In risposta al messaggio di dekracap del 29/08/2023 alle 07:07:07Si a 220 non funziona proprio funziona solo a gas
Allora, ti premetto che quando tutto funziona bene, la fonte più efficiente è a gas, perchè per farti un esempio la 12v ha 100w, la 220v 130w e il gss una potenza equivalente a 160w. Ma comunque se fa caldo serve, all'inizio,una nottata per freddarlo. Se parte da da 30/40 gradi e lo accendi di giorno non cela fa finche non trova alcune ore di fresco. Detto questo, se come hai detto all'inizio il congelatore a 220v (se non lo avevi prima messo a gas) si raffredda o raffresca almeno, vuol dire che, anche poco, ma la resistenza a 220v, funziona. Se fosse interrotta o non gli arrivasse proprio la corrente, sarebbe come avere il frigo spento e anche dopo una settimana il congelatore sarebbe sempre caldo.
In risposta al messaggio di dekracap del 29/08/2023 alle 14:21:00Dici che conviene sfilarlo dal mobile per verificare
Cerca la resistenza e senti se la parte che esce dal camino è calda quando va a 220, se non lo è segui i cavi, probabilmente finiranno nel frontale del frigo.
In risposta al messaggio di dekracap del 30/08/2023 alle 08:14:48Il ed si accendono normali ho verificato la resistenza e dovrebbe essere buona anche i fusibili sono buoni e che non arriva la 230 alla resistenza
Le resistenze sono in verticale sopra il bruciatore, nel tuo caso coperte dalla parte, prova a guardare in si se le vedi e che giro fa il cavo, se ci fosse una giunzione. io essendo un cavo unico fino al pannello con le manopoleho tolto le due manopole svitato le viti coperte dalle manopole, tolto le due viti alla base della scatola di plastica nera che ho trovato da cui escono i perni per le manopole e che contiene anche la centralina poi lo scostata facendo attenzione ai cavi collegati dietro e aperta, il mio frigo era chiusa da tre viti. Una volta aperta ho visto da dove partivano i due cavi della 220 per andare alla resistenza. Due arrivano dall'impianto e due ripartono quando lo accendi a 220. Ma nel tuo caso i led sul pannello rimangono gialli o Verdi come è normale che sia o si accendono Rossi?