In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2016 alle 23:54:00
Di solito,almeno nel mio,ma è vecchio,ci sono delle viti a diverse altezze collegate a dei fili elettrici ed avvitate nel serbatoio.Questo è un problema ricorrente e almeno una volta è capitato a tutti.Trattasi di grassoche si accumula sui sensori(le viti)e blocca il passaggio di corrente.C'è chi usa mettere l'aceto,chi la candeggina,chi l'acido citrico.Il dosaggio è controverso così come il tempo di contatto. Quando rientri la prossima volta fai una bella pulizia dell'impianto delle acque chiaro/grigie e dovresti risolvere. Fai sapere..... Ciao Paolo.
Ti ringrazio Paolo per il consiglio ma non credo il mio abbia le viti di livello.
In risposta al messaggio di mauro6569 del 05/11/2016 alle 14:21:29
Ti ringrazio Paolo per il consiglio ma non credo il mio abbia le viti di livello. In pratica ha un unico contatto che una volta che il serbatoio delle grige è pieno chiude il contatto e fa accendere la spia. Molto probabilmentequesto contatto rimane sempre chiuso anche con serbatoio vuoto. Per spegnere la spia devo staccare uno dei due fili attaccati sul serbatoio. Vorrei smontarlo ma da sotto visto che è coibentato non si vede nulla.
Io concordo con Paolol, se anche hai solo la spia ci saranno solo due viti anziché tante, almeno sul mio precedente camper era così.
In risposta al messaggio di Paolol del 06/11/2016 alle 14:20:34
Allora se vuoi smontare il serbatoio è un'altra cosa.Se devi cambiare una luce di posizione puoi anche smontare prima il motore:sicuramente farai il lavoro,ma non mi sembra la cosa più semplice,utile ed intelligente a farsi.Tuascoltami e prova a fare quello che ti ho detto e poi ci risentiamo Ciao Paolo. P.S. Dici di non avere viti a mo di sensori,avrai comunque delle Placchette metalliche che saranno comunque sporche ed impediranno il passaggio del segnale elettrico.
Scusa Paolo ma forse non mi sono spiegato bene...Non ho intenzione di smontare il serbatoio anche perchè è tutto coibentato con vari tubi del riscaldamento che entrano nell'intercapedine tra serbatoio e isolamento.ma se possibile cercare di smontare o almeno vedere il sensore.
In risposta al messaggio di pigi975 del 07/11/2016 alle 14:06:59
Ciao, anche nel mio semintegrale ci sono due viti che fanno da galleggiante. Io ti consiglierei se puoi di smontare le due viti e pulirle con della carta vetrata e poi ci sentiamo. ciao ciao
Il problema è proprio quello....Riuscire a vedere le viti ed eventualmente riuscire a pulirle.