CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo Acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 05/10/2006 alle: 00:34:12
Acquistato oggi poomeriggio: Hymer Camp 622 ...ovviamente bellissimo ...pienamente dentro il budget iniziale di apaz6868 Meditato l'acquisto oltre un mese pesando accuratamente ogni dettaglio. Col trascorrere del tempo le cose importanti sono diventate diverse da quelle iniziali: cura nelle giunzioni e qualità delle pareti ad esempio hanno assunto maggior valore rispetto a frigo da 135 con freezer....disposizione e accessibilità del garage posteriore, unite ad una minore lunghezza hanno avuto la meglio sulla seconda dinette. Molto importante a mio avviso la già citata considerazione sul peso. Tra le varie opzioni avevo anche un Mobilvetta Icaro 6 fine serie, internamente molto bello, ma con un peso a vuoto di 3090kg, praticamente già fuori peso solo con acqua, gasolio e membri della famiglia.
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:27:37
Per curiosità: mi puoi dire quanto costa? Hymer Camp 622 ...ovviamente bellissimo ...pienamente dentro il budget iniziale di apaz6868 Meditato l'acquisto oltre un mese pesando accuratamente ogni dettaglio. Col trascorrere del tempo le cose importanti sono diventate diverse da quelle iniziali: cura nelle giunzioni e qualità delle pareti ad esempio hanno assunto maggior valore rispetto a frigo da 135 con freezer....disposizione e accessibilità del garage posteriore, unite ad una minore lunghezza hanno avuto la meglio sulla seconda dinette. Molto importante a mio avviso la già citata considerazione sul peso. Tra le varie opzioni avevo anche un Mobilvetta Icaro 6 fine serie, internamente molto bello, ma con un peso a vuoto di 3090kg, praticamente già fuori peso solo con acqua, gasolio e membri della famiglia. [/quote]
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:54:57
Mezzo base su ford 2.2 130 cv 42.750 (esiste anche 110 CV da 41.090) Pacchetto confort (molte cosine interessanti) 1.490 Condizionatore in cabina 1.615 Messa su strada 1.500 dopo qualche trattativa sono arrivato a 43.000 tondi messo su strada (se non sbaglio mi ricorda il tuo budget). Non so se è il massimo che si riesce a ribassare, ma io sono soddisfatto. Ho trovato una discreta rigidità sugli sconti Hymer. In Germania (interpellati) sono più generosi, ma con il giochino dell'iva scontata li e da pagare in Italia si perdono 4 punti (il prezzo finale è uguale anche se li hanno l'iva al 16 e da noi al 20). Se hai bisogno di ulteriori informazioni paolo@paolopoli.it
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:31:44
fatti un monoscocca in vetroresina qualunque esso sia. comunque in bocca al lupo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 06/10/2006 alle: 09:43:06
sulla qualità di Hymer Arca e Laika ti hanno già detto tutto, io tornerei sul rapporto qualità prezzo degli Adria, secondo me superiore ad Elnagh (che possiedo ora) e Rimor. Alberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/10/2006 alle: 20:51:29
quote:Originally posted by vermax
Salve, apaz6868 Se permetti... mi associo a jimbo65. Sull'ultima considerazione mi astego. Saluti, Massimo >
> vedi che ogni tanto si va' "quasi" d'accordo? Ciao Giordano
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/10/2006 alle: 09:11:03
quote:Originally posted by apaz6868
Dopo circa due anni di studio finalmente è giunto il momento: si compra il primo camper. Budget max € 43000/45000. Si parte per Rimini con le idee apparentemente chiare: Rimor Superbrig 677 TC. Ci sembrava un buon compromesso tra abitabilità interna, presenza del garage (conoscendomi lo ritengo indispensabile), prezzo accessibile. Arriviamo a Rimini e le nostre certezze crollano: tutte le case hanno presentato modelli decisamente rinnovati, il Rimor è tale e quale a quello dello scorso anno. Scopriamo poi che ha le pareti in alluminio che ci vengono dipinte come la peste dagli altri rivenditori. Restiamo ben impressionati dai nuovi Elnagh, specie il Prince 46 che, con qualche migliaio di € in meno ha soluzioni e dotazioni di serie interessanti. Torniamo a casa decisamente confusi. Inizio a navigare nel forum e scopro che è meglio andare a piedi che salire su un Elnagh!! Continuo a capirci sempre meno! Decidiamo allora di guardare anche qualche usato: tutto sommato se spendo 10000 € in meno non è così male magare per un mezzo del 2002/2003. Adria, McLuois, Rimor ecc: cosa mi posso aspettare con questa cifra? Cerca da un privato o faccio il giro di tutti i concessionari? Il Prince 46 l'ha visto qualcuno? L'aria condizionata in cabina è effettivamente indispensabile? Si accettano suggerimenti di ogni genere e .... scusate le banalità!!! >
> alla fine, leggendo tutti i consigli che camper hai scelto? o stai ancora pensandoci.
