Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio da parte di chi ha più esperienza di me per un problema nel bagno del mio Laika Kreos 3004 del 2001.
Settimana scorsa ho trovato nel bagno una trafilazione di acque nere provveniente da sotto il wc.
Il wc è un Thetford Starlite montato direttamente sul serbatoio delle acque scure, e fissato con due bulloni.
Ho comprato la guarnizione nuova (era già successo un paio di anni fa quindi sapevo come risolvere) ma quando ho smontato il wc ho trovato due brutte sorprese:
1) l'imboccatura del serbatoio delle scure ha un taglio in prossimità di uno dei bulloni,
2) il pavimento è spaccato in prossimità del contorno del wc.
Vi allego delle foto.
Penso che entrambi i problemi siano generati dalla pressione laterale esercitata sul wc soprattutto usando il pedale per lo scarico.
Per il problema del pavimento penso di risolvere riparando e rinforzando il piano con vetroresina, mentre per il problema dell'attacco al serbatoio pensavo di tagliare i bulloni, riparare il taglio saldando la plastica e fissare una flangia con viti e un bel giro di mastice/silicone.
Stavo valutando anche se sostituire il wc (che comunque ha 24 anni) con un aquamagic V che invece dei pedali ha lo scarico con una leva manuale. Cosa ne pensate?
Nel caso se qualcuno ha già montato quel WC mi può indicare quale flangia comprare perchè quella Thetford non è trovabile, ne ho trovate valterra o zadi, una vale l'altra?