CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prodotto antizanzare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 17:34:37
Lo so che non è argomento di attualità ma...
Mia moglie nella bella stagione viene letteralmente aggredita dalle zanzare. In camper ci si salva un pò per via delle zanzariere, ma non si può stare sempre tappati in camper!
Tempo fa avevo letto qualcosa qui sul forum di prodotti più o meno efficaci e qualcuno aveva postato il nome di un prodotto che pare fosse veramente molto efficace (forse Tommaso?) ma non riesco a trovare quella discussione. Potreste consigliarmi qualcosa al riguardo? Grazie.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 19:02:26
In risposta al messaggio di dumito del 17/04/2020 alle 17:34:37

Lo so che non è argomento di attualità ma... Mia moglie nella bella stagione viene letteralmente aggredita dalle zanzare. In camper ci si salva un pò per via delle zanzariere, ma non si può stare sempre tappati in camper!
Tempo fa avevo letto qualcosa qui sul forum di prodotti più o meno efficaci e qualcuno aveva postato il nome di un prodotto che pare fosse veramente molto efficace (forse Tommaso?) ma non riesco a trovare quella discussione. Potreste consigliarmi qualcosa al riguardo? Grazie. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...
Ricordi bene! yes

Il prodotto di cui parlavo, viene usato eper la maggiore in Scozia contro i temibili miggets che sono ben peggio e piu cattivi che le zanzare. Mlto piu piccoli ma ti assalono a migliaia alla volta.

Il prodott si chiama AVON Skin So Soft.
Nasce come spray per la pelle, ma poi hanno visto che ha un ottima funzione repellente sugli insetti.

immagine(2767).png

Lo trovi su Amazon, ma cerca dove costa meno perchè il prezzo varia molto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 21:04:25
Grazie Tommaso. E un grande ringraziamento da parte di mia moglie. Sempre gentile e disponibile.
Lo ordino subito su Amazon.
Grazie infinite

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 21:06:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2020 alle 19:02:26

Ricordi bene! Il prodotto di cui parlavo, viene usato eper la maggiore in Scozia contro i temibili miggets che sono ben peggio e piu cattivi che le zanzare. Mlto piu piccoli ma ti assalono a migliaia alla volta. Il prodott
si chiama AVON Skin So Soft. Nasce come spray per la pelle, ma poi hanno visto che ha un ottima funzione repellente sugli insetti. Lo trovi su Amazon, ma cerca dove costa meno perchè il prezzo varia molto.
...
Appena ordinati 6 flaconi.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 21:18:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2020 alle 19:02:26

Ricordi bene! Il prodotto di cui parlavo, viene usato eper la maggiore in Scozia contro i temibili miggets che sono ben peggio e piu cattivi che le zanzare. Mlto piu piccoli ma ti assalono a migliaia alla volta. Il prodott
si chiama AVON Skin So Soft. Nasce come spray per la pelle, ma poi hanno visto che ha un ottima funzione repellente sugli insetti. Lo trovi su Amazon, ma cerca dove costa meno perchè il prezzo varia molto.
...
Scusa Tommaso
il prodotto è proprio quello in foto ?
Perché digitando skin so soft ne escono di vari tipi e non vorrei sbagliare
Grazie Giò
Il meglio è nemico del bene
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 21:24:51
IMG_20200417_210939.jpgConosco bene il problema, se c'è una zanzara nel raggio di 100 metri, arriva e mi punge!
Conosco anche il prodotto Skin so Soft, l'ho utilizzato in Finlandia quando ci abitavo, ottimo ma purtroppo era un po' troppo delicato. Mi sono quindi fatto mandare dagli USA un repellente colá notissimo, che usavamo da anni in famiglia, in Oregon: famoso per essere infallibile, anche se non propriamente profumato.
Con mia lieta sorpresa, ho scoperto 3 anni fa che ora è disponibile anche in Italia, distribuito dall'azienda Sella di Schio (Vi). Consiglio per chi volesse qualcosa di assolutamente..."definitivo".

https://www.sellafarmaceutici.i...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 17/04/2020 alle 21:54:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 22:27:31
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/04/2020 alle 21:18:51

Scusa Tommaso il prodotto è proprio quello in foto ? Perché digitando skin so soft ne escono di vari tipi e non vorrei sbagliare Grazie Giò
Si, il prodotto è proprio quello.
Quella è la nuova confezione, quando lo ho preso io, qualche anno fa la confesione era differenete ma il prodotto è lo stesso.

immagine(2768).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 22:30:12
In risposta al messaggio di dumito del 17/04/2020 alle 21:04:25

