CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema funzionamento a gas frigo dometic 7000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
Jack004
Jack004
13/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 00:47:25
Salve, il frigo del mio camper( dometic serie 7000) a gas non funziona bene, appena accendo il frigo la fiammella parte, ma a volte dopo una decina di minuti, a volte dopo 1 oretta la fiammella si spegne, si sente il ticchettio per una ventina di secondi o anche più ma non si riaccende è il led del frigo sul camper inizia a lampeggiare è il frigo non funziona.
se io spengo del tutto il frigo, aspetto qualche minuto e provo a riaccenderlo dopo pochissimi secondi la fiammella si accende e il frigo parte per poi ripetere cosa ho scritto prima .
ho già provato a pulire tutto, termocoppia, uggello, bruciatore, varie masse, ma niente sempre uguale, prima di iniziare a spendere soldi volevo sapere secondo voi cosa potrebbe essere

Modificato da Jack004 il 09/01/2022 alle 00:48:11
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 10:01:12
In risposta al messaggio di Jack004 del 09/01/2022 alle 00:47:25

Salve, il frigo del mio camper( dometic serie 7000) a gas non funziona bene, appena accendo il frigo la fiammella parte, ma a volte dopo una decina di minuti, a volte dopo 1 oretta la fiammella si spegne, si sente il ticchettio
per una ventina di secondi o anche più ma non si riaccende è il led del frigo sul camper inizia a lampeggiare è il frigo non funziona. se io spengo del tutto il frigo, aspetto qualche minuto e provo a riaccenderlo dopo pochissimi secondi la fiammella si accende e il frigo parte per poi ripetere cosa ho scritto prima . ho già provato a pulire tutto, termocoppia, uggello, bruciatore, varie masse, ma niente sempre uguale, prima di iniziare a spendere soldi volevo sapere secondo voi cosa potrebbe essere
...
Il tuo impianto del gas è datato? Hai provato anche a controllare il regolatore? La - le bombole sono piene? Le bombole sono ad alto contenuto di propano o sono estive con alto contenuto di butano?
Ciao
7
Jack004
Jack004
13/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 14:38:39
Provato sia con bombola usata e sia con bombola nuova entrambe con propano, il regolatore ha un anno di vita, poi se non funzionasse il regolatore anche i fornelli non andrebbero bene giusto?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 14:56:00

è probabile che il guaio sia sulla protezione ceramica dell'elettrodo rilevazione fiamma , potrebbe essere screpolata e con il calore dilatandosi non protegge l'elettrodo , controlla bene quella protezione

prova anche a scollegare il connettore a pettine sull'accenditore poi controlla tutti i suoi contatti ed eventualmente disossidali 
Mario
7
Jack004
Jack004
13/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 14:57:34
Ok proverò al più presto, grazie per la risposta
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 22:29:00
In risposta al messaggio di Jack004 del 09/01/2022 alle 00:47:25

Salve, il frigo del mio camper( dometic serie 7000) a gas non funziona bene, appena accendo il frigo la fiammella parte, ma a volte dopo una decina di minuti, a volte dopo 1 oretta la fiammella si spegne, si sente il ticchettio
per una ventina di secondi o anche più ma non si riaccende è il led del frigo sul camper inizia a lampeggiare è il frigo non funziona. se io spengo del tutto il frigo, aspetto qualche minuto e provo a riaccenderlo dopo pochissimi secondi la fiammella si accende e il frigo parte per poi ripetere cosa ho scritto prima . ho già provato a pulire tutto, termocoppia, uggello, bruciatore, varie masse, ma niente sempre uguale, prima di iniziare a spendere soldi volevo sapere secondo voi cosa potrebbe essere
...
della serie 7000  ci  sono  2  modelli.
quale hai  esattamente?
7
Jack004
Jack004
13/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 22:30:12
In risposta al messaggio di scubidu del 11/01/2022 alle 22:29:00

della serie 7000  ci  sono  2  modelli. quale hai  esattamente?
Quello con frigo e congelatore separati, con il selettore automatico, 220,12, gas manuale
6
danimanne
danimanne
02/06/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 01:22:29
La cosa mi interessa molto il mio ,solito modello a cominciato a fare lo stesso difetto
6
mimmo85
mimmo85
15/01/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 22:14:55
Salve, anche io ho un frigo dometic serie 7000 con accensione piezo e selettore manuale. Da un po' di tempo quando è in funzione sento uno strano odore, non di gas, ma simile a quello che si sente dall'uscita del camino. Il problema è che capita di sentirlo forte anche all'interno. Sul precedente camper quando il frigo non funzionava bene solitamente pulivo il foro del ugello e tutto si risolveva. Ora però su questo camper non ho le due griglie esterne e non ho idea di come arrivare all ugello. Praticamente I fumi vengono convogliati in un tubo che sale dritto ed esce dal tetto. Il camper è un lmc liberty. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link