CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Procura a vendere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:34:52
Buongiorno a tutti,desideravo avere delle precise informazioni da chi ha avuto la seguente esperienza: il comportamento che ha tenuto, comprando un nuovo camper, lasciando in permuta il vecchio,precisando che im mezzo nuovo verrà consegnato fra un pò di mesi, è normale lasciare il vecchio mezzo al concessionario?, cosa bisogna farsi rilasciare al momento della consegna? Spero di essermi spiegato in modo esauriente vi ringrazio Giuseppe
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:02:55
Io consegnero il vecchio solo alla consegna del nuovo. Andremo in agenzia x pass di proprieta,esco fuori responsabilità.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:33:52
Io ho lasciato il camper vecchio qualche mese prima che mi consegnassero il nuovo. C'era anche un discorso di convenienza (migliaia di Eurini) Al momento della consegna ho lasciato solo il bollo e altre scartoffie tipo garanzie pannelli, fotocopie tagliandi. Niente di importante. Ho fatto il contratto per il nuovo su cui c'era scritto che come anticipo lasciavo il vecchio camper e la sua valutazione a detrazione dell'importo del nuovo. Pertanto anche se a tuttoggi fosse da vendere la quotazione era quella di 5 mesi fa, mi sembra un buon trattamento. Quando è stato venduto sono andato dal notaio con il libretto e certificato di proprietà che erano sempre in miei mani. Senza il certificato di proprietà non si può fare nessun passaggio. Per questo motivo anche quando vado a giro detto certificato rimane in casa e mi porto dietro solo una fotocopia. Ciao Alex

Modificato da Olivia2006 il 04/02/2008 alle 14:35:02
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/02/2008 alle: 18:42:27
Il fatto di lasciare il mezzo prima che ti arrivi il nuovo, è una scelta "contrattuale", ma la procura a vendere è comunque un "rischio", per il venditore e anche per il futuro compratore.Nella procura a vendere (che comunque a volte le deve pagare il venditore) , la responsabilità del mezzo , rimane dell'intestatario del mezzo e quando il concessionario lo rivende , non deve garantire nulla ,poichè il mezzo è stato comprato da un "privato ". Ciao
18
euroyacht180
euroyacht180
25/10/2007 29
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:58:57
Assolutamente NO procura a vendere. Se è un concessionario serio deve fare immediatamente il "minipassaggio" a suo favore! Lorenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 05/02/2008 alle: 02:39:39
procura a vendere : con un atto ufficiale (davanti a notaio o persona autorizzata) nomini il concessionario alla possibilità totale di vendere il mezzo e di incassare il soldo; ma il mezzo rimane a te intestato (multe, bolli, ecc. ecc.) atto Dini o minipassaggio: è un vero e proprio passagggio di proprietà, che ti scarica da qualsiasi responsabilità del mezzo ma può essere effettuato solo da chi è in regola con le licenze di vendita autoveicoli (concessionari, saloni ecc. ecc.)ed ha un costo simile alla procura ma molto meno costoso del passaggio di proprietà tra privati. Grossomodo queste sono le differenze senza scendere in particolari troppo tecnici, certo senza dubbio la scelta è il minipassaggio e non la procura a vendere che sta sparendo. Ciao a touch! Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link