CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo acquisto: nuovo o usato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:47:20
Ciao a tutti e complimenti per il servizio che fate a chi, come me, si sta avvicinando a questa nuova esperienza. Vorrei chiedere un consiglio: secondo voi per il primo acquisto è meglio orientarsi su un usato di marca(10-15 kEuro) come Hymer, Laika,...(tutti mezzi Euro 0 e con circa 100.000 km) oppure su un entry level da circa 30 kEuro? In quest'ultimo caso che marca mi suggerite, io ho visto il Katamarano della Rimor, ma vi confesso che ho ancora tanta, tanta confusione in testa [?][:(][?] Ringrazio in anticipo quanti mi dedicheranno parte del loro tempo e della loro esperienza. Buoni km a tutti (per ora io li faccio in macchina [xx(][:(][xx(] )
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:53:18
io sono per l'usato, ma non così datato, in quanto rischi di non poter circolare... al momento non c'è molta chiarezza in merito ma vale la pena rischiare? un conto è già avere un mezzo vecchiotto, un altro è acquistarlo ora... comunque se sei disposto a spendere 30K per un nuovo, con questa cifra hai di che scegliere anche su un usato recente di fascia alta. ciao e buona scelta.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:55:31
io ho iniziato con un camper da 4000 mila euro (due anni fa) c ho fatto 20 mila km e ho capito che è una vita che fa per me ora l ho venduto e lo sto cambiando. Per il blocco non ti preoccupare....basta non voler arrivare sotto il colosseo per il resto è ok te ne compri uno da 6-7 mila euro e vedi se fa per te ciaoooo Mirko
paso71
paso71
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 16:57:12
Anche io sono per l'usato, primo camper o secondo o terzo che sia. Spesso trovi in giro camper che di usato hanno solo il nome, ma sono praticamente nuovi e li paghi almeno 8-10 mila euro in meno. Non guardare i KM, sono relativi in quanto facilmente modificabili, dopotutto sono motori che tranquillamente ne possono fare 300K. Controlla bene l'interno della cellula, è lì che si vede se un mezzo è stato usato davvero o meno.
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 02/03/2007 alle: 17:10:11
Grazie a paso71, liubavand, e FreeStop per i loro consigli!!! Visti i primi commenti sto andando a vedere un HymerCamp 544B 1991 km 116.000 Euro 12.000. Che cosa ne pensate?

Modificato da ammglg il 02/03/2007 alle 17:10:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/03/2007 alle: 17:24:44
Sicuramente usato come prima esperienza.......e se poi non ti dovesse piacere? Avresti sul groppone un mezzo nuovo da piazzare, ma con l'usato ti rendi veramente conto di cosa realmente cerchi, di quali sono le tue necessità e quali sono i tuoi gusti. Io ho iniziato l'anno scorso con un usato abbastanza recente, un 98. Ho una bimba e ho preso un camper di piccole dimensioni, 5,70 avevo paura del parcheggio, delle manovre e così via, tanto pensavo lo uso solo in estate, ma con i letti a castello e la doccia separata, non volevo farmi le paranoie del letto da rifare tutte le sere o della doccia con la tenda da tirarti addosso. Sono stato molto contento della scelta che ho fatto, in 1 anno mi sono reso conto che il camper lo uso molto anche d'inverno, e che mi serviva più spazio....doppia dinette ecc. l'ho venduto senza rimetterci soldi e ne ho preso un'altro di usato, molto più recente, un 2002. E' un mezzo di fascia media, un Rimor Superbrig, e al momento ho deciso di tenerlo fino a che non mi venga la voglia di investire qualche euro in più (molti diciamo) per prendere quello che dopo 2 anni di cameper e molti consigli da parte di chi se ne intende penso sia il mio camper ideale. Ti consiglio usato, se hai intenzione di rivenderlo, magari non vecchissimo......al limite se decidi di tenerlo, non hai un catorcio tra le mani.......
