CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema Combi 6000 Laika x675

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:50:42
Ciao ragazzi, posseggo dal 2006 un Laika x675. Quest'anno per la prima volta ho utilizzato la stufa combi 6000 e ho riscontrato quanto segue: Con la sola stufa accesa e il boiler spento, per un certo periodo arriva acqua stra bollente da non poter toccare, sia al rubinetto dell'acqua calda che a quello della fredda. Sono costretto a scaricare un buon quantitativo d'acqua prima di averne di fredda. Il concessionario mi dice che questo è normale. E' dovuto alla mancanza di valvole di ritegno che volutamente non sono state previste da Laika per evitare residui d'acqua durante lo scarico invernale eliminando così pericoli di rotture dovute al gelo. Questa anomalia accade chiaramente anche quando stufa e boiler sono entrambi accesi. Purtroppo questo modello di camper scarica le acque della cucina in un contenitore di soli 50 litri e non sarebbe proprio il caso di diminuirne la sua autonomia riempiendolo inutimente sciupando acqua bollente. Rimane sempre la possibilità che quanto dichiarato dal concessioinario, non corrisponda al vero. Potete aiutarmi ? Ciao e grazie
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:44:48
mi sembra strano ho anchio il combi 6000 non su un un laika pero dovrebbe funzionare uguale. secondo me i tubi del riscaldamento ad aria e quelli dell'acqua fredda passano vicini per non farli congelare con il freddo,e il tubo dell'aria riscalda anche l'acqua fredda. prova a verificare e casomai prova a rivestire l'acqua fredda con del polietilene (quello che usano gli idraulici
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/02/2008 alle: 01:31:58
Ora che ci penso .. tra i tanti problemi anche io ho questo... tra l'altro proprio ieri ho chiesto a Vanni (Laika) la sostituzione con la vecchia 6002
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:13:23
è normale se il boiler è la prima cosa che viene caricata e non l'ultima in quanto essendo un enorme vaso di espansione fa si che riesca a spingere l'acqua calda da quella fredda. basta inserire una valvola di non ritorno appena prima della valvola elasi (quella automatica x lo scarico del boiler) costo pochissimi euro ed il problema sparisce. carlo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:23:35
lunedì mattina passo per Siena e se ce la faccio passo alla Laika... vedremo!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:01:44
quanto suggerito da camperdoctor fa pensare che non è stata prevista da laika la famosa valvola di ritegno, così come già affermato in effetti dal concessionario. Ringrazio camperdoctor per il suo suggerimento. Spero che tu, etjemm riesca a passare da laika e ti chiedo gentilmente, se per te non è un problema, di far leggere la mia nota iniziale per avere una loro ulteriore conferma. Ciao a tutti
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:19:06
Etjemm vedo che hai ancora problemi con la Combi!![:(!] Quindi non era un problema di miscela di gas![:(]. Ti confermo che anche la mia nuova truma (montata sul rex650) continua ad andare in blocco senza una spiegazione (gas propano ok, bombola piena, ecc). Spero che in Laika ti risolvano i problemi! Sei fortunato che abiti relativamente vicino allo stabilimento! Io mi devo accontentare del concessionario che dista più di 70 Km![:(]!! Saluti
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:53:25
Proprio vicino non direi, visto che sono ad Albano Laziale.... cmq con gpl di montagna (Carsoli o L'Aquila) non ho problemi a parte questa valvola... diversamente è un casotto... Ma la truma non poteva testare prima la cosa?
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 01/02/2008 alle: 12:08:22
quote:Originally posted by etjemm
Proprio vicino non direi, visto che sono ad Albano Laziale.... cmq con gpl di montagna (Carsoli o L'Aquila) non ho problemi a parte questa valvola... diversamente è un casotto... Ma la truma non poteva testare prima la cosa? >
> ma di che valvola parli?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/02/2008 alle: 12:13:52
la valvola di ritegno di cui sopra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link