CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema con pannello indicatori batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
teagio
teagio
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:12:03
Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto, ma vengo al punto ho un autoroller Roller Team 4S del 2003. Ho un problema relativo al pannellino che indica lo stato delle batterie (BM e BS) attraverso dei led 3 gialli e uno rosso. Da qualche tempo l'indicatore della batteria motore mi segna sempre rosso (ho anche cambiato e quindi sono nuovissime la BM e BS). Diciamo che avendo il pannello solare all'inizio la BM può anche segnare 2 o 3 tacche verde poi se accendo qualcosa una o più luci mi va subito sul led rosso e lampegia (la MS invece rimane stazionaria sui 2/3), in tutto questo anche quando segna rosso la bm fa il suo servizio e permette l'accensione del motore. Quale puo essere il problema? Grazie Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:33:16
quote:Originally posted by teagio
Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto, ma vengo al punto ho un autoroller Roller Team 4S del 2003. Ho un problema relativo al pannellino che indica lo stato delle batterie (BM e BS) attraverso dei led 3 gialli e uno rosso. Da qualche tempo l'indicatore della batteria motore mi segna sempre rosso (ho anche cambiato e quindi sono nuovissime la BM e BS). Diciamo che avendo il pannello solare all'inizio la BM può anche segnare 2 o 3 tacche verde poi se accendo qualcosa una o più luci mi va subito sul led rosso e lampegia (la MS invece rimane stazionaria sui 2/3), in tutto questo anche quando segna rosso la bm fa il suo servizio e permette l'accensione del motore. Quale puo essere il problema? Grazie Ciao >
> Quando schiacci il tastino test ... Le spie verdi si accendono ? Se si ... possono essere tanti i problemi . Tra tutti la centralina ciucca ... Non conosci nessuno con il tuo stesso mezzo da smontargli la sua , è provare sul tuo ?
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:06:37
Prova a "leggere" la tensione delle batterie con un tester, se ti dà dei valori contraddittori rispetto alla centralina, bhe! allora il problema è la centralina.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:22:28
oppure un fusibile bruciato e la centralina ti legge una tensione parassita, quando accendi qualcosa questa va a zero e ti si accende il led rosso
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:25:08
Si.....in effetti a volte cerchi soluzione strane...e poi magari è una fesseria (te lo auguro)...prova!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
teagio
teagio
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:19:25
anch'io penso che sia qualcosa legato ai fusibili, diciamo che il problema è iniziato quando la BM si è scaricata, poi lo sostituita)e credevo di avere risolto il problema, ma la centralina continuava ad indicarmi l led rosso con lampeggio. Allora ho verficato anche la BS e visto che era ormai arrivata ho sotituito anche questa, ma il problema rimane. Quali fusibili devo verificare? ho sentito che c'è un fusibile nel vano motore da 50 Ah potebbe essere quello e come fare per cambiarlo (il tutto sembra coperto da una sacca di plastica)? Grazie per l'aiuto. Giorgio
teagio
teagio
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:06:07
quote:Originally posted by Elefantino
oppure un fusibile bruciato e la centralina ti legge una tensione parassita, quando accendi qualcosa questa va a zero e ti si accende il led rosso >
> Si esatto, quando entro nel camper e faccio il test della centralina tutto tranquillo poi se accendo tutte le luci della cellula in un lampo il led BM lampeggia sul rosso. Quale fusibile?? Ciao Grazie mille. Giorgio
teagio
teagio
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:59:48
Ragazzi i fusibili sembrano tutti Ok anche quelli relativi al vano motore. a questo punto credo proprio che debba soccombere e rivolgermi al concessionario, o magari qualcuno di voi fa il miracolo? Ciao Grazie Giorgi
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:59:17
quote:Originally posted by teagio
Ragazzi i fusibili sembrano tutti Ok anche quelli relativi al vano motore. a questo punto credo proprio che debba soccombere e rivolgermi al concessionario, o magari qualcuno di voi fa il miracolo? Ciao Grazie Giorgi >
> Che mezzo hai ? Hai controllato le tensioni delle batterie ? Controlla bene i poli della batterie che siano ben saldi e senza ossido . Se il fusibile fosse bruciato non arriva tensione ... controlla con un tester .
teagio
teagio
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 10:47:55
Che mezzo hai ? Hai controllato le tensioni delle batterie ? Controlla bene i poli della batterie che siano ben saldi e senza ossido . Se il fusibile fosse bruciato non arriva tensione ... controlla con un tester . Ciao, finalmente c'è qualcuno, grazie. Il mezzo è un Autoroller 4S della Roller Team del 2003 su meccanica ducato 2000 JTD. Le batterie sono nuove (appena cambiate con conseguente pulitura dei morsetti) così come l'alternatore, ho controllato anche i fusibili e sembra tutto a posto. Il mezzo parte senza alcun problema. Del resto le bizze la centralina del pannello di controllo (quella per intenderci che accende i servizi acqua e luce e controlla con 4 led lo stato dei livelli batterie e acqua) incomincia a farle dopo pochi minuti che accendo le vaie utenze a motore spento, in pratica i led della batteria motore (mentre la batteria Servizi è invece OK)scendono abbastanza velocemente 3/4 minuti (dipende dalle utenze accese) fino al livello rosso con lampeggio. In questo stato riesco comunque a mettere senza problema in moto il motore e a motore acceso la centralina indica tutto OK. Se vado a rispegnere il motore la centralina mi indica invece di nuovo il livello rosso con lampeggio. Poi a motore spento ci vuole qualche ora perchè la centralina ritorni alla normalita, grazie credo al pannello solare. Grazie Ciao Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link