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 02/03/2007 alle: 20:19:59
USATO!!! Io stavo per comprare un CI carioca 40 nel 2003 e fortunatamente ci sono stati problemi e il concessionario ha disdetto il contratto. Poi ho passato 2 anni senza più informarmi fino a che l'anno scorso mi sono deciso di fare una prova più seria acquistando un vecchio camper Arca 300 Big su Ford Transit 2 versione del 1989. Ci ho speso 5500 euro perchè era un povero camper maltrattato dall'ultimo proprietario che lo aveva fatto infradiciare. Gli ha cambiato il tetto (e ci ha speso un bel po' di soldini) e me lo ha venduto. Io ci ho cambiato la cuscineria e eliminato le parti marcite rimaste (poche e nascoste), ci ho messo gli oscuranti e zanzariere, messa la truma C3402 (presa nuova in germania da un privato al 40% di listino!!!), la rubinetteria per l'acqua calda e fredda, ripassato i tubi, e messe le doghe in legno in mansarda con il materasso in lattice e da allora ci ho fatto poco meno di 12.000 km. E oggi sto pensando al camper nuovo (puntavo sul X 700 della Laika) però con la cognizione di causa sapendo bene quello che devo guardare meglio e altro meno. A prescindere che c'è oggi il problema dell' Euro 0, il motore di un camper è importante quanto la cellula solo che mentre un motore di un transit lo trovi da qualunque sfascio e non solo del 1989 (va bene fino a quello del 2002 in quanto gli attacchi sono compatibili ed è differente solo il cambio) la cellula se non è ok costa diversi soldini. Quindi un consiglio è di andare su un usato non superiore ai 8000-10000 euro (o meno se sei bravo nel fai date come ho fatto io) e provare. La vita in camper è raggiungere un equilibrio tra la libertà e la comodità. Se la vostra famiglia riesce ad avvicinarsi allora potrete pensare ad un camper migliore (non necessariamente nuovo)e con i lavori che avrete fatto saprete bene cosa scegliere. Buona fortuna Alessio da Tr
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 02/03/2007 alle: 20:22:34
quote:Originally posted by ammglg
Grazie a paso71, liubavand, e FreeStop per i loro consigli!!! Visti i primi commenti sto andando a vedere un HymerCamp 544B 1991 km 116.000 Euro 12.000. Che cosa ne pensate? >
> anno 1991? scusa ma meglio new entry nuovo , magari dopo averne preso più di uno a nolo per verificare mansardato , semiintegrale ecc. ecc. meccaniche e chi più ne ha ne metta ma dopo sicuramente nuovo Hai visto mc louis e joint?? [:)]ps ricordati che una parete infiltrata costa ripararla anche 4000 euro !!!!!!!!! quindi attento agli usati poi fai come vuoi ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/03/2007 alle: 20:35:44
quote:Originally posted by FreeStop
...se sei disposto a spendere 30K per un nuovo, con questa cifra hai di che scegliere anche su un usato recente di fascia alta. ...>
> quoto e non aggiungo altro Ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 02/03/2007 alle: 21:54:33
x maino67 quano ho comperato il mio Hymer del 92 ho speso 20000,00 euro da un privato vendendo in seguito il Rimor che avevo era appena uscito il Joint prezzo di lancio 23000,00 euro mi sembra ma ti assicuro ho fatto la scelta giusta l'Hymer è perfetto mi hanno offerto più di quanto lo ho pagato se avessi comperato il Joint forse mi sarei anche accontentato ma di soldi ne avrei rimessi parecchi
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:29:16
Ciao Io ho iniziato con un usato Arca... Sono uno di quelli convinti che un usato di qualità se è stato tenuto bene offre molto di più di un entry level in cui l'allestitore ha risparmiato ovunque ha potuto... Si trovano ottimi veicoli e a prezzi umani, l'ideale per provare a viaggiare in camper... Ho visto un semintegrale Rapido del '92 con soli 58000km su Ducato 2.5tdi a 11900€... SI può prendere un buon veicolo che ha ancora molto da offrire spendendo l'equivalente di una Panda nuova... Così si ha il tempo di capire le proprie esigenze, di conoscere il prodotto camper e di cominciare a godersi ogni momento libero... Basta girare, avere pazienza e l'occasione la si trova Ciao Michel
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:33:35
Io ho acquistato un anno fa un usato fine 98. Dopo un anno di viaggi ho capito che le mie esigenze sono per un semintegrale. Ora lo posso rivendere senza subire una forte svalutazione che si avrebbe con l'acquisto di un nuovo, perciò consiglio USATO. Ciao. giuseppe
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:59:38
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, vi assicuro che ho letto con attenzione tutti i post (per un neofita come me le varie opinioni sono molto importanti). Vorrei chiedere a quanti hanno già acquistato un usato che cosa ne pensano delle offerte che mi hanno fatto oggi (premetto che in famiglia siamo in 2 e 1/2: due adulti e un bellissimo mezzo metro di pargolo che decide il bello e il cattivo tempo [:)] ): Hymer Camp 55 del 1991 su ducato 2.5 td, 116.000 km, unico proprietraio, tenuto bene, senza la doppia dinette Rimor Koala del 1990 su Ford Transit did, 70.000 km, unico proprietrario, tenuto benissimo all'interno, con doppia dinette Io propendo per il primo, mentre, ovviamente, mia moglie si è innamorata del secondo [:(]; voi che avete cognizione di causa, che cosa ne dite?
