CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Punti da osservare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
brodoway
brodoway
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:36:23
Ciao a tutti sono un neofita nel mondo dei camper ,visto che nei prossimi mesi ho intenzione di comprare un camper usato max spesa 35k sto iniziando a girare di concessionaria in concessionaria.Volevo chiedere a voi piu' esperti i punti della cellula parte interna ed esterna piu' importanti da controllare per sapere se il mezzo e' in buone condizioni grazie aleid="red">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:42:53
a parte il funzionamento di tutti gli accessori (stufa, frigo,ecc.) devi verificare che non ci siano infiltrazioni. per verificarle controlla tastando con le dita, facendo pressione,sulle pareti ,negli angoli,negli spigoli della mansarda, dentro l'armadio e se riesci in tutti i punti possibili e nascosti. se senti il legno molliccio e magari con macchie o senti odore di muffa vuol dire che c'e' un'infiltrazione. immagino ,pero',che per la cifra che hai intenzione di investire non dovresti trovare mezzi messi cosi' male. P.S. con 35.000 euro trovi anche dei mezzi nuovi,magari non superaccessoriati,ma nuovi. CIAO E BUON ACQUISTO
brodoway
brodoway
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 22:54:10
Ti ringrazio per la risposta luigi 1963,pensa che oggi ho visto un roller team ex nolo sugli angoli esterni della cabina posteriore erano visibili delle crepe eppure aveva sette mesi e volevano 34k ci sono restato male nel sentire il prezzo e vedere il camper come era tenuto ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/01/2008 alle: 23:02:13
attento agli ex nolo, chi li noleggia,non gli frega niente di trattarli male,tanto non e' loro. hai magari visto del nuovo per quella cifra? ciao
18
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:08:47
Ciao brodoway. Anche io mi sono imbattuto recentemente nella tua stessa trafila. Se posso esserti di aiuto e' il caso che ci fai sapere il tipo di utilizzo che ne vuoi fare, i componenti che faranno parte dell' equipaggio, in particolare se ci sono bambini. Perche tra le cose che devi guardare c'e' anche la disposizione, il tipo di coibentazione, cose che non possono essere modificate semplicemente after market. Ovviamente come suggerisce Luigi1963 le infiltrazioni e' la cosa per cui devi porre estrema attenzione. Dopo aver girato un cospiquo numero di concessionarie, ho fatto la scelta di prendere un mezzo nuovo spendendo qualcosina in piu', scegliendo un 7 posti. Anche io mi schiero dalla parte degli attenti all' ex nolo. The wizard
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
enpi
enpi
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 10:01:19
Ciao Brodoway anche io 2 anni fa mi sono trovato di fronte al bivio tra comprare un camper nuovo o usato e sull'usato tra usato di privati, concessionario o ex nolo. diciamo che se sei un po' pratico con l'usato da privato risparmi parecchio soprattutto se hai ha disposizione quella cifra riesci a prendere un usato di 2-3 anni accessoriato di medio livello. gli usati dei concessionari non mi sono mai sembrati tanto conveniente rispetto a prendere un nuovo di categoria leggermente inferiore, sugli ex nolo sono macchine normalmente entry level che hanno fatto tanti KM utilizzati al pieno da persone che non le curavano più di tanto!!! Comunque se vuoi mandami una mail enrico.piccari@capitalia-am.com che ho letto un inserzione che potrebbe fare al caso tuo Ciao Enrico
brodoway
brodoway
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:45:21
luigi1963 NON HO VISTO NESSUN NUOVO MA PENSO CHE CON QUELLA CIFRA NON VE NE SIANO PER THE WIZAR LA MIA FAMIGLIA E' DI 4 PERSONE DUE BIMBE UNA 3 ANNI L'ALTRA 1,5 E DUE ADULTI SAREI INDIRIZZATO SU UN MANSARDATO LETTO MATRIMONIALE POSTERIORE CON GARAGE UN 7 METRI MAGARI DOPPIA DINETE SE ESISTONO,PER UTILIZZARLO TUTTO L'ANNO ENPI TI MANDO LA MIA EMAIL CIAO GRAZIE PER LE RISPOSTE

Modificato da brodoway il 08/01/2008 alle 20:05:36
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:52:28
Per più o meno quella cifra a listino (dovrebbe poi essere scontato) ci sono questi: https://www.camperonline.it/for... Io ho comprato più di un anno fa un ex nolo e sono contento. Dipende dal concessionario, dove è posizionato e a chi noleggia normalmente. Da me a Torino ci sono centri dove non comprerei MAI, io sono andato in un paesino fuori mano ed una volta ho noleggiato in un concessionario che aveva 5 mezzi coccolati e noleggiati a persone del paese che non trattavano male i mezzi. Come detto più volte conosco anche persone dalle quali non comprerei neanche una vite...appena acceso tirano come dei dannati e non hanno cura alcuna del loro mezzo.

