CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema accensione stufa truma 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:18:00
Ciao a tutti, oggi sono andato a verificare che tutto funzionasse a dovere sul mio camperone,[:)] vista la partenza prevista per il prossimo we a Livigno,[:D] mentre facevo le solite prove, la sorpresa:[:0] vado per accendere la stufa e parte subito, dopo poco la spengo, rifaccio l'accensione e li mi accorgo che c'è qualcosa che non và,[V][V] appena rilascio la manopola, si spegne, allora riprovo e riprovo mille volte ma niente,[:(][:(] come se si fosse guastata la termocoppia, da li a un certo punto comincia a funzionare,[:0] senza che gli facessi nulla,[:0] e funziona tuttora, nessuna esitazione, al primo colpo ogni volta, ma che cosa sarà successo,[?][?][?] secondo voi mi devo fidare ad andare in montagna? e se poi mi capita li che faccio? a voi non è mai capitato? magari era solo tanto che non la accendevo o altro,[:I] bo io non riesco a darmi una spiegazione logica a questo guasto temporaneo.[:o)][:o)][:o)] Grazie e ciao a tutti voi.
sigix
sigix
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:55:27
Con la mia esperienza nelle costruzione di VR,ti posso dire che quello che scrivi corrisponde ad un falso contatto del filo della scintilla,ovvero probabilmente scarica sulla lamiera della truma,puoi controllare la scarica,togliendo il pannello davanti con le dovute cautele,perchè ci sono 2 ganci di tenuta e sono soggetti a deformarfi,se la scarica crea una piccola scintilla sulla lamiera,non c'è nessun problema,basta isolare il filo e tutto tornera nella norma. Buoni Km e Auguri.
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:58:20
Potrebbere essere stato gas sporco. Prima di partire prova ad accenderla ancora, magari più volte, facendo andare anche per un'ora sia al minimo che al massimo. Se tutto va bene, saranno state solo impurità nel gas che hanno fatto spegnere la fiamma solo in quella occasione. Buoni caldi km.[:D]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:29:25
perdonami la domanda ,ma le pile le hai cambiate?luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/01/2008 alle: 12:32:21
Ciao mago di oz, mi farebbe piacere poterti aiutare e consigliarti , ma non vorrei essere mandato in quel posto come hai fatto precedentemente in un altro post , sicuramente è stato un momento di nervosismo da parte tua e magari anche da parte mia , che dici dobbiamo sorvolare e stringerci la mano virtualmente !!! Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 20/01/2008 alle: 13:58:58
La mia 3002 non ha le pile ma funziona con il 12V diretto, comunque non ho aveto problemi ad accenderla ma a farla restare accesa, come se non si riuscisse a scaldare la termocoppia, un pò come per i fornelli che se si accendono con la manopola girata e premuta, ma che quando rilasci la manopola si spengono. Sono tornato a riprovare oggi, ma il difetto non lo ha più fatto, mistero! Ciao e grazie a tutti
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:13:24
Ciao Elnaghstar, la mia indole è pacifista,[:)] non sono sovversivo per natura,[:p] quindi ti "dico qua la mano Mario", [;)][;)]del resto siamo due, ritengo grandi professionisti,[8D][8D] ognuno del proprio settore.[8D][8D] Ma perdonami per l'atro post,[:I] non sempre si possono trovare le risposte che ci si aspetta,[:0] bisogna e si deve essere liberi di esprimere le proprie opinioni.[^][:)][:D][8D] Amici come prima e forse di più. [;)][;)][;)] PS:a proposito , l'unico sistema per far funzionare in automatico la mia stufa secondo me è quello di motorizzare la leva di azionamento con dei motorini passo passo da applicare all'asta e un piccolo circuitino elettronico molto semplice,[;)] così non si va a intaccare valvole e rubinetterie originali.[:)] Ciao a tutti e grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:14:49
quote:Originally posted by mago di oz
Ciao Elnaghstar, la mia indole è pacifista,[:)] non sono sovversivo per natura,[:p] quindi ti "dico qua la mano Mario", [;)][;)]del resto siamo due, ritengo grandi professionisti,[8D][8D] ognuno del proprio settore.[8D][8D] Ma perdonami per l'atro post,[:I] non sempre si possono trovare le risposte che ci si aspetta,[:0] bisogna e si deve essere liberi di esprimere le proprie opinioni.[^][:)][:D][8D] Amici come prima e forse di più. [;)][;)][;)] PS:a proposito , l'unico sistema per far funzionare in automatico la mia stufa secondo me è quello di motorizzare la leva di azionamento con dei motorini passo passo da applicare all'asta e un piccolo circuitino elettronico molto semplice,[;)] così non si va a intaccare valvole e rubinetterie originali.[:)] Ciao a tutti e grazie. >
> Ciao . sicuramente più amici di prima , mi sono permesso di inviarti un e-mail privata . A presto Mario
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:57:19
arriva la 12v?a me era capitato con il frigo,era la massa difettosa.saluti luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:08:11
Luca , il problema di mago di oz non era quello di accendere la spia ma di mantenerla accesa . Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link