CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema con wc thetford 200

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
8
Fmk2017
Fmk2017
21/07/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:21:50
Buongiorno sono un neo camperista ieri sera ho riscontrato un problema sul mio therry t20 siamo tornati da una cena fuori campeggio ed abbiamo accesso la luce esterna ad un tratto la luce si è staccata ( toccando la plafoniera era caldissima) ed nn ha funzionato più ne la luce della plafoniera interna centrale ne pigiando il pulsante del wc 
vi prego potete aiutarmi nn so cosa devo fare? 
Vi ringrazio anticipatamente
vi ricordo che sono in viaggio 
Quindi nn posso andare in nessun centro di assistenza
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:30:48
In risposta al messaggio di Fmk2017 del 17/07/2018 alle 08:21:50

Buongiorno sono un neo camperista ieri sera ho riscontrato un problema sul mio therry t20 siamo tornati da una cena fuori campeggio ed abbiamo accesso la luce esterna ad un tratto la luce si è staccata ( toccando la plafoniera
era caldissima) ed nn ha funzionato più ne la luce della plafoniera interna centrale ne pigiando il pulsante del wc  vi prego potete aiutarmi nn so cosa devo fare?  Vi ringrazio anticipatamente vi ricordo che sono in viaggio  Quindi nn posso andare in nessun centro di assistenza
...
Probabilmente la luce esterna è andata in corto, lasciala sempre spenta (fino a quando a casa la potraifare guardare) e poi cerca sulla centralina se c'è un fusibile bruciato.
Probabilmente lo stesso circuito alimenta luce esterna, interna e WC.
Ma il resto va tutto?
Sentiamo se interviene qualcuno che ha lo stesso mezzo e sa come è fatto il circuito.

La cosa piu fastidiosa è il WC che non va l acqua, ma si ovvia con un secchiello  e l'acqua presa dal lavandino, non perdiamoci d'animo e non roviniamoci il viaggio per queste cosette wink.... in viaggio ne capitano sempre e anche peggio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
Fmk2017
Fmk2017
21/07/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:44:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 08:30:48

Probabilmente la luce esterna è andata in corto, lasciala sempre spenta (fino a quando a casa la potraifare guardare) e poi cerca sulla centralina se c'è un fusibile bruciato. Probabilmente lo stesso circuito alimenta luce
esterna, interna e WC. Ma il resto va tutto? Sentiamo se interviene qualcuno che ha lo stesso mezzo e sa come è fatto il circuito. La cosa piu fastidiosa è il WC che non va l acqua, ma si ovvia con un secchiello  e l'acqua presa dal lavandino, non perdiamoci d'animo e non roviniamoci il viaggio per queste cosette .... in viaggio ne capitano sempre e anche peggio.
...
Il resto è ok 
8
Fmk2017
Fmk2017
21/07/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 09:31:47
In risposta al messaggio di Fmk2017 del 17/07/2018 alle 08:44:59

Il resto è ok 
Intanto ti ringrazio per il consiglio, questa mattina ho kiamato un amico anche lui camperista e mi ha consigliato di guardare i fusibili, effettivamente ne ho trovato uno bruciato cioè quello della luce esterna , ora ti chiedo è possibile che a questo fusibile è riconducibile sia il problema della luce interna che il problema del bagno ? 
secondo cambiando il fusibile il tutto si sistema principalmente il bAgno
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:32:31
In risposta al messaggio di Fmk2017 del 17/07/2018 alle 09:31:47

Intanto ti ringrazio per il consiglio, questa mattina ho kiamato un amico anche lui camperista e mi ha consigliato di guardare i fusibili, effettivamente ne ho trovato uno bruciato cioè quello della luce esterna , ora ti
chiedo è possibile che a questo fusibile è riconducibile sia il problema della luce interna che il problema del bagno ?  secondo cambiando il fusibile il tutto si sistema principalmente il bAgnoGrazie
...
Dipende quali circuiti il produttore del camper ha deciso di collegare su quel fusibile.

Però, la cosa è semplice da imparare, sostituisci il fusibile e vedi cosa capita.

