quote:Originally posted by teagio> Quando schiacci il tastino test ... Le spie verdi si accendono ? Se si ... possono essere tanti i problemi . Tra tutti la centralina ciucca ... Non conosci nessuno con il tuo stesso mezzo da smontargli la sua , è provare sul tuo ?
Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto, ma vengo al punto ho un autoroller Roller Team 4S del 2003. Ho un problema relativo al pannellino che indica lo stato delle batterie (BM e BS) attraverso dei led 3 gialli e uno rosso. Da qualche tempo l'indicatore della batteria motore mi segna sempre rosso (ho anche cambiato e quindi sono nuovissime la BM e BS). Diciamo che avendo il pannello solare all'inizio la BM può anche segnare 2 o 3 tacche verde poi se accendo qualcosa una o più luci mi va subito sul led rosso e lampegia (la MS invece rimane stazionaria sui 2/3), in tutto questo anche quando segna rosso la bm fa il suo servizio e permette l'accensione del motore. Quale puo essere il problema? Grazie Ciao >
quote:Originally posted by Elefantino> Si esatto, quando entro nel camper e faccio il test della centralina tutto tranquillo poi se accendo tutte le luci della cellula in un lampo il led BM lampeggia sul rosso. Quale fusibile?? Ciao Grazie mille. Giorgio
oppure un fusibile bruciato e la centralina ti legge una tensione parassita, quando accendi qualcosa questa va a zero e ti si accende il led rosso >
quote:Originally posted by teagio> Che mezzo hai ? Hai controllato le tensioni delle batterie ? Controlla bene i poli della batterie che siano ben saldi e senza ossido . Se il fusibile fosse bruciato non arriva tensione ... controlla con un tester .
Ragazzi i fusibili sembrano tutti Ok anche quelli relativi al vano motore. a questo punto credo proprio che debba soccombere e rivolgermi al concessionario, o magari qualcuno di voi fa il miracolo? Ciao Grazie Giorgi >