
mauro71
18/04/2008 4
Inserito il 19/04/2008 alle: 00:03:38
Grazie per le vostre risposte, ma io mi chiedo se un argomento del genere non possiamo trovarlo scritto da qualche parte.. D'altra parte se la polizia dà delle risposte da qualche parte deve pur attingere.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/04/2008 alle: 02:27:42
Certamente sembra difficile trovare mezzi con oltre 4 posti omologati, a mio avviso si salva solo chi ha la doppia dinette classica. Resta il dubbio di come possano omologare veicoli a 7 posti che vedo in pubblicità a prezzi tra l'altro molto bassi. A meno che non valgano i posti non fronte marcia sempre della doppia dinette classica... Mostruosamente vedo sempre troppo spesso bimbi e non solo che vagano liberi in viaggio, come se il camper fosse un parco giochi!!! Per quanto riguarda il mio pensiero in viaggio tutti legati, a prescindere dei posti omologati...
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 06:30:47
Salve, io penso che se devi comprare un mezzo e siete in sei devi trovare un mezzo con sei posti omologati, anche perchè se in italia ci può essere qualcuno che può chiudere un occhio, quando vai all'estero potresti avere dei problemi. I mezzi omologati 6 posti ci sono quindi ti consiglio di andare sul sicuro. Anch'io credo che la legge dei bimbi = mezzapersona con le nuove disposizioni del cds sui seggiolini sia superata. Saluti Vincenzo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/04/2008 alle: 08:19:25
La storia dei bambini, come è stato detto, valeva quando i posti non erano "assegnati". Nel senso che i bambini li potevi portare in braccio, tenergli fra due adulti, ecc. Con l'avvento delle cinture di sicurezza, ciò non è più possibile: ogni viaggiatore deve essere ancorato al mezzo e, ancor di più, per i piccoli i posti non sono tutti disponibili. Infatti, il posto lato guidatore ha regole ben precise per il trasporto bambini sugli appositi sostegni. Dal momento che sul libretto di circolazione i posti omologati corrispondono ai posti con punto di sostegno (cintura di sicurezza), quello è e rimane il numero massimo di passeggeri trasportabile perchè un bambino di un mese od il nonno di novanta anni occupano entrambi un posto a testa. Elio
PaoloBolla
PaoloBolla
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 10:31:07
IL NUMERO DEI POSTI OMOLOGATI E' ANCHE IN FUNZIONE DELLA PORTATA DEL VEICOLO PERTANTO ARCA M720 35QL OMOLOGATO 4 POSTI 40QL OMOLOGATO 6 POSTI, NATURALMENTE CON INSTALLAZIONE E OMOLOGAZIONE ORIGINALE DELLA CASA COSTRUTTRICE. CIAO PAOLO
quote:Originally posted by alexbio
Non capisco cosa c'entri la patente "C" con il numero delle persone che si possono trasportare, semmai col peso a pieno carico. Tra camper e autovetture non c'è alcuna differenza: sono entrambi autoveicoli e pertanto nel caso non si superino i 35 q le normative sono uguali. La storia dei due bambini in più sotto i 12 anni risale agli anni 60 prima che venisse l'obbligo delle cinture di sicurezza e il numero dei posti era definito dalle dimensioni dei sedili. Ricordo che mio padre aveva la mitica "GIULIA" omologata per 6 persone 3 davanti e 3 dietro, ma senza cinture. Adesso sono le cinture che essendo obbligatorie sono la condizione che determina il numero delle persone e dei bambini che si possono trasportare essendo esse l'ancoraggio per i seggiolini. Non so se esistano "autoveicoli" che oltre alle cinture abbiano degli attacchi ISOFIX anch'essi adatti a speciali seggiolini posizionati in modo da poter allacciare le cinture agli adulti e il seggiolino all'attacco ISOFIX. Se così fosse su tali auto probabilmente si potrebbero trasportare gli adulti (uno per cintura)ed un bambino. Un cordiale saluto >
>
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:38:39
Io ho un Rimor katamarano1, è omologato 6 posti tutti con cinture, 2 matrimoniali e letti a castello anche se un entrylevel è un buon mezzo, pesato con veranda panello solare 30 litri acqua idem gasolio + vetovaglie il tutto 2820kg, restano ancora 680 kg + tolleranza il che vuol dire che se si viaggia in 6 si sta in portata , il conc. pur di venderti il camper ti assicura che con una piccola modifica puo' anche volare[:D] , prendi con le pinze tutto quello che ti dice ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link