Grazie Tommaso. E un grande ringraziamento da parte di mia moglie. Sempre gentile e disponibile. Lo ordino subito su Amazon. Grazie infinite Elio Vita.
Di nulla, vedrai che le piace, ottimo odore, non unge e non appicicca, e lascia la pelle morbidissima.
Io me lo do anche su tutto il viso quando taglio l erba perchè qua da me ci sono delle piccole moschine che se hai un cm di pelle libero pungono e fanno malissimo e continua a fare male per ore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 22:32:41
In risposta al messaggio di wippet del 17/04/2020 alle 21:24:51

Conosco bene il problema, se c'è una zanzara nel raggio di 100 metri, arriva e mi punge! Conosco anche il prodotto Skin so Soft, l'ho utilizzato in Finlandia quando ci abitavo, ottimo ma purtroppo era un po' troppo delicato.
Mi sono quindi fatto mandare dagli USA un repellente colá notissimo, che usavamo da anni in famiglia, in Oregon: famoso per essere infallibile, anche se non propriamente profumato. Con mia lieta sorpresa, ho scoperto 3 anni fa che ora è disponibile anche in Italia, distribuito dall'azienda Sella di Schio (Vi). Consiglio per chi volesse qualcosa di assolutamente...definitivo.
...
Ma quello USA repelle anche gli orsi ? laugh

Il vantaggio di quello Avon, rispetto ai noti autan e Off, è che non è fastidioso ma anzi piacevole.
In Scozia mi frizionavo bene anche i capelli perchè quei malefici bestini si infilano tra i capelli e pungono in testa! crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 22:39:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2020 alle 22:27:31

Si, il prodotto è proprio quello. Quella è la nuova confezione, quando lo ho preso io, qualche anno fa la confesione era differenete ma il prodotto è lo stesso.
Grazie
Il meglio è nemico del bene
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 22:47:14
Non dico che lo Skin so Soft non sia un buon prodotto, ma nel mio caso, essendo particolarmente "ricercato" dai simpatici insetti, l'ho trovato un po' blando; ma probabilmente é efficace per il 90% delle persone.
Il Ben's Repell va bene per i casi difficili come il sottoscritto.
p.s.
Macché, con gli orsi non funziona...alrtimenti il nonno lo avrebbe usato giá nel 1963, quando un grizzly in mezz'ora ci distrusse completamente la veranda di casa obbligandoci a fuggire al piano di sopra; per fortuna da qualche anno sono stati deportati tutti in Alaska.
image(69).jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 17/04/2020 alle 22:50:17
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 09:09:22
In casa mia chi è drammaticamente presa di mira è la figlia .
I prodotti che state consigliando vanno bene anche per i bambini o è meglio non rischiare?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 18/04/2020 alle 09:09:49
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 11:25:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/04/2020 alle 09:09:22

In casa mia chi è drammaticamente presa di mira è la figlia . I prodotti che state consigliando vanno bene anche per i bambini o è meglio non rischiare?
Sulle istruzioni del Ben's, anche quelle originali USA, menziona solo il fatto di evitare contatto con occhi e bocca, ma nessuna avvertenza riguardo i bambini; comunque, trattandosi di un prodotto specifico, farei una prova su una porzione di pelle limitata, per vedere che non sorgano allergie. Personalmente, pur avendo alcune intolleranze da contatto, non ho mai avuto problemi.
C'é da dire che l'effetto é piuttosto deciso ed efficace, basta anche trattare solo gli abiti per allontanare insetti vari: io ne metto un po' anche sulle calze e sul fondo dei pantaloni, per evitare le zecche, non rare nell'erba alta dei pascoli di renne in Lapponia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 11:50:36
In risposta al messaggio di wippet del 17/04/2020 alle 22:47:14

Non dico che lo Skin so Soft non sia un buon prodotto, ma nel mio caso, essendo particolarmente ricercato dai simpatici insetti, l'ho trovato un po' blando; ma probabilmente é efficace per il 90% delle persone. Il Ben's
Repell va bene per i casi difficili come il sottoscritto. p.s. Macché, con gli orsi non funziona...alrtimenti il nonno lo avrebbe usato giá nel 1963, quando un grizzly in mezz'ora ci distrusse completamente la veranda di casa obbligandoci a fuggire al piano di sopra; per fortuna da qualche anno sono stati deportati tutti in Alaska.
...
Penso sia stata una esperienza "interessante" di cui rimane il ricordo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 12:44:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2020 alle 11:50:36

