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13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 22:17:51
Ciao a tutti, vi spiego cosa mi succede, così che possiate aiutarmi.
Domenica scorsa ho installato un inverter da 150W, acquistato da camping sport Magenta, direttamente alla batteria servizi, positivo con positivo, negativo con negativo e massa al negativo batteria... fin qui tutto da manuale.
faccio le prove e tutto ok.
questa sera vado a ritirare il camper dal rimessaggio e la batteria segna 7V.
collego a 220 e la batteria rimane a 7V .
non si accendono le luci in cellula e non va niente.
chiedo, cosa è successo? E' andata la batteria?
parsifal

Modificato da parsifal1 il 02/08/2017 alle 22:36:53
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 22:26:40
In risposta al messaggio di parsifal1 del 02/08/2017 alle 22:17:51

Ciao a tutti, vi spiego cosa mi succede, così che possiate aiutarmi. Domenica scorsa ho installato un inverter da 150W, acquistato da camping sport Magenta, direttamente alla batteria servizi, positivo con positivo, negativo
con negativo e massa al negativo batteria... fin qui tutto da manuale. faccio le prove e tutto ok. questa sera vado a ritirare il camper dal rimessaggio e la batteria segna 7V. collego a 220 e la batteria rimane a 7V . non si accendono le luci in cellula e non va niente. chiedo, cosa è successo? E' andata la batteria? parsifal
...
Vanno solo le prese 220v
parsifal
15
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 06:45:42
Il tuo caricabatteria non si attiva perché la batteria è troppo bassa di tensione ,
prova a mettere in moto il camper x un paio di minuti .

Poi controlla bene la batteria , forse è ora di cambiarla.
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 07:32:38
In risposta al messaggio di calasci del 03/08/2017 alle 06:45:42

Il tuo caricabatteria non si attiva perché la batteria è troppo bassa di tensione , prova a mettere in moto il camper x un paio di minuti . Poi controlla bene la batteria , forse è ora di cambiarla.
Già fatto, ho fatto 25 km e, la batteria ha solo 2 anni.
prima di montare l'inverter andava benissimo.
ma poi, come mai , allacciato alla 220 le luci non si accendono e la centralina prima si accende e dopo circa 3 secondi si spegne?
parsifal
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 08:01:58
Aggiornamento, dopo tutta notte allacciato alla 220, batteria segna 12,5, stacco la 220 e va a 11.5.
non vedo nessuna luce sulla centralina del pannello solare
parsifal
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calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:24:59
Sarà un caso , ma io una controllata all'inverter la darei ..
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:27:45
In risposta al messaggio di calasci del 03/08/2017 alle 09:24:59

Sarà un caso , ma io una controllata all'inverter la darei ..
Ok, controllato tutto ed ora funziona.
purtroppo la batteria servizi non sale sopra gli 11,7 V.
aspetto un po' e poi vedo se è il caso di cambiarla.
ieri sera segnava 7V 
parsifal
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:29:11
Dimenticavo, il display dell'inverter segna 11,7V ma la centralina da pieno carico
parsifal

Modificato da parsifal1 il 03/08/2017 alle 09:30:18
15
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:32:08
Controlla il caricabatteria se è troppo caldo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 11:08:04
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 09:29:11

Dimenticavo, il display dell'inverter segna 11,7V ma la centralina da pieno carico
ma l'inverter lo spegni o no 
Massimo
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 11:30:36
Tutto freddo, si l'inverter è spento, lo accendo ogni tanto per controllare il voltaggio batteria.
Ho parlato con l'elettrauto, gli ho spiegato che è stata collegata la 220 tutta notte e, mi ha fatto fare delle prove e, poi, mi ha detto che molto probabilmente la batteria è andata.
domani mattina vado da lui e, se è il caso, la cambia, intanto mi controlla tutto l'impianto.
grazie a tutti
parsifal
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:27:45
Non ho capito una cosa: hai collegato l'inverter 150 Watt e lo avrai provato con un carico, per quanto tempo ? Poi lo hai spento? 
Potrebbe anche essere che la batteria fosse malandata in precedenza tale da non reggere la scarica di un inverter anche se piccolo. 
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 13:13:58
In risposta al messaggio di alexbio del 03/08/2017 alle 12:27:45

Non ho capito una cosa: hai collegato l'inverter 150 Watt e lo avrai provato con un carico, per quanto tempo ? Poi lo hai spento?  Potrebbe anche essere che la batteria fosse malandata in precedenza tale da non reggere la scarica di un inverter anche se piccolo. 
Mah, l'avrò provato circa 6/8 minuti con un carico di circa 400/500w
parsifal
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 27894
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 13:50:27
qualcosa non torna.
hai installato un inverter da 150w e ci colleghi un carico da 400/500w?
a parte che non dovrebbe nemmeno funzionare, ma se di qualità scadente potrebbe anche andare per far morire la batteria.
Silvio
19
alva.it
alva.it
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16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 14:06:26
L'inverter ti ha ucciso la batteria.

