CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema parabola Mobilsat

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
14
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 10:44:51
Buongiorno a tutti, 
da un paio di anni ho sul mio motorhome la parabola automatica Mobilsat.
Continuo ad avere grossi problemi nella visione di Sky mentre nessun problema nella visione dei canali normali attraverso il digitale terrestre (anche se spesso i canali hd non riesco a vederli...), In poche parole, se apro la parabola, dopo circa 45 secondi trova il satellite ma Sky non si vede (dice: segnale debole dalla parabola); se sposto manualmente a piccolissimi tentativi la parabola (a volte a dx, a volte a sx, in alto o in basso) migliora ma a tratti, i canali Sky riesco a vederli ma ogni minuto salta il segnale per poi tornare dopo un pò. E' come se non centrasse in pieno il segnale ma ci arrivasse molto vicina.
Ho portato il camper direttamente alla sede della Mobiltech (500 km da casa mia) e mi hanno fatto tutti i controlli, l'hanno smontata e provata, mi hanno aggiornato il software e sono stati molto disponibili. Mi hanno detto che Sky necessita di un puntamento perfetto che la Mobilsat è in grado di fare, da loro funzionava (anche se provata per 3 minuti); mi hanno dato un foglio con vari piccoli errori commessi dal mio installatore nella fase di montaggio. Ho fatto rimediare a tutti quegli errori (del tipo: posizione della centralina, cavi ben fermi dentro ad una canalina..) ma ancora adesso ho problemi nella visione dei canali Sky. 
Quindi vi chiedo: qualcuno di voi ha la mia stessa parabola e ha gli stessi problemi con Sky oppure funziona tutto perfettamente? Per intenderci la mia è quella quadrata, completamente automatica.
Grazie mille, 
Angelo 
angelo
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 11:29:21
In risposta al messaggio di granpegaso del 08/04/2020 alle 10:44:51

Buongiorno a tutti,  da un paio di anni ho sul mio motorhome la parabola automatica Mobilsat. Continuo ad avere grossi problemi nella visione di Sky mentre nessun problema nella visione dei canali normali attraverso
il digitale terrestre (anche se spesso i canali hd non riesco a vederli...), In poche parole, se apro la parabola, dopo circa 45 secondi trova il satellite ma Sky non si vede (dice: segnale debole dalla parabola); se sposto manualmente a piccolissimi tentativi la parabola (a volte a dx, a volte a sx, in alto o in basso) migliora ma a tratti, i canali Sky riesco a vederli ma ogni minuto salta il segnale per poi tornare dopo un pò. E' come se non centrasse in pieno il segnale ma ci arrivasse molto vicina. Ho portato il camper direttamente alla sede della Mobiltech (500 km da casa mia) e mi hanno fatto tutti i controlli, l'hanno smontata e provata, mi hanno aggiornato il software e sono stati molto disponibili. Mi hanno detto che Sky necessita di un puntamento perfetto che la Mobilsat è in grado di fare, da loro funzionava (anche se provata per 3 minuti); mi hanno dato un foglio con vari piccoli errori commessi dal mio installatore nella fase di montaggio. Ho fatto rimediare a tutti quegli errori (del tipo: posizione della centralina, cavi ben fermi dentro ad una canalina..) ma ancora adesso ho problemi nella visione dei canali Sky.  Quindi vi chiedo: qualcuno di voi ha la mia stessa parabola e ha gli stessi problemi con Sky oppure funziona tutto perfettamente? Per intenderci la mia è quella quadrata, completamente automatica. Grazie mille,  Angelo  angelo
...
purtroppo non ti posso aiutare ma se può servire come confronto  ho una teleco con questa antenna e con quella di mapa store che avevo prima sky (quando ero abbonato) non ho mai avuto problemi però mi portavo sul camper il decoder sky di casa
14
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 12:34:45
In risposta al messaggio di superduke46 del 08/04/2020 alle 11:29:21

purtroppo non ti posso aiutare ma se può servire come confronto  ho una teleco con questa antenna e con quella di mapa store che avevo prima sky (quando ero abbonato) non ho mai avuto problemi però mi portavo sul camper il decoder sky di casa
Grazie per la risposta Superduke,
aspetto conferme da chi ha la mia stessa parabola..
Grazie lo stesso, buona giornata 

angelo
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 13:31:46
In risposta al messaggio di granpegaso del 08/04/2020 alle 12:34:45

