CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema adesivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:25:14
Buongiorno a tutti Mi sono accorto (dopo un bel po!) di avere gli adesivi scoloriti Cioè, sembrano scoloriti ma in realtà hanno proprio un colore differente sin da quando ho ritirato il camper Ho un Europeo, che solitamente ha gli adesivi rossi, ed è anche un bel rosso acceso, mentre il mio invece li ha arancione/rossosbiadito [:(] Non è che mi hanno rifilato un modello che stava li da mesi e mesi? Mi fa strano anche perchè gli adesivi sono tutti scoloriti in ugual modo, quindi non credo sia uno scolorimento dovuto al sole...sembrano proprio nati cosi... Ci ho fatto caso ieri in concessionaria quando l'ho visto a fianco ad altri modelli "Europeo" ed è scolorito Ora il quesito è: -chiamo in Rimor e rompo le scatole cosi magari me ne inviano altri del colore giusto??[?] -ho un camper "unico" per cui tra 5 anni varrà un milione di euro per la sua particolarita???[}:)] Che faccio?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:44:12
Ciao , buona la prima Ciao Paolo
18
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:59:36
Ciao, anch'io o un Europeo ed ho notato anch'io che gli adesivi sono "sbiaditi", in particolar modo quelli che prendono di più la luce del sole. Per quanto mi riguarda è un problema che non mi turba molto, comunque non mancherò di farlo presente al concessionario al primo tagliando. Ciao
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:15:00
"UNICO" fantastico camper,concessionario st...zo l'ho avuto dal 98 al 2005.scusate per il momento di nostalgia. per gli adesivi posso dirti solo che il mio essendo in alluminio goffrato non ne aveva se non quello del nome stesso e questo pur essendo sulla mansarda comunque non si e' scolorito ciao
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:21:30
ho un super brig e confermo il problema degli adesivi. Sono molti altri i camper rimor con questo problema da tempo. Possibile che non abbiano ancora fatto niente...?
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 21/01/2008 alle: 01:21:30
Ma son sicuro che non sono sbiaditi per via del sole, altrimenti ci sarebbero delle differenze di tonalita tra un adesivo e l'altro; questi invece sono scoloriti allo stesso modo e quella specie di marroncino/arancione è identico sia davanti che dietro...sia a destra che a sinistra... Ed è cosi da quando l'ho preso 6mesi fa, solo dopo mi sono reso conto che gli altri europeo hanno gli adesivi rossi e io no. Non avendone mai visti molti in giro (solo 2 o 3 in piu di 8000km) non ho notato la differenza fino a che non l'ho visto in concessionaria a fianco ad altri uguali! Boh, provero' a mandare una mail con qualche foto a mammaRimor, vediamo che dice, altrimenti gia che è in concessionaria x il tagliando gli dico di pensarci loro... Domani se il modem me lo permette metto su due foto cosi vi rendete conto...
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 21/01/2008 alle: 03:09:31
Anche gli adesivi delle altre marche sbiadiscono con il tempo, questo è dovuto alle plastiche ed i coloranti di composizione delle pellicole! Le migliori pellicole adesive per cartellonistica da esterni in genere vengono garantite di 3 ai 5 anni e comunque un grado di scolorimento dovuto all'azione del sole ed agenti atmosferici viene messo in conto, del resto è inevitabile. Forse qualche produttore di Camper utilizza pellicole adesive di scarsa qualità che si deteriorano più in fretta. Personalmente la cosa per me non è un problema.
18
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 21/01/2008 alle: 07:25:14
Direi di essere abbastanza certo che lo scolorimento è dovuto all'esposizione al sole. Il camper lo tengo nel mio cortile e sempre in una posizione nella quale prende sole sulla fiancata destra. Gli adesivi di questa fiancata sono più scoloriti rispetto a quelli dietro e\o quelli di sinistra. Comunque credo che sicuramente la qualità dei colori di questi adesivi non sia il massimo ma il sole con il tempo fa sbiadire anche le vernici delle auto......
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:32:47
quote:Originally posted by andrea186
Direi di essere abbastanza certo che lo scolorimento è dovuto all'esposizione al sole. Il camper lo tengo nel mio cortile e sempre in una posizione nella quale prende sole sulla fiancata destra. Gli adesivi di questa fiancata sono più scoloriti rispetto a quelli dietro e\o quelli di sinistra. Comunque credo che sicuramente la qualità dei colori di questi adesivi non sia il massimo ma il sole con il tempo fa sbiadire anche le vernici delle auto...... >
> Appunto, i miei no! Sono tutti scoloriti esattamente allo stesso modo.... bah..
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:41:32
Come avete risolto? anche gli adesivi del mio rimor si sono scoloriti? [:(] il concessionario vi ha detto qualcosa?
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:50:36
[:D][:D][:D][:D] scoloriti? non puo essere al contrario,chi ha i colori forti non e normale.
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:01:11
Oggi sono andato al rimessaggio e li ho rivisti sono arancioni... stavo rivedendo una foto di questa estate dopo il ritiro e il rosso era bello forte!!! A qualcuno ha fatto presente questo in assistenza e li hanno cambiati? Gaziee
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:29:41
A volte anche con alcuni detergenti per il lavaggio puo' capitare. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link