CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Presa esterna 220 V rotonda Horus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 20:49:18
Qualcuno mi può aiutare a capire come smontare la parte posteriore (interna al mezzo) di questa presa?
evo accedere ai fili ma non vedo viti, linguette o incastri
IMG_20221210_152338(1).jpgIMG-20221210-WA0005(1).jpg
Fabrizio
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 21:10:57
In risposta al messaggio di gduca del 10/12/2022 alle 20:49:18

Qualcuno mi può aiutare a capire come smontare la parte posteriore (interna al mezzo) di questa presa? evo accedere ai fili ma non vedo viti, linguette o incastri Fabrizio
L'anello esterno dovrebbe essere a pressione, prova a estrarlo con cautela, sotto ci devono essere le viti 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 22:41:55
In risposta al messaggio di gduca del 10/12/2022 alle 20:49:18

Qualcuno mi può aiutare a capire come smontare la parte posteriore (interna al mezzo) di questa presa? evo accedere ai fili ma non vedo viti, linguette o incastri Fabrizio
Forse ho capito male, il coperchio.interno?
mi sembra che sia a pressione anche quello, dovrebbero esserci delle linguette 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:42:39
La linguetta che lo tiene fermo si rompe facilmente

Modificato da rubylove il 11/12/2022 alle 14:46:14
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:50:09
20221211_124710(3).jpg
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:50:33
20221211_124636.jpg
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:54:31
In risposta al messaggio di rubylove del 11/12/2022 alle 14:50:09

Bravo Rubylove (non so il tuo nome), sei riuscito a toglierlo ma non ho capito come hai fatto. Puoi spiegarmi per favore?   Forse che hai tirato la parte inferiore verso di te?  Come si disincastra?  Comunque queste prese, che avevo anche sul mio precedente Laika, sono veramente una m...    infatti sto valutando di sostituirla con un modello più classico quadrato.  Non so però se riesco a coprire bene.    Per chi mi ha scritto che il coperchio esterno è a pressione, quello lo so perchè gia sostituito una volta.  Se lo togli rompi le linguette interne. 
Fabrizio

Modificato da gduca il 11/12/2022 alle 17:55:47
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:19:54
Guido, se ci fai caso quello mio ha residui di nastro americano, la linguetta si è rotta subito!

Sono fatte veramente male, ne avevo presa un'altra con mascherina quadrata che era ancora peggio! L'ho cambiata con questa chè è solo un pò meglio

Guardando la prima immagine dove si vede la calotta parzialmente estratta, ai lati della stessa in alto ci sono due feritoie dove scorre e sotto nel vertice basso la molletta di blocco (che e stampata con il tutto)
prova a vedere da Osculati per le spine di alimentazione a incasso, dovrebbe avere qualcosa di meglio 
ciao

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:37:02
In risposta al messaggio di rubylove del 11/12/2022 alle 18:19:54

Guido, se ci fai caso quello mio ha residui di nastro americano, la linguetta si è rotta subito! Sono fatte veramente male, ne avevo presa un'altra con mascherina quadrata che era ancora peggio! L'ho cambiata con questa
chè è solo un pò meglio Guardando la prima immagine dove si vede la calotta parzialmente estratta, ai lati della stessa in alto ci sono due feritoie dove scorre e sotto nel vertice basso la molletta di blocco (che e stampata con il tutto) prova a vedere da Osculati per le spine di alimentazione a incasso, dovrebbe avere qualcosa di meglio  ciao  
...
Guido, ho visto le feritoie (e per quello intuisco che vada tirata verso di te facendola scorrere - giusto?) ma continuo a non vedere la linguetta che la dovrebbe tenere. Mi puoi aiutare a capire dove devo fare leva con un cacciavite?   Ho pubblicato una foto del vertice inferiore presa da internet ma non vedo nessuna linguetta

Fabrizio

Modificato da gduca il 11/12/2022 alle 18:40:21
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 19:51:37
In risposta al messaggio di gduca del 11/12/2022 alle 18:37:02

Guido, ho visto le feritoie (e per quello intuisco che vada tirata verso di te facendola scorrere - giusto?) ma continuo a non vedere la linguetta che la dovrebbe tenere. Mi puoi aiutare a capire dove devo fare leva con un cacciavite?   Ho pubblicato una foto del vertice inferiore presa da internet ma non vedo nessuna linguetta  
Non si vede molto, comunque nella foto in basso al centro, nella mia credo che si sia rotta dietro e non si aggancia più, in pratica mi si è rotta gia al primo tentativo prima di montarla, si, si sfila e credo che dovrebbe essere solo a pressione con uno scatto ma forse non è ben fatta e non funziona bene, prova a schiacciare la linguetta in dentro con un cacciavite piatto
ciao
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 12:31:44
Se il filo è andato all'interno e i contatti si sono sfilati vuol dire che si è allentata la vite che serra il filo ma che allo stesso tempo tiene bloccato anche il perno della spina cioe il contatto, i perni rimangono bloccati dalla stessa vite che stringe il filo
oltre al filo dovrai recuperare anche la/le viti che saranno cadute all'interno, salvo che non ti siano cadute fuori quando hai aperto

Se dietro è chiuso le viti dovrebbero essere la oppure dovrai recuperarle da un'altra presa, ciao

20221212_122026.jpg20221212_121925.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link