CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia bruciatore frigorifero trivalente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:10:46
Salve a tutti! nuovo di questo forum ho letto diversi suggerimenti. C'è qualcuno che posside un laika ecovip 3l che mi indichi come pulire il bruciatore del frigo. Ovvero il frigo fredda sia a 220v che a 12v, ma quando lo accendo a gas e solo a gas, raffredda solo la celletta freezer. il resto picche!. Ho dedotto che il problema sia sul bruciatore. Come faccio a pulirlo???? Grazie a tutti
ste61
ste61
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 20:25:39
Per pulire l'ugello smonta la griglia di areazione in basso, all'interno in basso troverai una scatoletta di lamiera aprila senza deformarla e all'interno vedrai l'ugello da dove fuoriesce il gas, soffialo con aria compressa poi richiudi tutto. Dimenticavo, l'perazione va eseguita a frigorifero spento. Ciao
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:48:46
x ste61 grazie. fatto. fiamma di color blu è ok e anche """bella da vedere", ma la sf..... vuole che il frigo continua a non far freddo!!! (solo a gas) Ciao
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:07:22
Ho lo stesso problema!!!!! Che sia il gas che fa schifo? io ho delle bombole caricate con gpl da autotrazione circa 6/7 mesi fa. sabato ne compro una con il propano e vediamo un pò che succede. Ciao
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 05/10/2006 alle: 18:51:55
guarda che dipende sicuramente dalla fiammella smonta il bruciatore soffialo e pulisci anche il caminetto. il bruciatore a gas fa la stessa funzione del 12 volt e della corrente 220 servono tutti e tre a surriscaldare il condensatore. magari prima controlla la taratura del regolatore del gas forse è troppo bassa. facci sapere ciao.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 06/10/2006 alle: 11:00:51
sempre pronto alla risp. Grazie. Sabato e Domenica provo poi vi faccio sapere qualcosa!! Buon Week ai camperisti.
19
MPalva
MPalva
25/08/2006 19
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:16:01
E' strano che funzioni a 220/12 e non a gas... Mi fa pensare il fatto che dici di farlo funzionare a GPL ma di porvare con il propano; infatti se cambi gas devi cambiare anche gli ugelli (non ricordo i diametri dei fori, ma quelli a propano sono comunque piu' piccoli). Fondamentale se pulisci gli ugetti usa SOLO aria compressa, non usare altri arnesi (chiodi, stuzzicadenti...) credendo di pulire il foro perchè e' facile rovinarli e poi ti fanno una fiamma con combustione sbagliata. Ciao
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 06/10/2006 alle: 23:02:42
gli ugelli si cambiano solo se usi il metano. cosa che non credo sia probabile. ciao buoni km.
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 09/10/2006 alle: 14:01:48
xMPalva uso il propano estate ed inverno, pulizia bruciatore e ugelli fatto! risultato: 220V temperatura frigo con manopola 5 gradi 1 12v temperatura frigo con manopola 5 gradi 3,5 gas temperatura frigo con manopola 5 gradi 8,5 è normale o debbo rassegnarmi. da tener presente che le temperature esterne non sono da periodo estivo!
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/10/2006 alle: 14:34:34
Ciao Infostrada. Il laika 3l che hai monta il frigo AES da 135 litri o il classico frigo da 90 litri ?? di che hanno è ?? Sos anche per me!! solo che il mio funziona discretamente a gas e dopo diversi giorni di funzionamento, mentre malissimo a 12 e 220
Mac
Mac
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:10:47
scusate se mi intrometto, ma quando il frigo funziona a gas, è perfettamente in piano o no? Perchè a me hanno spiegato che deve essere posizionato perfettamente i piano altrimenti rischi che non funzioni.[:)] Ciao e buoni km.
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 10/10/2006 alle: 10:13:20
frigo classico da 90lt e in piano!!! Avrò dei fantasmi che a gas mi fanno le ................... o forse mi procuro una prolunga per la 220v da allacciare da casa per tutti i viaggi. Scherzi a parte, dovrò assolutamente smontare e capovolgerlo come già indicata da qualcuno?? Ciao
19
sibumau
sibumau
14/11/2006 1
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:25:14
Hai provveduto ad una accurata pulizia del camino? E' di fondamentale importanza per il buon funzionamento del frigo a gas. Da quanti anni non viene pulito? Dato che il frigo da 90 litri non è più montato sull'Ecovip 3l dal 2001 sono almeno 5 anni. I gas di scarico del frigo hanno odore? Macchiano la fiancata del frigo? Comunque per pulire il camino occorre aprire la griglia superiore sfilando la parte terminale del camino. A questo punto hai accesso alla canna del camino vera e propria che contiene al suo interno uno scovolino elicoidale per la pulizia e la conduzione dei gas di scarico. Muovi in su ed in giù lo scovolino lungo il camino per alcune volte, fino a quando tutta la fuliggine accumulata non sia caduta dalle parti del bruciatore. A questo punto apri lo sportelletto inferiore e soffia via la fuliggine caduta sul bruciatore, pulisci e risistema lo scovolino e la parte terminale del camino al loro posto e richiudi la griglia supeiore e lo sportello inferiore. Fatto! Nota: lo scovolino lo puoi individuare perchè è fissato tramite un fil di ferro su una tacca della parte superiore del camino. fammi sapere come è andata ........... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link