CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prove tecniche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:02:56
Chiedo a voi esperti, c'è un modo per verificare il corretto funsionamento della stufa truma combi???? Cio'è oltre a verificare se si accende o si spegne e sè scalda l'acqua come è possibile verificare che non ci siano rischi per eventuali gas che potrebbero infiltrarsi nella cellula??
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:27:11
Il pericoli che arrivano dalla stufa sono diversi: il primo, è quello delle esalazioni di monossido di carbonio all'interno della cellula ; si verificano in seguito alla rottura della condotta dei gas di scarico che dovrebbe essere in collegamento solo con l'esterno. Puoi controllare manualmente l'integrita dei tubi, oppure puoi chiudere efficacemente il camino a tetto e mettere in leggera pressione il tubo, controllando con un manometro in millibar; se rimane in pressione significa che tiene , altrimenti esala all'interno. il secondo è quello dell'incendio per surriscaldamento, può accadere se si guasta il termostato , ma è una possibilità remota . Prova ad accenderla e mettendola a manetta controlla, con un termometro fissato sulla superfice radiante sopra la stufa, a che temperatura si spegne, se rimane sotto i 70 gradi è ok. Il terzo è quello dell'esplosione, si verifica in caso di guasto alla termocoppia che interrompe il flusso del gas quando non c'è fiamma . A me è successo in forma lieve ; stavo tentando varie accensioni dopo un lungo periodo di inattività; prova e riprova, ad un certo punto una botta che mi ha staccato la mascherina della truma ed io che ero li di fronte che sciacciavo il piezoelettrico ho praticamente perso la parola. Consiglio : tutte queste prove falle fare da personale specializzato e soprattutto senza fretta . Saluti Franco
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 20:41:06
comunque la mia stufa come già scritto è una combi ventilata quindi non a il camino sul tetto mà di fianco al mezzo e poi quella griglia che dici tu non c'è, o almeno io non la vedo appunto perche è ventilata!!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 05/11/2006 alle: 21:17:33
quote:Originally posted by pegaso 63
comunque la mia stufa come già scritto è una combi ventilata quindi non a il camino sul tetto mà di fianco al mezzo e poi quella griglia che dici tu non c'è, o almeno io non la vedo appunto perche è ventilata!! >
>ciao pegaso 63 la combi è una stufa a fiamma pilotata che ha ottenuto il collaudo adr ( può essere istallata in vani che trasportano merci pericolose), inoltre lo scambiatore prima e dopo essere assemblato viene controllato e radiografato percui non esiste possibilità di difetto oll'origine. il tubo di scarico non può esalare ossido all'interno in quanto se non montato correttamente o bucato la ventola di combustione aspirerebbe tali fumi e la fiamma senza ossigeno si blocca con conseguente messa in allarme della stufa. quindi dormi tranquillo che di sicuro ti svegli [:D][8D][:)]
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 06/11/2006 alle: 21:22:04
comunque la mia stufa come già scritto è una combi ventilata quindi non a il camino sul tetto mà di fianco al mezzo e poi quella griglia che dici tu non c'è, o almeno io non la vedo appunto perche è ventilata!! >
> comunque la mia stufa che è una combi ventilata ha lo scarico a tetto, la posizione dello scarico non è una caratteristica della stufa . Anche la ventilazione è una caratteristica della mia stufa , ma ti assicuro che riesco a vedere il radiatore. per Camperdoctor:che cosa intendi per scambiatore radiografato ?
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:51:07
quote:Originally posted by frank2
> comunque la mia stufa che è una combi ventilata ha lo scarico a tetto, la posizione dello scarico non è una caratteristica della stufa . Anche la ventilazione è una caratteristica della mia stufa , ma ti assicuro che riesco a vedere il radiatore. per Camperdoctor:che cosa intendi per scambiatore radiografato ?
>
>semplice che viene radiografata la saldatura e provata in camera stagna con sensori percui da che esiste il combi non è stato mai trovato uno scambiatore difettoso. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link