Grazie per la risposta Superduke, aspetto conferme da chi ha la mia stessa parabola.. Grazie lo stesso, buona giornata   
spero che risolvi il problema in ogni caso sky si riceve puntando sul satelitte hotbird che è lo stesso degli altri canali se ricevi quelli ricevi anche sky e poi quei piccoli errori dell'installatore secondo me centrano poco con il segnale
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 14:27:45

Buongiorno a tutti,  da un paio di anni ho sul mio motorhome la parabola automatica Mobilsat. Continuo ad avere grossi problemi nella visione di Sky mentre nessun problema nella visione dei canali normali attraverso
il digitale terrestre (anche se spesso i canali hd non riesco a vederli...), In poche parole, se apro la parabola, dopo circa 45 secondi trova il satellite ma Sky non si vede (dice: segnale debole dalla parabola); se sposto manualmente a piccolissimi tentativi la parabola (a volte a dx, a volte a sx, in alto o in basso) migliora ma a tratti, i canali Sky riesco a vederli ma ogni minuto salta il segnale per poi tornare dopo un pò. E' come se non centrasse in pieno il segnale ma ci arrivasse molto vicina. Ho portato il camper direttamente alla sede della Mobiltech (500 km da casa mia) e mi hanno fatto tutti i controlli, l'hanno smontata e provata, mi hanno aggiornato il software e sono stati molto disponibili. Mi hanno detto che Sky necessita di un puntamento perfetto che la Mobilsat è in grado di fare, da loro funzionava (anche se provata per 3 minuti); mi hanno dato un foglio con vari piccoli errori commessi dal mio installatore nella fase di montaggio. Ho fatto rimediare a tutti quegli errori (del tipo: posizione della centralina, cavi ben fermi dentro ad una canalina..) ma ancora adesso ho problemi nella visione dei canali Sky.  Quindi vi chiedo: qualcuno di voi ha la mia stessa parabola e ha gli stessi problemi con Sky oppure funziona tutto perfettamente? Per intenderci la mia è quella quadrata, completamente automatica. Grazie mille,  Angelo  angelo
...
Per vedere sky e canali hd dovresti avere almeno una parabola da 70cm,poi,ma non ne sono certo devi avere un lnb con un'uscita particolare(non ricordo se con uscita doppia o altro,ma se ne era parlato qualche anno fa)per la visione di sky.
Prendi tutto con le pinze perchè non avendo sky ho un ricordo molto vago.
Ciao Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 14:47:14
Sky richiede un segnale più “ pulito” anch’io ho per anni avuto le stesse anomalie che hai descritto, sull’ultimo camper ho montato una parabola da 85, ora ricevo Sky in modo perfetto.

Mick KoKorde World President
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 19:53:35

...
Ma che diametro è la parabola?
Io con una 65 a puntamento manuale sono al limite sui canali hd nel senso che se è sereno ok ma se il cielo è nuvoloso o peggio piove ho problemi.
Il disco ottimale per hd sarebbe dai 70 cm in su ok con 85.
Ciao
Marlin 59 2.8 tdid
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 22:07:03
purtroppo io alla fine l'ho venduta anche per questo...una volta su due nn andava e l'altra volta perdeva lo zero...venduta per disperazione dopo non so quante volte sistemata
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 23:59:52

...
Mio modesto parere...
Mobilsat dopo l'ultimo intervento di 2/3 anni fa quando ci costrinsero a cambiare la centralina,  mai più avuto problemi anzi se telefoni per info o problemi ti aiutano a risolvere...
Io non vedevo i canali  hd sky dopo breve interlocuzione telefonica mi consigliò di  cambiare l'occhio parabola con uno di nuova generazione... ho Risolto perfettamente il problema con 15€ 
PS 
Io ho una parabola da 65... E ti assicuro che anche sotto gli ombreggianti o alberi prende perfettamente tt i canali 
prima avevo altra marca per non fare nomi bastava una foglia e non prendeva.. girava girava girava...:-(
Lucanico75
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 01:49:49

