CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Presentazione e problemino Thetford C200

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
FTS
FTS
18/05/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 21:42:21
Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione per le presentazioni (capace che fosse evidente e io me lo sono perso) per cui scrivo direttamente qui, con annessa una richiesta di supporto tecnico.

Con la mia numerosa famiglia (siamo in 5 tra i 47 e i 9 anni) siamo camperisti da 3 anni (più qualche esperienza a noleggio precedente), ci piacciono soprattutto le vacanze itineranti (tranne la settimana bianca che facciamo stanziali) e abbiamo macinato circa 30.000 km con il nostro Hymer B644G del 99.

scrivo qui per chiedere un aiuto sul comando della saracinesca cassetta. La scorsa settimana a ritorno da un uscita toccata e fuga a Riccione (gara di mio figlio…) noto che il comando della saracinesca funziona male. Riesco ad aprire e chiudere, ma invece di ruotare la leva devo tirare e spingere. Oggi ho avuto tempo di darci un occhio e rimuovendo la cassetta ho trovato questi pezzi che vagavano.

IMG_4446.jpeg

guardando l’esploso ho individuato che vi dovrebbe essere anche una vite che però non ho trovato (ma quella possiamo adattare qualcosa). La domanda è: su cosa devo fissare il gruppo? Sì avvita da sotto o devo rimuovere la tazza?

Grazie a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 22:05:39
In risposta al messaggio di FTS del 18/05/2025 alle 21:42:21

Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione per le presentazioni (capace che fosse evidente e io me lo sono perso) per cui scrivo direttamente qui, con annessa una richiesta di supporto tecnico. Con la mia numerosa
famiglia (siamo in 5 tra i 47 e i 9 anni) siamo camperisti da 3 anni (più qualche esperienza a noleggio precedente), ci piacciono soprattutto le vacanze itineranti (tranne la settimana bianca che facciamo stanziali) e abbiamo macinato circa 30.000 km con il nostro Hymer B644G del 99. scrivo qui per chiedere un aiuto sul comando della saracinesca cassetta. La scorsa settimana a ritorno da un uscita toccata e fuga a Riccione (gara di mio figlio…) noto che il comando della saracinesca funziona male. Riesco ad aprire e chiudere, ma invece di ruotare la leva devo tirare e spingere. Oggi ho avuto tempo di darci un occhio e rimuovendo la cassetta ho trovato questi pezzi che vagavano. guardando l’esploso ho individuato che vi dovrebbe essere anche una vite che però non ho trovato (ma quella possiamo adattare qualcosa). La domanda è: su cosa devo fissare il gruppo? Sì avvita da sotto o devo rimuovere la tazza? Grazie a tutti
...
Non devi rimuovere nulla , da dentro il vano, e con l'aiuto dell'esploso, riesci ad individuare come e dove vanno rimontati quei pezzi
Un consiglio, sulla vite metti un frena filetti, così non ti ricapita
Sei anche stato fortunato, quando successe a me, la leva era in una posizione che impediva di estrarre la cassetta
Tribulai non poco per sistemare
Silvio
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2025 alle: 09:25:15
In risposta al messaggio di FTS del 18/05/2025 alle 21:42:21

Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione per le presentazioni (capace che fosse evidente e io me lo sono perso) per cui scrivo direttamente qui, con annessa una richiesta di supporto tecnico. Con la mia numerosa
famiglia (siamo in 5 tra i 47 e i 9 anni) siamo camperisti da 3 anni (più qualche esperienza a noleggio precedente), ci piacciono soprattutto le vacanze itineranti (tranne la settimana bianca che facciamo stanziali) e abbiamo macinato circa 30.000 km con il nostro Hymer B644G del 99. scrivo qui per chiedere un aiuto sul comando della saracinesca cassetta. La scorsa settimana a ritorno da un uscita toccata e fuga a Riccione (gara di mio figlio…) noto che il comando della saracinesca funziona male. Riesco ad aprire e chiudere, ma invece di ruotare la leva devo tirare e spingere. Oggi ho avuto tempo di darci un occhio e rimuovendo la cassetta ho trovato questi pezzi che vagavano. guardando l’esploso ho individuato che vi dovrebbe essere anche una vite che però non ho trovato (ma quella possiamo adattare qualcosa). La domanda è: su cosa devo fissare il gruppo? Sì avvita da sotto o devo rimuovere la tazza? Grazie a tutti
...
Ciao, successe pure a me, da sotto come ti ha già detto Silvio riavviti tutto, fino a prendere un braccetto in metallo, che è quello che, tramite la leva del wc, aziona il meccanismo che gira il pomello giallo posto sulla cassetta per aprire la ghigliottina interna alla cassetta.

