CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

prima vacanza, primi problemini

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
16
massi69
massi69
04/05/2006 32
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:45:46
saluti a tutti, sono reduce dalla prima vacanza col mio nuovo camper (glen 430) ho riscontrato alcuni piccoli problemini, vediamo se qualcuno mi sa dare consigli in proposito: 1) gli indicatori delle acque chiare; che inizialmente funzionavano bene hanno iniziato a dare problemi, ossia per qualche secondo indicano il giusto livello poi inizia a lampeggiare la lucetta dei 4/4 (che significa: problemi sui collegamenti) 2) quando il serbatoio delle acque chiare è pieno, nelle curve esce acqua dal tappo esterno: è normale ??? 3) non arriva corrente (verificato con tester) alla presa a 12 volt della cellula. 4) prima di riporlo in rimessaggio ho svuotato il serbatoio acque chiare ed ora la pompa non si ferma (ma forse questo è normale perchè mancando acqua la pompa non va in pressione) non essendo problemi gravi non ho intenzione di portarlo dal concessionario (che è lontano dalla città in cui vivo) ma posso aspettare fiono a dicembre quando ho il controllo per le infiltrazioni.....ma se nel frattempo mi date qualche consiglio ve ne sarei grato saluti a tutti Massimo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:56:39
1) ho un problema simile: potrebbero essere le astine interne al serbatoio ossidate 2)è perfettamente normale: vicino al tappo c'è un buco per lo sfiato che rimane sempre aperto per fare entrare/uscire l'aria; in curva a serbatoio pieno potrebbe far uscire acqua 3)è normale se è spenta la 12v sulla centralina 4)è possibile che la valvola per svuotare il serbatoio non sia chiusa bene (mi è successo). Apri e chiudi bene, perchè se entra aria l'impianto non va in pressione e la pompa non si spegne
16
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:37:58
Solo per il punto 4, si è normale è come se ti fosse finita l'acqua, la pompa non riesce a mandare + l'impianto in pressione, metti due dita d'acqua e risolvi l'anomalia.
mammina
mammina
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:14:29
4) prima di riporlo in rimessaggio ho svuotato il serbatoio acque chiare ed ora la pompa non si ferma (ma forse questo è normale perchè mancando acqua la pompa non va in pressione) E' normale NO acqua = No pressione = pompa che lavora. Spegni l'interruttore generale dell'acqua (al pannello comandi) come farai quando per l'inverno svuoterai l'impianto (boiler compreso).
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:30:02
1) gli indicatori delle acque chiare; che inizialmente funzionavano bene hanno iniziato a dare problemi, ossia per qualche secondo indicano il giusto livello poi inizia a lampeggiare la lucetta dei 4/4 (che significa: problemi sui collegamenti) normalmente si tratta di una spia poco affidabile, impara a farne a meno...id="Georgia">id="blue">id="size3"> 2) quando il serbatoio delle acque chiare è pieno, nelle curve esce acqua dal tappo esterno: è normale ??? è uno sfiato di "troppo pieno", come hanno già dettoid="Georgia">id="blue">id="size3"> 3) non arriva corrente (verificato con tester) alla presa a 12 volt della cellula.non ho idea di cosa possa essere successo, verifica a partire dalla batteria con il testerid="Georgia">id="blue">id="size3"> 4) prima di riporlo in rimessaggio ho svuotato il serbatoio acque chiare ed ora la pompa non si ferma (ma forse questo è normale perchè mancando acqua la pompa non va in pressione) probabilmente hai svuotato il serbatoi delle "chiare" a mezzo pompa, passando per le grigie, non sapendo che puoi svuotarlo DIRETTAMENTE: tutti i camper hanno un rubinetto per fare questa operazione, comunque spegni sempre la pompa quando sembra che ci sia qualcosa di anomalo, è un aggeggio delicato. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
16
massi69
massi69
04/05/2006 32
Inserito il 08/09/2006 alle: 10:07:45
grazie a tutti per i consigli. In effetti ho svuotato il serbatoio passando per le grigie, pensavo che lo svuotamento DIRETTO fosse un'operazione per svuotare il serbatoio in modo più "completo" da fare in inverno per evitare il gelo. Ovviamente la pompa poi l'ho spenta, anzi essendo il camper in rimessaggio ho staccato direttamente la batteria servizi confidando sul fatto che riempendo di nuovo il serbatoio in occasione del nuovo viaggio il problema si risolverà... saluti massimo
Mobilvetta KEA M74 46.900€, Anno: 2010
Mobilvetta KEA M74 46.900€, Anno: 2010
Knaus VAN TI VANSATION 650 MEG 46.900€, Nuovo
Knaus VAN TI VANSATION 650 MEG 46.900€, Nuovo
Bürstner Aviano 694G 54.900€, Anno: 2010
Bürstner Aviano 694G 54.900€, Anno: 2010
Elnagh Baron 450 56.000€, Anno: 2015
Elnagh Baron 450 56.000€, Anno: 2015
Etrusco ETRUSCO T 6900 SB 66.000€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO T 6900 SB 66.000€, Nuovo
Previous Next
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 08/09/2006 alle: 12:27:37
la mia presa 12 volt in cellula viene alimentata solo se inserisco l' interruttore che abilita le luci interne. Ciao Roberto
16
massi69
massi69
04/05/2006 32
Inserito il 08/09/2006 alle: 12:58:31
la mia non lo so, ma non funziona neanche con le luci interne abilitate. Probabilmente ci sarà qualche filo scollegato sulla centralina. Però essendo il mezzo nuovo e in garanzia ed io molto maldestro e negato nel fai da te faro cercare il problema al concessionario al prossimo tagliando di controllo saluti Massimo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.