CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Produttori monoscocca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 04/06/2008 alle: 09:01:22
cari colleghi, volevo chiedere a chi è molto più informato di me un elenco completo o quasi degli attuali produttori di veicoli monoscocca in vetroresina nella tipologia motorhome. vi ringrazio Gianni
marty
marty
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:52:40
Che sappia io: AZ System Esterel e, forse, Molinari. Max
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:56:25
grazie marty. io conoscevo solo azsistem e wingmann. ma non sono motorhome. credo non siano molti i produttori. comunque la domanda è sempre aperta. grazie ancora
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:59:43
proprio sulla home page di COL c'è una news di una nuova ditta Camper Monoscocca srl che propone una nuova linea di nome Infinity ciao, roberta
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:00:32
Limitandosi al motorhome... Produttori veicoli di serie, mi viene in mente solo Esterel. Tra gli allestitori (più o meno artigianali): VAS, AZ System, Fratelli Galluccio, Top Group. Più gli allestitori che possono procurare la cellula motorhome della EVM. Per i mansardati, allestitori, Ark Design, Top group, SGR, e i vari allestitori che possono procurarti la vecchia cellula EVM, quella del Pascià (poi Kimù). Per i semintegrali, Firr, Nuova Camper Marostica, Top Group, tra gli allestitori; SGR, Papillon, Aiesistem, Wingamm in serie. Tenendo conto che Marostica e Firr (ma anche AZ), in realtà, fanno mezzi che sono a metà tra il semintegrale e il motorhomre e il mansardato. Probabile ne dimentichi qualcuno. Ciao PS, qualcuno ha giustamente detto Mlinari. Più aggiungo anche la Supercamper. In entrambi i casi, allestitori di motorhome. Ariciao

Modificato da cippalippa il 04/06/2008 alle 11:02:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:31:24
per lsaura67. grazie roberta. visto la news di camper monoscocca ma ancora sono solo informazioni di anteprima (vedremo) per cippalippa vidi un Topgroup alla scorsa fiera di rimini. era un semintegrale. rimasi esterefatto per la completissima dotazione di accessori di serie. non avevo capito però che erano monoscocca. comunque grazie per le tue "completissime" informazioni. Io sono interessato ad acquistare un motorhome monoscocca in sostituzione del mio Hymer Signo100i (praticamente il B Classic 544 tutto rivisitato e in edizione limitata) grazie ancora cari colleghi e buoni Km a tutti gianni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:37:01
Le monoscocche non sono molto adatte a fare cellule "larghe" necessarie ai motorhome. I produttori preferiscono fare degli stretti mansardati o dei semintegrali per rimanere in larghezze più consone a quella tipologia costruttiva. Io ho un Wingamm 640 GL e la ridotta larghezza io la annovero tra i suoi pregi. Marco.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:48:58
grazie marco. immaginavo qualcosa del genere vista la scarsa offerta di questa tipologia di costruzione nei motorhome. credo che a settembre a mondonatura metterò bene a fuoco questo aspetto gianni
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:55:03
Molinari ha allargato le scocche rispetto ai primi prototipi, secondo me è solo questione di costi e pesi, C'è fleurette in francia ora importato in Italia che ha lanciato un nuovo MH forse du monoscocca, ma ho dei dubbi, saluti
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:32:56
Mi sembra che stiamo dimenticando la più titolata,la VAS di Calenzano. Ciao a tutti.
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:16:34
noi abbiamo un sgr mansardato monoscocca fanno anche semintegrali loro sono molto disponibili vi costruiscono il veicolo come voi volete senza aggravi esagerati per il cliente salve
quote:Originally posted by SignoG
cari colleghi, volevo chiedere a chi è molto più informato di me un elenco completo o quasi degli attuali produttori di veicoli monoscocca in vetroresina nella tipologia motorhome. vi ringrazio Gianni >
>
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:24:59
In merito a
quote:cippalippa Posted - 04/06/2008 : 11:00:32 Limitandosi al motorhome... Produttori veicoli di serie, mi viene in mente solo Esterel. Tra gli allestitori (più o meno artigianali): VAS, AZ System, Fratelli Galluccio, Top Group. Più gli allestitori che possono procurare la cellula motorhome della EVM. >
> La EVM non c'è più, i suoi stampi apprtengono alla mobilvetta (se non li ha già rivenduti, visto che i kimù mansardati/semintegrali non li vendono più) che produce il Tilos (ex kimù) un motorhome monoscocca su meccanica renault 2,5 dci da 150 cv (penso di serie con il FAP). Bel mezzo purtroppo poco diffuso e considerato. Ciao
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:36:22
ringraziandovi ancora per le vs utilissime informazioni sto notando che i produttori "stabili" e con produzione "industriale di serie" di questa tipologia costruttiva sui motorhome sono veramente pochissimi. sul sito della Molinari spiegano in maniera molto professionale le differenze tra un monoscocca e un tradizionale a pareti giuntate. ho visitato il sito della Esterel ( mi piace da morire anche il loro logo) e ho visto i vari modelli, ma non riesco a capire se sono dei veri monoscocca. gianni
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:03:44
Gran mezzi gli esterel, hanno anche quello che tutti i camper dovrebberro avere, cioè una gabbia metallica strutturale, ma io credo non siano monoscocca. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link