Dove hai trovato l'esploso? Io ne ho uno recuperato in rete ma è di dettaglio pessimo e ad esempio i pezzi non si capisce bene che forma hanno e come sono posizionati. Grazie.
Riccardo
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2025 alle: 09:32:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2025 alle 22:05:39

Non devi rimuovere nulla , da dentro il vano, e con l'aiuto dell'esploso, riesci ad individuare come e dove vanno rimontati quei pezzi Un consiglio, sulla vite metti un frena filetti, così non ti ricapita Sei anche stato fortunato, quando successe a me, la leva era in una posizione che impediva di estrarre la cassetta Tribulai non poco per sistemare
Anche a me è successo ma l'ho beccato in una posizione fortunata e sono riuscito a riposizionarlo facilmente. Lo già riavvitato altre volte e quasi ad ogni svuotamento cassetta controllo che sia serrato.
Avevo paura a mettere del frena filetti (cosa useresti tu? frena filetti medio o basta del silicone?) per il rischio di fare qualche pasticcio e rendere difficoltosa l'apertura. Tu lo hai messo proprio sulla punta della vite solo e funziona bene? grazie mille
Riccardo
FTS
FTS
18/05/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2025 alle: 18:07:45
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 20/05/2025 alle 09:25:15

Ciao, successe pure a me, da sotto come ti ha già detto Silvio riavviti tutto, fino a prendere un braccetto in metallo, che è quello che, tramite la leva del wc, aziona il meccanismo che gira il pomello giallo posto sulla
cassetta per aprire la ghigliottina interna alla cassetta. Dove hai trovato l'esploso? Io ne ho uno recuperato in rete ma è di dettaglio pessimo e ad esempio i pezzi non si capisce bene che forma hanno e come sono posizionati. Grazie.
...
Ciao, l’ “esploso” è quello del manuale, dove in effetti si capisce poco. Il grosso dubbio l’ho su come mettere il pezzo nero… sembra che ci sia una fessura dove si infila, sabato ci provo.

IMG_4443.jpeg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 09:50:33
In risposta al messaggio di FTS del 20/05/2025 alle 18:07:45

Ciao, l’ “esploso” è quello del manuale, dove in effetti si capisce poco. Il grosso dubbio l’ho su come mettere il pezzo nero… sembra che ci sia una fessura dove si infila, sabato ci provo.
Grazie, è lo stesso esplosi che ho io che non si capisce molto, ad esempio il pezzo nero che dici tu non riesco ad indentificarlo come posizione.
Riccardo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 10:46:37
Forse cercando QUI potrebbe esserci un aiuto?

o forse QUI ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 10:53:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2025 alle 10:46:37

Forse cercando QUI potrebbe esserci un aiuto? o forse QUI?  
Top, li salvo entrambe, grazie!

C'è un video dedicato alla sostituzione della maniglia che fa vedere bene come rimettere i componenti interessati, ottimo contenuto!

Riccardo

Modificato da dRIKYZ il 21/05/2025 alle 11:06:00
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 11:06:52
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 20/05/2025 alle 09:32:49

Anche a me è successo ma l'ho beccato in una posizione fortunata e sono riuscito a riposizionarlo facilmente. Lo già riavvitato altre volte e quasi ad ogni svuotamento cassetta controllo che sia serrato. Avevo paura a mettere
del frena filetti (cosa useresti tu? frena filetti medio o basta del silicone?) per il rischio di fare qualche pasticcio e rendere difficoltosa l'apertura. Tu lo hai messo proprio sulla punta della vite solo e funziona bene? grazie mille
...
Loctite blu
Teoricamente potresti anche saldare quel pezzo, è una cosa che non dovresti mai sostituire, però un frena filetti è sufficiente ad evitare futuri problemi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 21/05/2025 alle 11:09:16
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 11:54:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/05/2025 alle 11:06:52

Loctite blu Teoricamente potresti anche saldare quel pezzo, è una cosa che non dovresti mai sostituire, però un frena filetti è sufficiente ad evitare futuri problemi
Grazie mille della risposta. Avevo paura di impastare su tutto.
Riccardo
FTS
FTS
18/05/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 16:26:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2025 alle 10:46:37

Forse cercando QUI potrebbe esserci un aiuto? o forse QUI?  
Bingo!

E si che il documento l'avevo anche trovato, ma non avevo guardato bene.

Grazie mille!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2025 alle: 18:29:30
In risposta al messaggio di FTS del 21/05/2025 alle 16:26:35

Bingo! E si che il documento l'avevo anche trovato, ma non avevo guardato bene. Grazie mille!!
Perfetto!

Io mi sono salvato quelli della mia C500 che non si sa mai wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link