lupo2006
lupo2006
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 17:28:36
ARCA Super America 407, doppia dinette, sette posti, super accessoriato, anno 2002, sempre rimessato, unico prop. clima, doppio serbatoio, sosp. rinforzate e barra stbilizzatrice ecc.ecc. qualunque prova, visibile a Forlì euro 37.000 tratt.. mambelli.b@anceforli.it
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 16/10/2006 alle: 18:39:53
scusate ma sul laika quanto costa far montare l'oblò panoramico?
jjfree
jjfree
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 14:56:14
ciao apaz6868 e benvenuto nel club del primo acquisto!!!!! e si, perchè noi siamo neo camperisti da ben 4 mesi!!!! e come te prima di acquistare il nostro "mostro" abbiamo girato tutti i concessionari della lombardia con mille domande e mille risposte che ci hanno letteralmente mandato in confusione. comunque a fine maggio è arrivata la nostra scelta sudata ........ un DREAM 553, ma ti assicuro che abbiamo cambiato idea un centinaio di volte!!! per non parlare degli accessori poi, per quello ci vorrebbe proprio un capitolo a parte. quali mettere e quali non servono, gli indispensabili e gli inutili e sai qual'è stato il consiglio più azzeccato che poi abbiamo seguito?l'abbiamo portato a casa, ci siamo usciti un pò di volte e "sul campo" abbiamo capito cosa veramente a noi serviva. ma l'assurdo è che ci siamo resi conto che è un camper eccezionale..... ma la sua pianta non va bene x noi e così adesso siamo al punto di partenza e vorremmo cambiarlo ma il concessionario non lo vuole xchè è troppo nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi il nostro umile consiglio e di capire bene che distribuzione interna hai bisogno e sopratutto che uso devi farne e poi.... dovrei aggiungere un sacco di altre cosa ma abbiamo già scritto troppo.[xx(]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:34:39
per jjfree scusa, com'è composto il nucleo familiare?
jjfree
jjfree
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:46:19
siamo in quattro, due adulti + 2 bambini di 8 e 9 anni. 4 bici, che dovevano essere sufficienti ma a ottobre si è aggiunto lo scooter di mio marito!( che ovviamente ora vorrebbe portarselo in vacanza). [V]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 17/10/2006 alle: 17:16:54
ciao,come ho potuto capire avendo 2 bambini puoi optare senza pensarci sopra per il 689 rimor su ford perchè ha tutto quello che serve a te Garage posteriore grande 2 dinette anteriore + mansarda.Costo circa 50mila eurini con climatizzatore cabina che è essenziale è favolosooooooid="red">[:)] [:)] [:)] ciao....
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:42:46
A questo punto sospetto che apaz6868 abbia trovato il mezzo dei suoi sogni in pronta consegna e sia fuggito subito all'estero per un viaggio di tre mesi. E noi continueremo a roderci nel tentativo di immaginare che cosa ha comprato.
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 22:14:39
Eccoci qui. Magari fossimo scappati a bordo del nuovo mezzo!Siamo ancora impegnati nella scelta, anche se la cerchia delle opzioni si sta restringendo. Al ballottaggio ci sono il Rimor 677 TC e l'Elnagh Prince 46. La disposizione interna è analoga. Le differenze sono la motorizzazione, alluminio contro vtr, differente riscaldamento. L'Elnagh sembra avere anche rifiniture migliori. La cosa che ci convince in pieno per entrambi è la disposizione interna: niente semidinette, garage spazioso e due matrimoniali sempre pronti. Adesso siamo in due ma ....