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 03/03/2007 alle: 06:20:44
Io ti consiglierei il primo perchè se lo usi nella stagione invernale è un'ottimo veicolo però le donne sanno come farsi valere e alla fine hanno ragione loro. saluti Hecktor
navarre
navarre
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 11:08:44
Quoto chi ti ha detto 30k per un buon usato recente, quest' anno c'è c'è stato un ambio generale di meccaniche e molti viziati si sono liberati di camper seminuovi ed efficienti. Leggendo C&C c'è un servizio in cui provano a dar dentro un camper del '91 : quasi nessun concessionario se lo prende, alcuni lo mettono in conto vendita dando poche speranze e uno solo gli offre un 2.000 euro...vista l' ariaccia che tira e la poca sensibilità degli amministratori locali per i camper gli euro 0 o 1 non sembrano un grande affare. Inoltre io ho viaggiato tempo fa su un validissimo pilote su ducato aspirato dei primi anni 90 (un bel camper allora di fascia alta, tenuto bene, mobili in massello perfetti ecc.) ma il confort in viaggio è scarsissimo, un rumore allucinante e per parlare devi gridare...radio non se ne parla nemmeno. Vedi tu.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 03/03/2007 alle: 11:56:54
Io inizierei con un usato e poi grazie all'esperienza acquisita, passerei al nuovo. E' quello che stò facendo io chiedendo informazioni in questo forum. E' da settimane che giro concessionari per capire quale veicolo si adatta alle mie esigenze ma l'esperienza con il primo camper mi permettere di valutare meglio gli accessori, i vantaggi e i problemi. Prima di acquistare definitivamente chiedi in questo forum chiarimenti, vedrai che non mancheranno. Per Travel ( Michel): sapere che un esperto come te abita nella mia stessa città - Aosta - mi conforta, possiamo incontrarci o contattarci via mail? Alessandro
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/03/2007 alle: 12:19:34
Ciao! Certamente! Mandami una mail qui dal forum! @ ammglg Non entro nel merito delle norme antinquinamento, ma tra un Hymer camp per di più su Ducato turbodiesel e un Rimor su Ford aspirato... HYMER senza pensarci un minuto... E' come sparare sulla Croce Rossa! Ciao Michel
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/03/2007 alle: 13:33:27
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! tra un Hymer camp ...e un Rimor .... HYMER senza pensarci un minuto... E' come sparare sulla Croce Rossa! Ciao Michel >
> non posso far altro che quotare [:D]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 03/03/2007 alle: 15:57:54
non sò quanto vuoi spendere e che predisposizione interna ti interessa comunque dai un'occhiata a questo

http://cgi.ebay.it/CAMPER-EVM-S...

ciao claudio
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:32:31
Grazie a jimbo65, a travel liner, a Hecktor e a tutti quelli che hanno inviato un post (non ricordo tutti i nick...) Mi permetto di rompere ancora... Effettivamente mi sto orientando sull'Hymer: l'impressione è che la cellula sia coibernata meglio e che l'interno sia più solido (entrando mi sembra di rivivere un film anni '60, ma al massimo cambio pettinatura [:)][;)][:)]) Voi che cosa ne pensate del blocco degli Euro 0, fino ad ora come ha influito sui camper? L'Hymer proposto è un HymerCamp 544B 1991 km 116.000 a Euro 12.000, secondo voi è una valutazione corretta (all'interno mi sembra tenuto bene)? Ciao e grazie in anticipo!!!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:48:16
quote:Originally posted by ammglg
Ciao a tutti e complimenti per il servizio che fate a chi, come me, si sta avvicinando a questa nuova esperienza. Vorrei chiedere un consiglio: secondo voi per il primo acquisto è meglio orientarsi su un usato di marca(10-15 kEuro) come Hymer, Laika,...(tutti mezzi Euro 0 e con circa 100.000 km) oppure su un entry level da circa 30 kEuro? In quest'ultimo caso che marca mi suggerite, io ho visto il Katamarano della Rimor, ma vi confesso che ho ancora tanta, tanta confusione in testa [?][:(][?] Ringrazio in anticipo quanti mi dedicheranno parte del loro tempo e della loro esperienza. Buoni km a tutti (per ora io li faccio in macchina [xx(][:(][xx(] ) >
> Bella domanda!!! Personalmente credo che per capire quale camper è adatto alle nostre necessità (tranne nel caso non siate cinque in famiglia e quindi la scelta diventa obbligata) bisogna provarlo e non bastano tre giorni di noleggio. Io personalmente ho acquistato il mio primo camper nuovo ma è stata una scelta quasi obbligata perchè avevo una caravan nuovissima che non avrei mai potuto rivendere a privato all'importo di quotazione della permuta e, a conti fatti, l'operazione mi è molto convenuta. Adesso ho un altro mezzo e ne sono più che soddisfatto. Il mio consiglio è quello di andare su un mezzo usato ma non troppo anche se, con l'euro 0, 1 e 2 la svalutazione incalza rapidamente per forza di cose... Se vuoi un mezzo nuovo, ti consiglio di provare prima e cercare di capire le tue esigenze! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link