In risposta al messaggio di paprobfo del 21/02/2020 alle 20:41:37Voi mi avete consigliato un Agm , in giro mi dicono di mettere una batteria 100 ah normale, tanto sostituirebbe quella attuale sotto il cofano motore.
Grazie per le risposte, per curiosità domani controllo come da consiglio, cmq penso proprio di cambiare la batteria per essere tranquillo.
In risposta al messaggio di paprobfo del 24/02/2020 alle 15:19:20che ne ho sempre sentito parlar bene
Voi mi avete consigliato un Agm , in giro mi dicono di mettere una batteria 100 ah normale, tanto sostituirebbe quella attuale sotto il cofano motore. Io non ci capisco più nulla... CMQ che ne dite di questa batteria ? BATTERIA ZGL120077 Z/s-l1600.jpg
In risposta al messaggio di Szopen del 21/02/2020 alle 02:26:32
Buonasera Mario e buonasera a tutti, proprio ieri mi è successo proprio questa cosa, la mia BS del tipo da avviamento da 100 ah si è serenamente spenta dopo 9 anni (vi è sopra marchiata la data 04/2011) la stessa si ricaricavafino a 14,4 per poi scendere a 10 volt in meno di 2 minuti (l'ho verificata con una lampadina da 55 watt). Per il momento ho spostato la BM sempre da 100 ah al posto della BS è ho messo una batteria nuova Alto Adige da 100 ah al motore. Comunque anche la batteria che ho spostato è abbastanza vecchiotta e credo che presto passi a miglior vita anche lei. A questo punto chiedo un piccolo consiglio: vale la pena mettere una batteria AGM nel senso, il mio camper ha una centralina con caricabatterie che sembra essere un tutt'uno, il caricabatterie credo sia un trasformatore/raddrizzatore il camper è un Mobilvetta Skipper del '93, ho anche un pannello da 100 watt Helios con relativo regolatore Helios HT8. Grazie per ogni tipo di contributo.