CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prime impressioni sul Genesis 43

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/10/2006 alle: 12:09:58
Ho fatto solo due WE col nuovo camper e quindi non posso dire di averlo provato con tutte le condizioni che ci sono in altre stagioni, ma già posso fare un piccolo elenco delle senzazioni di abitabilità. Altra premessa è la scelta di tale VR: sono partito dalla pianta x me più soddisfacente in meno di mt. 6,50, poi avendo le gambe corte ho fatto un piccolo passo e mi sono dovuto accontentare di un entry level non gemellare (altrimenti costava troppo), quindi ho valutato gli spazi che per me sono irrinunciabili: la mansarda ed il bagno sono grandi, ho mediato sulla superfice finestrata, vorrei più finestre ma questo tipo di pianta non lo permette.(in parte) Tutto sommato sono soddisfatto della meccanica, non credevo che un 2000 filasse così. Il mobilio e la tappezzeria già nell'atto di scegliere il camper mi davano una buona impressione, tutto confermato. La coibentazione per adesso sembra OK Abbontanti gli spazi di stivaggio. Le piccole cose che non vanno e che non ho valutato al momento dell'aquisto. (ma che cmq non mi avrebbero fatto cambiare idea) Letti:
  • Le scalette per salire nei letti superiori sono perpendicolari ed entrano nella sede mediante tre incastri ostici da inserire contemporaneamente, la perpendicolarità fa si che scendendo è difficile infilare il piede nel piolo
  • L'oscurante/zanzariera della cuccetta superiore non può essere tutto chiuso perchè sbatte sul materasso
  • La lunghezza eccessiva non so se può essere un difetto, ma non si possono usare x le cuccette i lenzuoli con angoli
Cucina:
  • Il piano cottura a filo non consente l'uso di pentolame più largo di cm 20/22, perchè i fuochi sono molto incassati
  • Il lavabo, per fare spazio al sottolavello con portaposate, è poco profondo
Bagno:
  • Il grande bagno, non ha portarotoli
  • La barra per gli asciugamani è nella doccia, mentre c'è spazio anche di fianco al lavabo
  • Il lavabo non è facilmente usabile per l'inserimento del mobile ad angolo che c'è sopra
  • Gli sportelli in abs hanno le calamite attaccate con un velo di colla ed una già s'è staccata
Quasi tutto facilmente risolvibile, il che mi fa ritenere (per adesso) soddisfatto x la scelta (il passo secondo la gamba [;)]) Fabbbio
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/10/2006 alle: 12:16:56
Sì, però, almeno vacci in giro! Ciao Loredana RM
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 14/10/2006 alle: 12:23:27
Ed io che pensavo tu avessi un Mercedes..[:D] Grande scelta il Challenger,comunque!!! Vorrei farti presente che (da una 2° lettera arrivata proprio oggi) che se hai il riscaldamento Trumatic ( o forse il Gen.43 ha il riscaldamento Webasto[?]) e il nr. di matricola è compreso fra 15329000 e 17159000 , devi (fare) sostituire un pezzo della caldaia stessa. Ciao bell'uomo!![:)][:)][:)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 14/10/2006 alle: 12:33:40
quote:Originally posted by mageo163
Ed io che pensavo tu avessi un Mercedes..[:D] Grande scelta il Challenger,comunque!!! Vorrei farti presente che (da una 2° lettera arrivata proprio oggi) che se hai il riscaldamento Trumatic ( o forse il Gen.43 ha il riscaldamento Webasto[?]) e il nr. di matricola è compreso fra 15329000 e 17159000 , devi (fare) sostituire un pezzo della caldaia stessa. Ciao bell'uomo!![:)][:)][:)] >
> Scusa, Mageo, ho appena preso anch'io un Callenger, volevo sapere a che anno si riferisce il richiamo, il mio è del 2005 e monta la combi 6000. Grazie MarcoG
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/10/2006 alle: 13:06:54
quote:Originally posted by mageo163
Ed io che pensavo tu avessi un Mercedes..[:D] Grande scelta il Challenger,comunque!!! Vorrei farti presente che (da una 2° lettera arrivata proprio oggi) che se hai il riscaldamento Trumatic ( o forse il Gen.43 ha il riscaldamento Webasto[?]) e il nr. di matricola è compreso fra 15329000 e 17159000 , devi (fare) sostituire un pezzo della caldaia stessa. Ciao bell'uomo!![:)][:)][:)] >
> Fiuuuuuu.... Webasto [;)][:)][^] @Lori: Su 4 WE ne ho fatti 3..... oggi non esco perché domani Veronica va in gita ad Assisi con la parrocchia [:(] ....poi ricordati che sono un metalmeccanico..... Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 14/10/2006 alle: 15:41:13
Per copenga. ciao, il genesis 43 era un modello che avevo preso in considerazione anch'io. Non ti preoccupare per le lenzuola, noi abbiamo acquistato delle lenzuola con angoli alla LIDL per circa 5 euro a piazza, si vede che i tedeschi usano letti più grandi comunque vanno benissimo; se hai un discount LIDL dalle tue parti tini d'occhio i vari volantini, vedrai che sarano ripresentate . ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/10/2006 alle: 18:35:02
quote:Originally posted by Luigi63
Per copenga. ciao, il genesis 43 era un modello che avevo preso in considerazione anch'io. Non ti preoccupare per le lenzuola, noi abbiamo acquistato delle lenzuola con angoli alla LIDL per circa 5 euro a piazza, si vede che i tedeschi usano letti più grandi comunque vanno benissimo; se hai un discount LIDL dalle tue parti tini d'occhio i vari volantini, vedrai che sarano ripresentate . ciao >
> Grazie, stavo anche pensando al più classico sacco a pelo singolo in previsione dell'inverno. Ciao
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 14/10/2006 alle: 20:49:28
Scusa, Mageo, ho appena preso anch'io un Callenger, volevo sapere a che anno si riferisce il richiamo, il mio è del 2005 e monta la combi 6000. Grazie MarcoG [/quote]id="size1"> Ciao, allora io ho telefonato al nr. verde Truma e al concessionario: Truma mi ha detto che la mia stufa non fa parte dell'elenco da modificare. Il concessionario sotto consiglio della Dimatec (importatore Truma italiano) mi ha assicurato la sostituzione del pezzo incriminato a prescindere dal modello e dall' anno, all' interno della numerazione esatta che ho scritto sopra. ( il numero seriale lo vedi davanti alla caldaia). Spero di averti fatto capire bene la storia..[:)] Io lo sostituirò , anche perchè voglio avere la certezza di non "prendere fuoco" durante le notti d'inverno!![xx(][xx(] Ciao , se non è chiaro, sono qui, comunque.[:)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 14/10/2006 alle: 21:30:53
Ok, appeno avrò il mezzo controllerò il n° di matricola e poi...vedremo se sono dentro o fuori[;)] Grazie. MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link