quote:Originally posted by vermax> vedi che ogni tanto si va' "quasi" d'accordo? Ciao Giordano
Salve, apaz6868 Se permetti... mi associo a jimbo65. Sull'ultima considerazione mi astego. Saluti, Massimo >
quote:Originally posted by apaz6868> alla fine, leggendo tutti i consigli che camper hai scelto? o stai ancora pensandoci.
Dopo circa due anni di studio finalmente è giunto il momento: si compra il primo camper. Budget max € 43000/45000. Si parte per Rimini con le idee apparentemente chiare: Rimor Superbrig 677 TC. Ci sembrava un buon compromesso tra abitabilità interna, presenza del garage (conoscendomi lo ritengo indispensabile), prezzo accessibile. Arriviamo a Rimini e le nostre certezze crollano: tutte le case hanno presentato modelli decisamente rinnovati, il Rimor è tale e quale a quello dello scorso anno. Scopriamo poi che ha le pareti in alluminio che ci vengono dipinte come la peste dagli altri rivenditori. Restiamo ben impressionati dai nuovi Elnagh, specie il Prince 46 che, con qualche migliaio di € in meno ha soluzioni e dotazioni di serie interessanti. Torniamo a casa decisamente confusi. Inizio a navigare nel forum e scopro che è meglio andare a piedi che salire su un Elnagh!! Continuo a capirci sempre meno! Decidiamo allora di guardare anche qualche usato: tutto sommato se spendo 10000 € in meno non è così male magare per un mezzo del 2002/2003. Adria, McLuois, Rimor ecc: cosa mi posso aspettare con questa cifra? Cerca da un privato o faccio il giro di tutti i concessionari? Il Prince 46 l'ha visto qualcuno? L'aria condizionata in cabina è effettivamente indispensabile? Si accettano suggerimenti di ogni genere e .... scusate le banalità!!! >
quote:Originally posted by apaz6868>
Dopo circa due anni di studio finalmente è giunto il momento: si compra il primo camper. Budget max € 43000/45000. Si parte per Rimini con le idee apparentemente chiare: Rimor Superbrig 677 TC. Ci sembrava un buon compromesso tra abitabilità interna, presenza del garage (conoscendomi lo ritengo indispensabile), prezzo accessibile. Arriviamo a Rimini e le nostre certezze crollano: tutte le case hanno presentato modelli decisamente rinnovati, il Rimor è tale e quale a quello dello scorso anno. Scopriamo poi che ha le pareti in alluminio che ci vengono dipinte come la peste dagli altri rivenditori. Restiamo ben impressionati dai nuovi Elnagh, specie il Prince 46 che, con qualche migliaio di € in meno ha soluzioni e dotazioni di serie interessanti. Torniamo a casa decisamente confusi. Inizio a navigare nel forum e scopro che è meglio andare a piedi che salire su un Elnagh!! Continuo a capirci sempre meno! Decidiamo allora di guardare anche qualche usato: tutto sommato se spendo 10000 € in meno non è così male magare per un mezzo del 2002/2003. Adria, McLuois, Rimor ecc: cosa mi posso aspettare con questa cifra? Cerca da un privato o faccio il giro di tutti i concessionari? Il Prince 46 l'ha visto qualcuno? L'aria condizionata in cabina è effettivamente indispensabile? Si accettano suggerimenti di ogni genere e .... scusate le banalità!!! >
quote:Originally posted by claudiok8> Ciao Claudio. Grazie per il consiglio. Anche noi avevamo pensato di intervenire da subito sulle sospensioni montando gli ammortizzatori pneumatici. Ho visto che ce ne sono di diversi tipi e marche. Io vorrei avere la possibilità di intervenire oltre che sulla stabilità anche sullo sbalzo posteriore visto che per arrivare al mio garage devo fare una rampa un po' ripida. Sai darmi qualche consiglio?
Dear Apaz6868, sono Claudio ed ho appena letto il testo del tuo messaggio. Io posseggo un McLouis 461 con garage a volume variabile del 2003. Per un consiglio , ti posso assicurare che e' un veicolo ricreazionale di fascia media che riserva grandi soddisfazioni ad un prezzo giusto. Sto' in questo momento trattando l'acquisto di un Burstner( sempre con volume variabile)ma faccio fatica a staccarmi dall'enorme spaziosita' in una lunghezza non titanica del camper ( ci porto a spasso le moto di mio figlio e del suo amico sui campi da gara). Unica cosa che ti posso consigliare e' quella di montare TASSATIVAMENTE gli ammortizzatori pneumatici (meglio se con il controllo di assetto) su qualsiasi mezzo che tu penserai di prendere. Sul bagnato,in curva,su strade sconnesse,su autostrade quando ti sorpassano corriere e camion, non c'e' paragone con niente: sembra propio di andare su una rotaia di treno, il camper e' stabilissimo!! Ciao >