CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

PROBLEMA CON IL FRIGO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:59:01
io possiedo un camper un pò vekkiotto del 2000...e ora ho un problema con il frigo(che è di quelli piccoli)..se sono attaccata alla 220 nn ci sono problemi funziona che è una meraviglia..ma a gas nn va proprio..l'abiamo fatto pure riguardare..pulendo il filtro ..e tutto quanto ..ma nn ne vuole sapere di funzionare..ora mi è stato detto che forse lo devo ricaricare...ma dove e da chi...tra pochi giorni partirò pure per le ferie...se qualcuno sa dove posso fare questa ricarica nelle mie vicinanze delle mie zone ne sarei grata..io abito vicino a firenze...grazie a tutti
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:10:21
Se il frigo va a 220V DEVE andare anche a gas; voglio dire che il cirquito funziona regolarmente ed è carico. Non serve assolutamente ricaricare, sarebbero soldi e tempo buttati. Ricontrolla per bene il bruciatore e lo stato della fiamma, ma soprattutto controlla se hai l'elica inserita nel camino nella posizione corretta. Sembra, da ciò che scrivi, che la fiamma non riscaldi a sufficienza il liquido e non inneschi il ciclo.
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:16:16
quote:Originally posted by teran
Se il frigo va a 220V DEVE andare anche a gas; voglio dire che il cirquito funziona regolarmente ed è carico. Non serve assolutamente ricaricare, sarebbero soldi e tempo buttati. Ricontrolla per bene il bruciatore e lo stato della fiamma, ma soprattutto controlla se hai l'elica inserita nel camino nella posizione corretta. Sembra, da ciò che scrivi, che la fiamma non riscaldi a sufficienza il liquido e non inneschi il ciclo. >
>ok grazie del consiglio...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:25:38
quote:Originally posted by many
io possiedo un camper un pò vekkiotto del 2000... >
> Vecchiotto del 2000 ? [?] E il mio cos'e' ? Un relitto preistorico ? [:D]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:43:32
se riesci guarda l'altezza della fiamma e il suo colore per determinare se dipende dal gas o dal regolatore o ancora dal comando del frigo,in ogni caso una soffiata al camino l'hai data?.come detto prima il circuito è uno solo cambia solo il modo di alimentazione se va anche solo uno il circuito è a posto.saluti luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:55:31
Il mio frigo si comportava allo stesso modo, 220 ok gas poco o niente freddo..... Eseguita pulizia bruciatore, camino e ugello bruciatore ( bisogna staccare il tubicino che porta il gas al bruciatore) Praticamente era un pochino di ruggine del bruciatore che ostruiva l'ugello e quindi arrivava poco gas anche con la manopolina al massimo. Comunque quoto quanto sopra..... se va bene a 220 il circuito è a posto, non devi ricaricare assolutamente niente,il problema è sulla parte gas. Ciao.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:40:41
ciao many,(tra l'altro ho visto passare il tuo camper domenica pomeriggio scorsa al bilancino)io ho risolto il problema la settimana scorsa smontando il fornello e togliendo piccole incrostazioni di ruggine-fuliggine all'interno dello stesso (la fiamma c'era ma era piccola e non sufficiente),controlla anche il camino di sfiato perche' a volte ci va' polvere e sporco ciao stefano
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:00:47
Del 2000, cara Many, non è affatto vecchiotto!!!![;)][;)] M.S.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 24/07/2008 alle: 18:55:52
Secondo voi i nostri frigor trivalenti che temperature ottimali dovrebbero avere? Sto facendo delle prove... Grazie Saluti Caludio
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/07/2008 alle: 23:18:17
Ciao Many! Fai una prova...accendi la fiammella e batti sul tubo che c'è sopra! se vedi scintillare sulla fiammella, significa che hai il tutto pieno di fuliggine (grazie ai fondi delle bombole del gas). Devi pulire il camino con uno scovolino, il bruciatore eliminando eventuali scorie e l'ugello avendo la precauzione di non allargare assolutamente il forellino. Vedrai che il frigo tornerà a funzionare a meraviglia. Come altri ti hanno suggerito, se funziona a 220v il problema non è il frigo. Ciao Aldo
22
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 25/07/2008 alle: 08:22:55
Gentili amici Un problema al frigo trivalente che ho in quest'ultimo periodo è quello che con il piezo manuale il frigo non si accende, nel senso che dallo spioncino presente all'interno del frigo vedo la scintilla ma non si accende. Devo smontare la griglia esterna e operare con l'accendigas. Cosa devo fare per ripristinare l'efficienza del marchingegno ?? In anticipo un grazie alle voltre risposte. Alfredo
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 25/07/2008 alle: 15:51:31
Prova a fare un giro di 10 mt con il mezzo ..e ritenta. Con me funzionava Laro
quote:Originally posted by alfredoTA
Gentili amici Un problema al frigo trivalente che ho in quest'ultimo periodo è quello che con il piezo manuale il frigo non si accende, nel senso che dallo spioncino presente all'interno del frigo vedo la scintilla ma non si accende. Devo smontare la griglia esterna e operare con l'accendigas. Cosa devo fare per ripristinare l'efficienza del marchingegno ?? In anticipo un grazie alle voltre risposte. Alfredo >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link