CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema filtro cinebasto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
alessiofbt
alessiofbt
11/06/2015 102
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 21:44:15
Allora vengo da due giorni d'installazione del cinebasto da 5kw, dunque serbatoio nautico messo nel reparto bombole, tubo che scende fino a sotto il pavimento, trova la pompetta gasolio messa a 45 gradi e poi sale il tubo leggermente verso il cinebasto, classica installazione credo.

​​​​​​AI primi tentativi niente da fare errore 08 e errori 10 fumata bianca e si spegne, il gasolio non passava anzi arrivava a tratti da prima della pompa, ho aspirato io con la bocca ed è sceso subito, ricollegato alla pompa in uscita milioni di bollicine maledette, ricontrollate fascette e tutto niente.... Oggi stacco il filtro e il gasolio corre a una velocità spaventosa arriva subito alla pompa e da lì in pochi istante sale e la stufa parte a cannone....
il filtro possibile crea tutti questi problemi? Rimane sempre mezzo pieno con tanta tanta aria dentro....e via di aria in tutto il circuito....

Boh voi che dite?
Alessiofbt
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 22:02:05
In risposta al messaggio di alessiofbt del 03/06/2023 alle 21:44:15

Allora vengo da due giorni d'installazione del cinebasto da 5kw, dunque serbatoio nautico messo nel reparto bombole, tubo che scende fino a sotto il pavimento, trova la pompetta gasolio messa a 45 gradi e poi sale il tubo
leggermente verso il cinebasto, classica installazione credo. ​​​​​​AI primi tentativi niente da fare errore 08 e errori 10 fumata bianca e si spegne, il gasolio non passava anzi arrivava a tratti da prima della pompa, ho aspirato io con la bocca ed è sceso subito, ricollegato alla pompa in uscita milioni di bollicine maledette, ricontrollate fascette e tutto niente.... Oggi stacco il filtro e il gasolio corre a una velocità spaventosa arriva subito alla pompa e da lì in pochi istante sale e la stufa parte a cannone.... il filtro possibile crea tutti questi problemi? Rimane sempre mezzo pieno con tanta tanta aria dentro....e via di aria in tutto il circuito.... Boh voi che dite? Alessiofbt
...
Togli il filtro,mi dava lo stesso problema,tolto più  di 3 anni fa e da allora risolti i problemi!
CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 22:55:22
In risposta al messaggio di alessiofbt del 03/06/2023 alle 21:44:15

Allora vengo da due giorni d'installazione del cinebasto da 5kw, dunque serbatoio nautico messo nel reparto bombole, tubo che scende fino a sotto il pavimento, trova la pompetta gasolio messa a 45 gradi e poi sale il tubo
leggermente verso il cinebasto, classica installazione credo. ​​​​​​AI primi tentativi niente da fare errore 08 e errori 10 fumata bianca e si spegne, il gasolio non passava anzi arrivava a tratti da prima della pompa, ho aspirato io con la bocca ed è sceso subito, ricollegato alla pompa in uscita milioni di bollicine maledette, ricontrollate fascette e tutto niente.... Oggi stacco il filtro e il gasolio corre a una velocità spaventosa arriva subito alla pompa e da lì in pochi istante sale e la stufa parte a cannone.... il filtro possibile crea tutti questi problemi? Rimane sempre mezzo pieno con tanta tanta aria dentro....e via di aria in tutto il circuito.... Boh voi che dite? Alessiofbt
...
Secondo me è proprio il filtro a creare problemi. Io ho avuto un Webasto e ora la Combi D e su nessuno dei due era previsto un filtro del gasolio.
Anzi, nel manuale Truma specifica di usare solo il suo tubino sottilissimo e curare che non ci siano spazi piu larghi tra le giunture, perchè se ci sono zone anche piccole dove si ha un diametro maggiore, li si fermano le bollicine e bloccano il flusso.

Ma il filtro era a corredo nel kit o è stata una tua aggiunta, suppongo la seconda.

Non centra nulla con la domanda in questione, ma perchè mettere un serbatoio apposta che sicuramente sarà di dimensioni contenute, quindi autonomia modesta e da riempire spesso?
Non è meglio mettere il pescante nel serbatoio del mezzo? Molta autonomia e nessuna necessità di travasi di gasolio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 12:02:53
Secondo me l`errore sta nell`aver posizionato il serbatoio piu` in alto rispetto alla pompetta.

Le raccomandazioni dei produttori per l`installazione, prevedono il serbatoio del carburante posizionato ad un livello piu` basso rispetto alla pompetta, pena un malfunzionamento della stessa.

Io il filtro l`ho montato e non ho mai avuto problemi tra l`altro e se non erro, questo e` previsto anche per l`installazione dell`Eberspacher Airtronic, non solo per i "cinesini".

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link