quote:Originally posted by ammglg> anno 1991? scusa ma meglio new entry nuovo , magari dopo averne preso più di uno a nolo per verificare mansardato , semiintegrale ecc. ecc. meccaniche e chi più ne ha ne metta ma dopo sicuramente nuovo Hai visto mc louis e joint?? [:)]ps ricordati che una parete infiltrata costa ripararla anche 4000 euro !!!!!!!!! quindi attento agli usati poi fai come vuoi ciao
Grazie a paso71, liubavand, e FreeStop per i loro consigli!!! Visti i primi commenti sto andando a vedere un HymerCamp 544B 1991 km 116.000 Euro 12.000. Che cosa ne pensate? >
quote:Originally posted by FreeStop> quoto e non aggiungo altro Ciao
...se sei disposto a spendere 30K per un nuovo, con questa cifra hai di che scegliere anche su un usato recente di fascia alta. ...>
quote:Originally posted by travel liner> non posso far altro che quotare [:D]
Ciao! tra un Hymer camp ...e un Rimor .... HYMER senza pensarci un minuto... E' come sparare sulla Croce Rossa! Ciao Michel >
http://cgi.ebay.it/CAMPER-EVM-S...
ciao claudioquote:Originally posted by ammglg> Bella domanda!!! Personalmente credo che per capire quale camper è adatto alle nostre necessità (tranne nel caso non siate cinque in famiglia e quindi la scelta diventa obbligata) bisogna provarlo e non bastano tre giorni di noleggio. Io personalmente ho acquistato il mio primo camper nuovo ma è stata una scelta quasi obbligata perchè avevo una caravan nuovissima che non avrei mai potuto rivendere a privato all'importo di quotazione della permuta e, a conti fatti, l'operazione mi è molto convenuta. Adesso ho un altro mezzo e ne sono più che soddisfatto. Il mio consiglio è quello di andare su un mezzo usato ma non troppo anche se, con l'euro 0, 1 e 2 la svalutazione incalza rapidamente per forza di cose... Se vuoi un mezzo nuovo, ti consiglio di provare prima e cercare di capire le tue esigenze! DADO
Ciao a tutti e complimenti per il servizio che fate a chi, come me, si sta avvicinando a questa nuova esperienza. Vorrei chiedere un consiglio: secondo voi per il primo acquisto è meglio orientarsi su un usato di marca(10-15 kEuro) come Hymer, Laika,...(tutti mezzi Euro 0 e con circa 100.000 km) oppure su un entry level da circa 30 kEuro? In quest'ultimo caso che marca mi suggerite, io ho visto il Katamarano della Rimor, ma vi confesso che ho ancora tanta, tanta confusione in testa [?][:(][?] Ringrazio in anticipo quanti mi dedicheranno parte del loro tempo e della loro esperienza. Buoni km a tutti (per ora io li faccio in macchina [xx(][:(][xx(] ) >