In risposta al messaggio di FTS del 18/05/2025 alle 21:42:21Non devi rimuovere nulla , da dentro il vano, e con l'aiuto dell'esploso, riesci ad individuare come e dove vanno rimontati quei pezzi
Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione per le presentazioni (capace che fosse evidente e io me lo sono perso) per cui scrivo direttamente qui, con annessa una richiesta di supporto tecnico. Con la mia numerosafamiglia (siamo in 5 tra i 47 e i 9 anni) siamo camperisti da 3 anni (più qualche esperienza a noleggio precedente), ci piacciono soprattutto le vacanze itineranti (tranne la settimana bianca che facciamo stanziali) e abbiamo macinato circa 30.000 km con il nostro Hymer B644G del 99. scrivo qui per chiedere un aiuto sul comando della saracinesca cassetta. La scorsa settimana a ritorno da un uscita toccata e fuga a Riccione (gara di mio figlio…) noto che il comando della saracinesca funziona male. Riesco ad aprire e chiudere, ma invece di ruotare la leva devo tirare e spingere. Oggi ho avuto tempo di darci un occhio e rimuovendo la cassetta ho trovato questi pezzi che vagavano. guardando l’esploso ho individuato che vi dovrebbe essere anche una vite che però non ho trovato (ma quella possiamo adattare qualcosa). La domanda è: su cosa devo fissare il gruppo? Sì avvita da sotto o devo rimuovere la tazza? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di FTS del 18/05/2025 alle 21:42:21Ciao, successe pure a me, da sotto come ti ha già detto Silvio riavviti tutto, fino a prendere un braccetto in metallo, che è quello che, tramite la leva del wc, aziona il meccanismo che gira il pomello giallo posto sulla cassetta per aprire la ghigliottina interna alla cassetta.
Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione per le presentazioni (capace che fosse evidente e io me lo sono perso) per cui scrivo direttamente qui, con annessa una richiesta di supporto tecnico. Con la mia numerosafamiglia (siamo in 5 tra i 47 e i 9 anni) siamo camperisti da 3 anni (più qualche esperienza a noleggio precedente), ci piacciono soprattutto le vacanze itineranti (tranne la settimana bianca che facciamo stanziali) e abbiamo macinato circa 30.000 km con il nostro Hymer B644G del 99. scrivo qui per chiedere un aiuto sul comando della saracinesca cassetta. La scorsa settimana a ritorno da un uscita toccata e fuga a Riccione (gara di mio figlio…) noto che il comando della saracinesca funziona male. Riesco ad aprire e chiudere, ma invece di ruotare la leva devo tirare e spingere. Oggi ho avuto tempo di darci un occhio e rimuovendo la cassetta ho trovato questi pezzi che vagavano. guardando l’esploso ho individuato che vi dovrebbe essere anche una vite che però non ho trovato (ma quella possiamo adattare qualcosa). La domanda è: su cosa devo fissare il gruppo? Sì avvita da sotto o devo rimuovere la tazza? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2025 alle 22:05:39Anche a me è successo ma l'ho beccato in una posizione fortunata e sono riuscito a riposizionarlo facilmente. Lo già riavvitato altre volte e quasi ad ogni svuotamento cassetta controllo che sia serrato.
Non devi rimuovere nulla , da dentro il vano, e con l'aiuto dell'esploso, riesci ad individuare come e dove vanno rimontati quei pezzi Un consiglio, sulla vite metti un frena filetti, così non ti ricapita Sei anche stato fortunato, quando successe a me, la leva era in una posizione che impediva di estrarre la cassetta Tribulai non poco per sistemare
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 20/05/2025 alle 09:25:15Ciao, l’ “esploso” è quello del manuale, dove in effetti si capisce poco. Il grosso dubbio l’ho su come mettere il pezzo nero… sembra che ci sia una fessura dove si infila, sabato ci provo.
Ciao, successe pure a me, da sotto come ti ha già detto Silvio riavviti tutto, fino a prendere un braccetto in metallo, che è quello che, tramite la leva del wc, aziona il meccanismo che gira il pomello giallo posto sullacassetta per aprire la ghigliottina interna alla cassetta. Dove hai trovato l'esploso? Io ne ho uno recuperato in rete ma è di dettaglio pessimo e ad esempio i pezzi non si capisce bene che forma hanno e come sono posizionati. Grazie.
In risposta al messaggio di FTS del 20/05/2025 alle 18:07:45Grazie, è lo stesso esplosi che ho io che non si capisce molto, ad esempio il pezzo nero che dici tu non riesco ad indentificarlo come posizione.
Ciao, l’ “esploso” è quello del manuale, dove in effetti si capisce poco. Il grosso dubbio l’ho su come mettere il pezzo nero… sembra che ci sia una fessura dove si infila, sabato ci provo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2025 alle 10:46:37Top, li salvo entrambe, grazie!
Forse cercando QUI potrebbe esserci un aiuto? o forse QUI?
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 20/05/2025 alle 09:32:49Loctite blu
Anche a me è successo ma l'ho beccato in una posizione fortunata e sono riuscito a riposizionarlo facilmente. Lo già riavvitato altre volte e quasi ad ogni svuotamento cassetta controllo che sia serrato. Avevo paura a metteredel frena filetti (cosa useresti tu? frena filetti medio o basta del silicone?) per il rischio di fare qualche pasticcio e rendere difficoltosa l'apertura. Tu lo hai messo proprio sulla punta della vite solo e funziona bene? grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/05/2025 alle 11:06:52Grazie mille della risposta. Avevo paura di impastare su tutto.
Loctite blu Teoricamente potresti anche saldare quel pezzo, è una cosa che non dovresti mai sostituire, però un frena filetti è sufficiente ad evitare futuri problemi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2025 alle 10:46:37Bingo!
Forse cercando QUI potrebbe esserci un aiuto? o forse QUI?
In risposta al messaggio di FTS del 21/05/2025 alle 16:26:35Perfetto!
Bingo! E si che il documento l'avevo anche trovato, ma non avevo guardato bene. Grazie mille!!
www.iz4dji.it