CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema con neon in bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:28:53
Ciao ragazzi sono a chiedere ai più esperti di mè la soluzione al problema che ho nel bagno del mio camper. Praticamente il neon sopra lo specchio del bagno dopo un pò che è acceso si spegne da solo sopratutto quando nel bagno è molto caldo (esempio mentre si fà la doccia). Cosa potrebbe essere secondo voi? sono i neon che si sono esauriti (ce ne sono 2) o è il circuito dei porta neon che si surriscalda . Aspetto consigli Grazie Paolo Ps. Se qualche possessore di Knaus avesse avuto il mio stesso problema come ha risolto ?
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 27/03/2008 alle: 17:44:35
Ciao hai provato a vedere lo starter? E' un cilindro e serve per far accendere i neon. Al limite se nn hai lo starter potresti avere il circuito elettronico che prende umidità. O qualche contatto elettrico che si ossida per il vapore? Se è quello spruzza un po di svitol per contatti elettrici. I neon se sono scarichi li noti subito dal tremolio della luce e da un colore nero hai bordi della lampada. Ma dopo che il vapore della doccia è scomparso si riaccendono o no. Ciao Roberto
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:55:26
Lo starter non c'è, è un circuito che gestisce accensione e spegnimento dei neon. Il fatto del vapore non dovrebbe c'entrare, in quanto anche in altre occasioni, tipo accendere la luce x lavarsi semplicemente i denti, il neon parte ma subito dopo si spegne! Il tremolio non c'è, anche xchè sono quasi nuovi, li abbiamo cambiati anno scorso... Proverò con il controllare l'ossidazione dei contatti ed eventualmente spruzzerò un prodotto apposito. Grazie Sfinge! Se qualcun'altro ha suggerimenti su cosa potrebbe eventualmente essere, sono ben accetti! Paolo (FC)
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:32:34
Sun traveller 658,ho cambiato i neon l'anno scorso e si stanno di nuovo esaurendo,nuovo acquisto a giorni,concordo con l'uso dello spray per contatti. Cambiamoli e vediamo!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:30:18
Vai tranquillo e' capitato anche a me: ho cambiato neon e il problema e' sparito subito ciao Paolo... stesso camper stesso problema
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:21:33
deciditi!! cambia 'sto neon. un bacio
19
albisky
albisky
28/05/2006 25
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:51:57
Ho anch'io un knaus, stesso problema, io l'ho sostituito con led (avevo già sostituito a led anche gli altri punti luci del camper). Cordialmente Alberto
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:26:11
quote:Originally posted by albisky
Ho anch'io un knaus, stesso problema, io l'ho sostituito con led (avevo già sostituito a led anche gli altri punti luci del camper). Cordialmente Alberto >
> Grazie ragazzi delle risposte, vedo che il problema è diffuso nei Knaus, ma a questo punto vi chiedo anche a voi durano solo 1 anno? Grazie ancora Ciao Paolo (FC)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:19:46
Dipende dalla fortuna e da quante accensioni fai, l'innessco per i neon e' la fase + critica, a me il primo e' durato + di 3 anni ciao
barbi70
barbi70
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:45:53
Anche noi abbiamo più o meno lo stesso problema con la luce del bagno ma ne possiamo parlare al raduKnaus: presenti all'appello. Ciao a presto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:54:58
Ciao, quando avevo il Sun Liner 658, anche io ho tribolato con lo stesso problema. Si spegneva da solo nei casi più disparati. Ho cambiato il neon e poi non l'ha più fatto. Ma dopo ho venduto il camper e quindi non so quanto sia durato il nuovo neon. Saluti Massimo
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:44:19
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, quando avevo il Sun Liner 658, anche io ho tribolato con lo stesso problema. Si spegneva da solo nei casi più disparati. Ho cambiato il neon e poi non l'ha più fatto. Ma dopo ho venduto il camper e quindi non so quanto sia durato il nuovo neon. Saluti Massimo >
> Anche sul mio stesso problema cambiati i neon tutto ok Sandroid="navy">id="size2">
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:47:39
quote:Originally posted by ninbo
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, quando avevo il Sun Liner 658, anche io ho tribolato con lo stesso problema. Si spegneva da solo nei casi più disparati. Ho cambiato il neon e poi non l'ha più fatto. Ma dopo ho venduto il camper e quindi non so quanto sia durato il nuovo neon. Saluti Massimo >
> Anche sul mio stesso problema cambiati i neon tutto ok Grazie a tutti , sostituirò i neon. Ciao Paolo Sandroid="navy">id="size2">
>
>
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:37:58
Salve, stesso problema col mio 658LG. Il conce mi ha detto che il problema è noto. La luce si spegneva a caso e bruciava i neon. Nei primi due anni cambiati 5 neon. Poi hanno sostituito il circuito. Sono 10 mesi che i neon non danno problemi. Tuttavia non riesco a trovare in commercio i neon di riserva. Saluti, Massimo.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 31/03/2008 alle: 08:45:20
quote:Originally posted by vermax
Salve, stesso problema col mio 658LG. Il conce mi ha detto che il problema è noto. La luce si spegneva a caso e bruciava i neon. Nei primi due anni cambiati 5 neon. Poi hanno sostituito il circuito. Sono 10 mesi che i neon non danno problemi. Tuttavia non riesco a trovare in commercio i neon di riserva. Saluti, Massimo. >
> Ciao Massimo , i neon li trovi in qualsiasi negozio dove vendono illuminazione e anche nei negozi del FAi Da Te, non li comprare dove vendono i ricambi per i camper perchè te li fanno pagare il doppio e sono identici. Cerca i neon da 8w. Ciao Paolo (FC)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link