CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema con il frigo dometic

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Robertina85
Robertina85
07/08/2022 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 08:58:33
In risposta al messaggio di dekracap del 29/08/2023 alle 07:07:07

Allora, ti premetto che quando tutto funziona bene, la fonte più efficiente è a gas, perchè per farti un esempio la 12v ha 100w, la 220v 130w e il gss una potenza equivalente a 160w. Ma comunque se fa caldo serve, all'inizio,
una nottata per freddarlo. Se parte da da 30/40 gradi e lo accendi di giorno non cela fa finche non trova alcune ore di fresco. Detto questo, se come hai detto all'inizio il congelatore a 220v (se non lo avevi prima messo a gas) si raffredda o raffresca almeno, vuol dire che, anche poco, ma la resistenza a 220v, funziona. Se fosse interrotta o non gli arrivasse proprio la corrente, sarebbe come avere il frigo spento e anche dopo una settimana il congelatore sarebbe sempre caldo.
...
Si a 220 non funziona proprio funziona solo a gas
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 14:21:00
Cerca la resistenza e senti se la parte che esce dal camino è calda quando va a 220, se non lo è segui i cavi, probabilmente finiranno nel frontale del frigo.
Robertina85
Robertina85
07/08/2022 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 17:02:48
In risposta al messaggio di dekracap del 29/08/2023 alle 14:21:00

Cerca la resistenza e senti se la parte che esce dal camino è calda quando va a 220, se non lo è segui i cavi, probabilmente finiranno nel frontale del frigo.
Dici che conviene sfilarlo dal mobile per verificare
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 08:14:48
Le resistenze sono in verticale sopra il bruciatore, nel tuo caso coperte dalla parte, prova a guardare in si se le vedi e che giro fa il cavo, se ci fosse una giunzione.
io essendo un cavo unico fino al pannello con le manopole ho tolto le due manopole svitato le viti coperte dalle manopole, tolto le due viti alla base della scatola di plastica nera che ho trovato da cui escono i perni per le manopole e che contiene anche la centralina poi lo scostata facendo attenzione ai cavi collegati dietro e aperta, il mio frigo era chiusa da tre viti.
Una volta aperta ho visto da dove partivano i due cavi della 220 per andare alla resistenza. Due arrivano dall'impianto e due ripartono quando lo accendi a 220.

Ma nel tuo caso i led sul pannello rimangono gialli o Verdi come è normale che sia o si accendono Rossi?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Robertina85
Robertina85
07/08/2022 44
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 19:21:03
In risposta al messaggio di dekracap del 30/08/2023 alle 08:14:48

Le resistenze sono in verticale sopra il bruciatore, nel tuo caso coperte dalla parte, prova a guardare in si se le vedi e che giro fa il cavo, se ci fosse una giunzione. io essendo un cavo unico fino al pannello con le manopole
ho tolto le due manopole svitato le viti coperte dalle manopole, tolto le due viti alla base della scatola di plastica nera che ho trovato da cui escono i perni per le manopole e che contiene anche la centralina poi lo scostata facendo attenzione ai cavi collegati dietro e aperta, il mio frigo era chiusa da tre viti. Una volta aperta ho visto da dove partivano i due cavi della 220 per andare alla resistenza. Due arrivano dall'impianto e due ripartono quando lo accendi a 220. Ma nel tuo caso i led sul pannello rimangono gialli o Verdi come è normale che sia o si accendono Rossi?
...
Il ed si accendono normali ho verificato la resistenza e dovrebbe essere buona anche i fusibili sono buoni e che non arriva la 230 alla resistenza
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 22:09:25
Guarda dove arriva la corrente dalla manopola di accensione del 230v se li arriva allora il problema e li altrimenti devi vedere da dove parte.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:38:31
Come hai verificato che la resistenza è buona?
Se apri il pannello comandi e apri la scatola dietro, vedrai un cavo bipolare che porta la 220v dall'impianto al frigo, e li puoi misurare, con le dovute attenzioni, se c'è corrente fino ai comandi, poi da li accanto dovrebbe partire un altro cavo bipolare con la 220v che arriva ad alimentare la resistenza. qui devi avere 220v quando con la manopola scegli appunto la 220.
Devi fare queste prove per capire dove è interrotto qualcosa, se è interrotto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link