19
claudiok8
claudiok8
05/11/2006 2
Inserito il 04/11/2006 alle: 20:20:08
quote:Originally posted by apaz6868
Dopo circa due anni di studio finalmente è giunto il momento: si compra il primo camper. Budget max € 43000/45000. Si parte per Rimini con le idee apparentemente chiare: Rimor Superbrig 677 TC. Ci sembrava un buon compromesso tra abitabilità interna, presenza del garage (conoscendomi lo ritengo indispensabile), prezzo accessibile. Arriviamo a Rimini e le nostre certezze crollano: tutte le case hanno presentato modelli decisamente rinnovati, il Rimor è tale e quale a quello dello scorso anno. Scopriamo poi che ha le pareti in alluminio che ci vengono dipinte come la peste dagli altri rivenditori. Restiamo ben impressionati dai nuovi Elnagh, specie il Prince 46 che, con qualche migliaio di € in meno ha soluzioni e dotazioni di serie interessanti. Torniamo a casa decisamente confusi. Inizio a navigare nel forum e scopro che è meglio andare a piedi che salire su un Elnagh!! Continuo a capirci sempre meno! Decidiamo allora di guardare anche qualche usato: tutto sommato se spendo 10000 € in meno non è così male magare per un mezzo del 2002/2003. Adria, McLuois, Rimor ecc: cosa mi posso aspettare con questa cifra? Cerca da un privato o faccio il giro di tutti i concessionari? Il Prince 46 l'ha visto qualcuno? L'aria condizionata in cabina è effettivamente indispensabile? Si accettano suggerimenti di ogni genere e .... scusate le banalità!!! >
>
19
claudiok8
claudiok8
05/11/2006 2
Inserito il 04/11/2006 alle: 20:33:17
Dear Apaz6868, sono Claudio ed ho appena letto il testo del tuo messaggio. Io posseggo un McLouis 461 con garage a volume variabile del 2003. Per un consiglio , ti posso assicurare che e' un veicolo ricreazionale di fascia media che riserva grandi soddisfazioni ad un prezzo giusto. Sto' in questo momento trattando l'acquisto di un Burstner( sempre con volume variabile)ma faccio fatica a staccarmi dall'enorme spaziosita' in una lunghezza non titanica del camper ( ci porto a spasso le moto di mio figlio e del suo amico sui campi da gara). Unica cosa che ti posso consigliare e' quella di montare TASSATIVAMENTE gli ammortizzatori pneumatici (meglio se con il controllo di assetto) su qualsiasi mezzo che tu penserai di prendere. Sul bagnato,in curva,su strade sconnesse,su autostrade quando ti sorpassano corriere e camion, non c'e' paragone con niente: sembra propio di andare su una rotaia di treno, il camper e' stabilissimo!! Ciao
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 22:24:18
quote:Originally posted by claudiok8
Dear Apaz6868, sono Claudio ed ho appena letto il testo del tuo messaggio. Io posseggo un McLouis 461 con garage a volume variabile del 2003. Per un consiglio , ti posso assicurare che e' un veicolo ricreazionale di fascia media che riserva grandi soddisfazioni ad un prezzo giusto. Sto' in questo momento trattando l'acquisto di un Burstner( sempre con volume variabile)ma faccio fatica a staccarmi dall'enorme spaziosita' in una lunghezza non titanica del camper ( ci porto a spasso le moto di mio figlio e del suo amico sui campi da gara). Unica cosa che ti posso consigliare e' quella di montare TASSATIVAMENTE gli ammortizzatori pneumatici (meglio se con il controllo di assetto) su qualsiasi mezzo che tu penserai di prendere. Sul bagnato,in curva,su strade sconnesse,su autostrade quando ti sorpassano corriere e camion, non c'e' paragone con niente: sembra propio di andare su una rotaia di treno, il camper e' stabilissimo!! Ciao >
> Ciao Claudio. Grazie per il consiglio. Anche noi avevamo pensato di intervenire da subito sulle sospensioni montando gli ammortizzatori pneumatici. Ho visto che ce ne sono di diversi tipi e marche. Io vorrei avere la possibilità di intervenire oltre che sulla stabilità anche sullo sbalzo posteriore visto che per arrivare al mio garage devo fare una rampa un po' ripida. Sai darmi qualche consiglio?
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 05/11/2006 alle: 08:41:27
Possiedo un laika x695r , mi potreste dire quanto costa mediamente l'oblò panoramico? Grazie e buona domenica a tutti..
19
Filuferro
Filuferro
04/12/2006 108
Inserito il 06/11/2006 alle: 23:33:00
IL MIO CONSIGLIO E' DIRTI: PER IL PRIMO ACQUISTO INIZIA CON UN BUON USATO " SICURI 20/25 € " POI NEL TEMPO LE OCCASIONI SI FANNO AVANTI. ANCHE PER RENDERRTI CONTO DELLE TUE ESIGENZE. LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE QUANDO RIVENDI L'USATO DOPO 2/3 ANNI A RIMESSO SOLATANTO 1000/2000 € CONTRO UN ACQUISTO NUOVO 6/7 MILA €. IO O FATTO COSI'. CIAO LUCA BUONA FORTUNA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link