CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

profilato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
wflep
wflep
04/02/2008 4
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:47:53
salve a tutti. volevo chiedere a chi piu esperto dei consigli. in famiglia si sta pensando all acquisto di un camper. dopo aver fatto qualche viaggio su camper di amici si è pensato di optare per un profilato per dimensioni contenute. fin qui tutto facile se non fosse che sono alto 196 cm e non posso dormire in un letto con il blocco ai piedi (tipo se il letto è messo in larghezza) altrimenti mi sveglio con la schiena sgangherata. un altro problema è l altezza interna ma su quello si potrebbe chiudere un occhio. dopo molte ricerche ho trovato 3 prodotti che potrebbero andare bene -westfalia james cook -wingamm oasi 540m - camper la strada (nova m sarebbe il meglio) in famiglia siamo 4. figlio e figlia (20 e 16). difficilmente viaggeremo tutti assieme pero sarebbe brutto limitarci a soli 2 posti letto. 4 sarebbe molto meglio. anche perche si andrebbe anche con amici.. idee e consigli da chi gia possiede questi mezzi?? miglior rapporto qualita/prezzo/valutazione usato?? grazie a presto filippo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:00:47
Io mio non è cortissimo (6.69) ed è un semintegrale garage, quindi letto trasversale...ed è lungo 2.20m. misurati...meglio che a casa dove il mio letto è 1.90m. Se siete in 4 il problema è che dovreste trasformare sempre la dinette...io lo trovo noioso e se uno si alza mentre gli altri dormono è un pasticcio. Occasionalmente io la dinette l'ho utilizzata, però occhio che di solito è contenuta non tanto la larghezza ma la lunghezza in questo caso (il mio è largo ma è lungo solo 1.85). Se volete andare in 4 secondo me è bene avere un mezzo con 4 letti pronti e la dinette libera ed in grado di ospitare tutti e 4 d'inverno quando fa freddo e volete stare dentro. Se non lo usi molto d'inverno e siete quasi sempre in 2 ci sono un sacco di profilati compatti (con suffiso VAN, dalla Hobby, a Knaus passando per CI, Laika, Adira, etc. per tutte le tasche). Quelli che hai indicato sono furgonati, dentro non proprio enormi, specie per 4 persone... In due giovani e "sportivi" ci si va bene, se vuoi già la doccia separata ed un po' di comfort in più meglio puntare almeno un semintegrale compatto intorno ai 6m. Ciao!
17
wflep
wflep
04/02/2008 4
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:15:16
in 4 saremo raramente. forse mai?! boh.. io ho appena fatto un viaggio in olanda cn un possl e credo che la comodita che avevamo a girare (eravamo in 2) x le cittadine, parcheggiare ovunque e fermarci a dormire, nn l avremmo avuta con un mezzo superiore ai 6m. è chiaro che piu corto è meno comfort hai. il bagno in primis..
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:58:30
Quello è sicuro...alla fine il furgonato è poco più di un'auto come ingombro. Dall'anno scorso però ci sono tanti bei mezzi carini di 6m. profilati (il primo che ha venduto tanto è l'Hobby Van), quest'anno ce ne sono di tutte le marche: potrebbero essere una via di mezzo accettabile. Molto dipende dal tipo di uso che ne vuoi fare.
17
wflep
wflep
04/02/2008 4
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:04:00
infatti è su quello che mi volgio orientare. come dicevo pero' , acausa dell altezza (la mia), nella maggior parte di questi mi troverei nn a mio agio. altezza interna bassa e letti sempre in orizzontale. a me serve un letto per il lungo senza blocchi ai piedi quindi unica soluzione, per rimanere nelle dimensioni piccole, è che sia un basculante per il lungo e non per il largo. l uso che ne farei è svariato. weekend sulla neve. vacanze estive. il tutto all insegna della liberta e dell indipendenza piu totale. essendo il mezzo piccolo e ben parcheggiabile eviterei campeggi ogni giorno etc..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link