O meglio, hai ucciso prima l'inverter collegando un carico spropositato, lo hai mandato in corto circuito, e l'inverter ha ucciso la batteria.

Non si fanno prove a casaccio. Bisogna sapere esattamente cosa si fa.
Camping Sport Magenta non centra nulla con la tua imperizia.

P.S.
un inverter non lo si lascia collegato permanentemente alla batteria. Questo consuma sempre corrente anche se non è collegato nulla!
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:08:28
Forse hai capito male, nessuno ha dato la colpa a Camping Sport Magenta.
Nessuno fa le prove a casaccio, e ti do un consiglio, usa un'altra tono, non mi conosci, non siamo né amici né parenti.
parsifal

Modificato da parsifal1 il 03/08/2017 alle 15:09:59
19
alva.it
alva.it
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16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:14:23
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 15:08:28

Forse hai capito male, nessuno ha dato la colpa a Camping Sport Magenta. Nessuno fa le prove a casaccio, e ti do un consiglio, usa un'altra tono, non mi conosci, non siamo né amici né parenti.
// Mah, l'avrò provato circa 6/8 minuti con un carico di circa 400/500w  //
lo hai dichiarato tu?
Allora fai prove a casaccio.

Riguardo a Camping Sport Magenta, dubito ti faccia valere la garanzia.

Devo dirti che sei stato bravo? No, quando non sai cosa devi fare.
Se ti risenti, prima non dar la colpa alla batteria ("Problemi batteria servizi" hai intitolato il post), quando la tua imperizia, e ripeto IMPERIZIA, ha rischiato di mandare in fumo il tuo mezzo.

Non ci si inventa "tecnici" da un'ora all'altra.
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:23:35
In risposta al messaggio di alva.it del 03/08/2017 alle 15:14:23

// Mah, l'avrò provato circa 6/8 minuti con un carico di circa 400/500w  // lo hai dichiarato tu? Allora fai prove a casaccio. Riguardo a Camping Sport Magenta, dubito ti faccia valere la garanzia. Devo dirti che sei
stato bravo? No, quando non sai cosa devi fare. Se ti risenti, prima non dar la colpa alla batteria (Problemi batteria servizi hai intitolato il post), quando la tua imperizia, e ripeto IMPERIZIA, ha rischiato di mandare in fumo il tuo mezzo. Non ci si inventa tecnici da un'ora all'altra.
...
Se per te 6/9 minuti con 400/550w sono prove a casaccio...complimenti, la prossima volta userò un cronometro.
e ripeto, nessuno da colpa al rivenditore e nessuno vuol far passare qualcosa in garanzia, queste sono tu fantasie.
comunque mi ripeto, tu non mi conosci e spari a caso, non pensavo esistessero ancora dei Pico de Paperis.
comunque grazie per il tuo intervento risolutivo e soprattutto grazie a chi ha veramente cercato di aiutarmi.
 
parsifal
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:36:51
ma forse hai sbagliato a scrivere 150w magari sono 1500 w altrimenti come puoi attaccare 500 w a inverter da 150w 
campu
13
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:44:38
Si, mi sono accorto ora dell'errore,non era partito uno zero,  grazie , l'inverter è da 1500w.
ora dopo 4 ore di sole il volumetro segna 12,7V . Probabilmente devo aver lasciato acceso qualcosa e mi ha buttato giù la batteria. Ora sembra che funzioni tutto, 
comunque, domani, ho l'appuntamento dall'elettrauto è un controllino non guasta.
grazie ancora a tutti
parsifal

Modificato da parsifal1 il 03/08/2017 alle 15:46:26
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13353
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:45:57
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 15:23:35

Se per te 6/9 minuti con 400/550w sono prove a casaccio...complimenti, la prossima volta userò un cronometro. e ripeto, nessuno da colpa al rivenditore e nessuno vuol far passare qualcosa in garanzia, queste sono tu fantasie.
comunque mi ripeto, tu non mi conosci e spari a caso, non pensavo esistessero ancora dei Pico de Paperis. comunque grazie per il tuo intervento risolutivo e soprattutto grazie a chi ha veramente cercato di aiutarmi.  
...
// Se per te 6/9 minuti con 400/550w sono prove a casaccio...complimenti, la prossima volta userò un cronometro.
e ripeto, nessuno da colpa al rivenditore e nessuno vuol far passare qualcosa in garanzia, queste sono tu fantasie. //
Complimenti vivissimi.
Se non sai quanto possono resistere i componenti di un inverter portato 3/5 volre oltre la soglia di targa, sei un incompetente.
LO DICO FORTE A TUTTI.
Altro che risentirsi quando ti dico in faccia gli errori che fai, e che hai fatto.

Sei un pericolo, per te, la tua famiglia e chi malauguratamente ti parcheggia vicino.

Stai tranquillo, non sparo a caso. Ho semplicemente capito che vuoi fare senza sapere cosa fare, e senza calcolarne i pericoli.
Rileggi cosa ti ho scritto, e trai le conclusioni. Hai fatto degli errori, ma non li ammetti.
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