...
Ciao,io in questo periodo di ferma ho sostituito l”illuminatore per poter vedere Sky Q,e per ora funziona bene,mobilsat del 2013.Nel tuo caso,Dovresti fare delle prove per andare ad esclusione,ad esempio:provarla in assenza di nuvole e vento,poi,non dovrebbe avere,ne il braccio e ne la parabola un gioco eccessivo.inoltre se è”montata alle estremità del tetto,quando ci si sposta dentro potrebbe influire sul puntamento.potrebbe essere anche il cavo che vedi uscire dall’Lnb un po’ usurato,visto che è esposto al movimento.Inoltre non so che decoder usi di sky ma se non vado errato con quello bianco non Si vedono i canali in hd yes
Jeack 1971
14
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 11:25:43
Eccomi, vi riporto quanto scritto nelle caratteristiche tecniche: " la Mobilsat è equipaggiata con una parabola da 68 cm in alluminio, progettata e brevettata per i nuovi canali hd. La forma pentagonale garantisce una alta qualità del segnale riducendo le dimensioni e mantenendo un ottimo profilo aerodinamico".

Comunque io ho problemi anche col cielo sereno, senza vento o ostacoli. Sempre. Ripeto, soltanto nella visione di Sky che richiede un puntamento eccellente mentre la normale tv la vedo tranquillamente. 
Mah, vedrò cosa fare, non vorrei arrivare al punto di dover cambiare marca...Grazie comunque a tutti per i messaggi
angelo
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 17:58:31
In risposta al messaggio di granpegaso del 09/04/2020 alle 11:25:43

Eccomi, vi riporto quanto scritto nelle caratteristiche tecniche: la Mobilsat è equipaggiata con una parabola da 68 cm in alluminio, progettata e brevettata per i nuovi canali hd. La forma pentagonale garantisce una alta
qualità del segnale riducendo le dimensioni e mantenendo un ottimo profilo aerodinamico. Comunque io ho problemi anche col cielo sereno, senza vento o ostacoli. Sempre. Ripeto, soltanto nella visione di Sky che richiede un puntamento eccellente mentre la normale tv la vedo tranquillamente.  Mah, vedrò cosa fare, non vorrei arrivare al punto di dover cambiare marca...Grazie comunque a tutti per i messaggi
...
Ciao,che decoder usi di sky?E’lo stesso di casa o ne hai uno solo per il camper con un abbonamento a parte?e poi non riesci proprio a vedere niente di sky,oppure va un po’ si è un po’ no.?
Jeack 1971
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 18:04:59
Scusa ma non ho capito bene. Gli altri canali in HD da RAI 1 a ITALIA 1 li vedi o no? I canali in HD hanno bisogno di una qualità di segnale superiore e questo vale per quelli SKY che sono tutti in HD. Potresti provare, dopo aver controllato tutte le connessioni del cavo della parabola, a sostituire l'illuminatore. Se hai decoder SKY normale ci vuole un illuminatore classico, se hai quello che vedi un canale e ne puoi registrare un altro ci vuole un illuminatore SCR.
Ciao
Walter 
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 19:29:17
È per questo che ho chiesto del decoder,perché se è quello di casa,sarà sicuramente in scr,mentre nel camper deve cambiare l’impostazione sul decoder alla voce(tipo di impianto)deve mettere LNB,altrimenti non va
Jeack 1971
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 19:38:07
In risposta al messaggio di Magnum30g del 09/04/2020 alle 19:29:17

È per questo che ho chiesto del decoder,perché se è quello di casa,sarà sicuramente in scr,mentre nel camper deve cambiare l’impostazione sul decoder alla voce(tipo di impianto)deve mettere LNB,altrimenti non va
Con scr solo se ha il decoder che vede un canale e ne registra un altro.
ciao
14
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 23:12:56
Ciao a tutti, ho un decoder sky bianco normale che va bene per la parabola (almeno a detta della Mobiltech). I canali hd della "normale" tv (rai o mediaset) riesco a vederli soltanto a volte, mentre Sky (le poche volte che funziona) va a tratti, cioè vedo per un minuto e poi perde il segnale, lo riprende e lo perde in continuazione. Alcuni canali Sky poi non li prende in assoluto.
I canali hd della tv e quelli di Sky non sono uguali quindi non è detto che se riesco a vedere Rai 1 hd possa vedere Sky tranquillamente; per Sky c'è bisogno di un segnale più pulito e preciso (così mi è stato detto dalla Mobiltech) quindi la parabola non deve sbagliare neppure di un millemetro. 
Buona serata!
angelo
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 23:27:54
In risposta al messaggio di granpegaso del 09/04/2020 alle 23:12:56

