Ciao a tutti, ho fatto un'altro passo avanti con la "saga" del frigo. Dopo avere verificato che il termostato cinesissimo 3002 aveva un'errore di lettura sulle sonde troppo elevato e non affidabile ho ordinato un prodotto professionale pagato circa 100 €, Eliwell IDNEXT974.
https://www.eliwell.com/downloa...
Esso ha il 90 % delle cose che può fare inutili per la mia applicazione, quantomeno è preciso e si possono tarare le sonde; in più ha la porta TTL per leggere/scrivere i parametri del regolatore dal Raspberry, cosa che farò presto.
Ho tolto la copertura posteriore e superiore del frigo in modo da lasciare libero di dissipare tutto il gruppo frigorifero, ho aggiunto una seconda ventola sul posteriore del condensatore e 2 sulla griglia di aereazione sul fianco del veicolo per facilitare l'estrazione dell'aria.
In questi 2 giorni le temperature esterne ed in cellula sono state più basse, tuttavia i risultati ottenuti mi soddisfano, vi posto le schermate del monitoraggio: ora fa 20/30 minuti di stop e altrettanti di funzionamento, set point 5° che raggiunge sempre e -13°/-15° nel freezer.
Tradotto in consumi elettrici reali ventole comprese, assorbe circa 2,5 A ogni ora reale di funzionamento.

Nei prossimi giorni osserverò come cambia con temperature più elevate.