Penso sia stata una esperienza interessante di cui rimane il ricordo
O.T.
Era un'altro mondo...l'abitazione piú vicina stava a 8 km. di distanza, la scuola a 14...
Ora l'urbanizzazione ha invaso tutto, guardando una mappa satellitare si vede bene che non esiste piú nessuna soluzione di continuitá tra Portland e Sandy, il villaggio di allora, che é diventato periferia della cittá. Un grizzly non saprebbe dove stare, e cosa mangiare...tranne che rovistare nei cassonetti tra una macchina e l'altra. Meglio sicuramente la deportazione in Alaska.
Ma le zanzare, quelle, hanno resistito...frown

Modificato da wippet il 18/04/2020 alle 12:49:43
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 14:14:06
In risposta al messaggio di wippet del 18/04/2020 alle 11:25:50

Sulle istruzioni del Ben's, anche quelle originali USA, menziona solo il fatto di evitare contatto con occhi e bocca, ma nessuna avvertenza riguardo i bambini; comunque, trattandosi di un prodotto specifico, farei una prova
su una porzione di pelle limitata, per vedere che non sorgano allergie. Personalmente, pur avendo alcune intolleranze da contatto, non ho mai avuto problemi. C'é da dire che l'effetto é piuttosto deciso ed efficace, basta anche trattare solo gli abiti per allontanare insetti vari: io ne metto un po' anche sulle calze e sul fondo dei pantaloni, per evitare le zecche, non rare nell'erba alta dei pascoli di renne in Lapponia.
...
Grazie, ma ho provato a seguire il link e riporta
D576DE6E-6CA6-471F-ACD6-E6512AFF7C28.jpeg
Boh

va bene che se è efficace anche solo spruzzandolo sugli abiti, ci si può comunque provare...

e l’altro?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 10:53:15
Avevo provato con successo OFF SCUDO, poi ho provato questo ed è una bomba, ma non bisogna abusarne è molto forte:

https://www.amazon.it/Mountain-...

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 16:42:11
In risposta al messaggio di IvanG del 19/04/2020 alle 10:53:15

Avevo provato con successo OFF SCUDO, poi ho provato questo ed è una bomba, ma non bisogna abusarne è molto forte: sr_1_2_sspa?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=repel+50%25&qid=1587286296&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzQldMNFQ2SkdLRzVYJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMTA5NDg1SlVPVVE5WTdDWDJPJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAzMDg2MDhRQlZNQjdLVFRKRk8md2lkZ2V0TmFtZT1zcF9tdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl
...
Ciao,
l'anno scorso il mio farmacista mi ha regalato quello che vedi in foto, mi ha detto che e' il massimo che c'e' in commercio.
Non l'ho ancora usato perché quando me lo ha dato le zanzare erano quasi finite.
E' della Colpharma e ha come principio attivo il DEET (dietiltoluamide) al 50%, praticamente come quello che hai messo sul link.
Il "Jungle Formula"  e' un 48.5%, il Ben’s Repell  e' un 30%
Sul mio c'e' scritto di usarlo max una volta al giorno e non su persone <18 anni.
Renzo.
deet50.JPG

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 17:05:12
noi non usiamo mai repellenti da mettere sulla cute 
prima di ogni viaggio estivo diamo una spruzzata su tutte le zanzariere di finestre e oblo con il "biokill" che è un repellente naturale
e poi utilizziamo il sistema di blindare il camper al tramonto per poi aprirlo non appena sceso completamente il sole 

buoni km a tutti
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 18:17:15
In risposta al messaggio di roblungh del 19/04/2020 alle 17:05:12

noi non usiamo mai repellenti da mettere sulla cute  prima di ogni viaggio estivo diamo una spruzzata su tutte le zanzariere di finestre e oblo con il biokill che è un repellente naturale e poi utilizziamo il sistema di blindare il camper al tramonto per poi aprirlo non appena sceso completamente il sole   
Dipende dallo scopo, io pensavo per uso personale non in camper.
Quando feci la via Francigena e mi ritrovai nelle risaie del vercellese - era giugno dell'anno 2009 - fummo letteralmente assaliti da zanzare (almeno un centinaio a testa, da capo a piedi, anche su zaino, cappello ecc.), chi non si era dotato di prodotti "potenti" a sera era completamente punto.

Mi pare che si possa trovare in commercio anche prodotti con DEET all'80%, ma ripeto sono molto potenti e non fanno bene alla nostra salute se usati quotidianamente per lunghi periodi (giusto per una vacanza).

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link