A) riprende a funzionare tutto come prima
B) riprende a funzionare tutto ma se accendi la luce esterna il fusibile salta nuovamente
C) il fusibile continua a saltare anche se non accendi nulla

Nel caso A eviterei cmunque di accendere la luce esterna, anche se funzionasse perchè potrebbe ssere danneggiata e andare in corto dopo un po che è accesa
Nel caso B non accendere assolutamente la luce esterna e usare solo il resto
Nel caso C potrebbe essere un corto sui cavi che alimentano quei circuiti, e la cosa diventa piu compliicata, ma ti auguro di no.

Se non hai fusibili con te e devi comperarlo, guarda che sia dello stesso valore e comperane non uno ma una decina perchè facendo prove potresti farlo saltare di nuovo

Buona cosa sarebbe avere sempre in camper una scatola con almeno una decina di fusibili per ogni tipo e per ogni valore presente...per il futuro wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:56:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 08:30:48

Probabilmente la luce esterna è andata in corto, lasciala sempre spenta (fino a quando a casa la potraifare guardare) e poi cerca sulla centralina se c'è un fusibile bruciato. Probabilmente lo stesso circuito alimenta luce
esterna, interna e WC. Ma il resto va tutto? Sentiamo se interviene qualcuno che ha lo stesso mezzo e sa come è fatto il circuito. La cosa piu fastidiosa è il WC che non va l acqua, ma si ovvia con un secchiello  e l'acqua presa dal lavandino, non perdiamoci d'animo e non roviniamoci il viaggio per queste cosette .... in viaggio ne capitano sempre e anche peggio.
...
Infatti in viaggio possono capitare anche cose peggiori a noi ogni uscita ne succede una... Una volta siamo rimasti senza frigo all'improvviso ha cessato di funzionare e dopo aver buttato tutto perché ci siamo accorti la mattina e credo che già dalla sera prima non funzionasse più abbiamo fatto spesa giorno per giorno... Un'altra volta si è rotto il caricabatteria della batteria servizi e non avevamo possibilità di attaccare il camper alla 220 e ci siamo arrangiati come meglio potevamo fare... Un'altra volta ancora pigliando il pulsante dello scarico wc non funzionava più e abbiamo usato delle bottiglie di acqua in quel caso non era un fusibile ma non passava corrente necessaria... Insomma la vita da camperista è anche questo no? Riuscire ad ingegnarsi anche quando qualcosa all'improvviso cessa di funzionare... Buone vacanze e un saluto a tutti... 
Pamela

Modificato da Pamymau il 17/07/2018 alle 20:57:59
8
Fmk2017
Fmk2017
21/07/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 21:17:59
Buonasera volevo ringraziare tutti per l aiuto , il problema  è stato risolto , un grazie infinito 
siamo contenti per tutto e credo che queste sono esperienze da fare
Una buona serata
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:43:25
In risposta al messaggio di Pamymau del 17/07/2018 alle 20:56:40

Infatti in viaggio possono capitare anche cose peggiori a noi ogni uscita ne succede una... Una volta siamo rimasti senza frigo all'improvviso ha cessato di funzionare e dopo aver buttato tutto perché ci siamo accorti la
mattina e credo che già dalla sera prima non funzionasse più abbiamo fatto spesa giorno per giorno... Un'altra volta si è rotto il caricabatteria della batteria servizi e non avevamo possibilità di attaccare il camper alla 220 e ci siamo arrangiati come meglio potevamo fare... Un'altra volta ancora pigliando il pulsante dello scarico wc non funzionava più e abbiamo usato delle bottiglie di acqua in quel caso non era un fusibile ma non passava corrente necessaria... Insomma la vita da camperista è anche questo no? Riuscire ad ingegnarsi anche quando qualcosa all'improvviso cessa di funzionare... Buone vacanze e un saluto a tutti... 
...
A me si è rotta la COMBI appena sbarcato alle isole Shetland, temperatura media 12-15° e quindi per un mese fatto doccia gelata, ma siamo sopravvissuti wink
Per fortuna che avevo un riscaldamento supplementare Thermotop al cruscotto wink

Bisogna, A) non perdersi d'animo, B) cercare una soluzione, C) se non c'è soluzione adattarsi laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:44:36
In risposta al messaggio di Fmk2017 del 17/07/2018 alle 21:17:59

Buonasera volevo ringraziare tutti per l aiuto , il problema  è stato risolto , un grazie infinito  siamo contenti per tutto e credo che queste sono esperienze da fare Una buona serata
Perfetto quando si risolve, buon proseguimento yes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
0 minuti fa
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link