Ciao a tutti, ho un decoder sky bianco normale che va bene per la parabola (almeno a detta della Mobiltech). I canali hd della normale tv (rai o mediaset) riesco a vederli soltanto a volte, mentre Sky (le poche volte che
funziona) va a tratti, cioè vedo per un minuto e poi perde il segnale, lo riprende e lo perde in continuazione. Alcuni canali Sky poi non li prende in assoluto. I canali hd della tv e quelli di Sky non sono uguali quindi non è detto che se riesco a vedere Rai 1 hd possa vedere Sky tranquillamente; per Sky c'è bisogno di un segnale più pulito e preciso (così mi è stato detto dalla Mobiltech) quindi la parabola non deve sbagliare neppure di un millemetro.  Buona serata!
...
quello che non mi torna è la faccenda di centrare il satellite al millimetro
non dico della teleco che ho montata adesso completamente automatica ma con la mama store che era manuale centravo il segnale con un aggeggino che tramite un auricolare mi segnalava la presenza del segnale
devo dire però che prima centravo il segnale con il decoder del camper poi collegavo il decoder sky (bianco) e vedevo bene i canali ma  non penso che centrassi il segnale manualmente al millimetro
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 00:47:51
Mah…finché non si dicono le cose al completo non si può nemmeno,non dico risolvere il problema,ma nemmeno capirci qualcosacool
Jeack 1971
14
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:17:10
In risposta al messaggio di Magnum30g del 10/04/2020 alle 00:47:51

Mah…finché non si dicono le cose al completo non si può nemmeno,non dico risolvere il problema,ma nemmeno capirci qualcosa
Ciao, non ho capito quali informazioni mancano...le parole che ho scritto non sono mie (che di parabole capisco zero) ma della Mobiltech. Loro mi hanno detto che la parabola per vedere Sky ha bisogno di un puntamento perfetto, mentre la tv "normale" ha tolleranze più grandi. Altrimenti non si spiegherebbe perchè riesco a vedere la tv normale ma non Sky. Davvero non capisco il tuo intervento, che devo dire?
angelo
14
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:22:59
In risposta al messaggio di Magnum30g del 09/04/2020 alle 17:58:31

Ciao,che decoder usi di sky?E’lo stesso di casa o ne hai uno solo per il camper con un abbonamento a parte?e poi non riesci proprio a vedere niente di sky,oppure va un po’ si è un po’ no.?
Il decoder di Sky (bianco) non è lo stesso di quello di casa. Ne ho comprato uno nuovo. La Mobiltech mi ha confermato che va benissimo. Sposto poi la scheda da un decoder all'altro quando viaggio in camper. Il problema non è il decoder nè la scheda, perchè ho problemi (a volte) anche con i normali canali hd come ad esempio Rai1 o Canale 5 (per la normale Tv utilizzo un altro decoder TV-sat).
Ripeto: è come se trovasse il segnale ma non sufficientemente forte per la visione degli hd.   
angelo

Modificato da granpegaso il 10/04/2020 alle 13:24:48
14
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:28:43
Riporto qui la risposta della Mobiltech arrivata ieri dopo che avevo mandato una mail per spiegare che continuavo ad avere problemi:

Buongiorno,
bisognerebbe:
- verificare se il problema è dovuto ad una alta perdita del segnale prima del posizionatore o prima del decoder. Per cui una diminuzione della tolleranza del puntamento.
- verificare cosa può ingannare la lettura del segnale sul posizionatore

Cordiali saluti

Boh, appena si potrà porterò il camper in un'officina autorizzata Mobilsat e vedremo che mi diranno. Comunque sto avendo troppi problemi, sto pensando sul serio di cambiare parabola.

angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link