Modificato da Albertoy il 08/01/2008 alle 18:55:33
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:31:30
ad esempio: rimor katamarano 8 mansardato con garage EURO 32300 franco fabbrica
brodoway
brodoway
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:57:27
potrebbe essere un idea dovro' cercare concessionari rimor a brescia grazie luigi
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:36:48
Un consiglio in controtendenza piuttosto che un economico nuovo prendi un mezzo di fascia medi-alta usato con un paio di anni , anche 3 o 4 che sicuramente non te ne pentirai, se non sei esperto o non hai un amico che possa consigliarti vai da un concessionario di fiducia che un anno di garanzia te la dà e ti puo aiutare. chi ha preso i miei mezzi usati non si è mai pentito e tutti i mezzi usati che ho preso non mi hanno mai deluso. ciao roberto
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:09:21
ciao Luigi io con € 35.000,00 ho comprato un XGO Dynamic 21 che la casa madre è la Rimor, con molti accessori e meccanica Ford 2200 130 CV mi trovo benissimo quindi non andare di fretta e valuta bene ciao Giovanni
enpi
enpi
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:31:01
Per brodoway dalle parti mie vendono un Adriatik coral 630 DK maggio 2004 con 20000 KM del maggio 2004 mansardato con letto a castello in coda lungo circa 6,5 M accessoriato tenuto perfettamente, rimessato coperto, pannello solare, 2° serbatoio chiare, doppio antifurto, luci interne led, portabici da 3 ed altro oltre tutti gli accessori già di serie (serbatoio grige coibentato, doccia separata, finestre seitz e oblo panoramico...) 2 proprietari io l'avevo visto nel 2006 quando lo vendeva il primo proprietario perche non lo usava + dopo 12000KM era praticamente nuovo ora ho ribeccato l'inserzione che dopo 8000 Km lo rivendono per motivi familiari chiedono 30K € ma secondo me con 28 lo porti via Scrivimi se interessato su la mail che ti ho mandato l'altro giorno
18
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:24:27
La disposizione da te scelta e' in linea con il tipo di misure del mezzo da te segnalate. Altro aspetto postivo e' il letto matrimoniale in coda, ovviamente perche' hai due femminucce, grande garage posteriore e la doppia dinette OK, sai come ti sara' utile quando andranno a scuola e devono fare i compiti ??? Quindi sulla tipologia direi che sei indirizzato sulla via giusta. Giusto come appunto ma senza che te ne fai un cruccio, il matrimoniale in coda potrebbe essere limitativo nel caso lo vuoi rivendere. Per quanto riguarda modelli nuovi sulla cifra da te segnalata devi posizionarti su un 6 posti modelli Rimor, MClouis, Elnagh ovviamente entry level. Per quanto riguarda la coibentazione e' necessario fare il salto di qualita' e posizionarti su altri modelli, ovviamente parlo sempre per mezzi nuovi. Anche io non avendo una cifra esorbitante ho scelto un Blu Camp SKY 451 che poi e' il RIMOR Europeo89. Altro parere assolutamente personale se decidi per il nuovo, tratta il prezzo del mezzo senza accessori, ed eventualmente acquistalo cosi' com'e', magari mezzi non venduti serie 2007, questo anche per rientrare nella cifra. Gli accessori sono una cosa assolutamente soggettiva, solo il tendalino se ne fai un uso estivo iterinante e' importante. Altro consiglio .... prenditi tempo.
brodoway
brodoway
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:42:06
ciao The Wizard di tempo sicuramente ne prendo finche' non trovo il camper giusto , per gli acessori sono daccordo con te ,li montero' pian piano in base alle esigenze che riscontrero' sicuramente prima cosa a parte il tendalino necessitera' di sensori parcheggio e retrocamera utilissima per parcheggi e manovre l'ho riscontrato sulla mia auto abbastanza lunga con scarsa visibilita'posteriormente li ho istallati comprati su ebay e montati da elettrauto cifra totale 90 euro tutto compreso .Un altro particolare che sicuramente non mi intressa e' il filtro antiparticolatoche da solo noie (riscontrto personalmente)

Modificato da brodoway il 09/01/2008 alle 22:52:10
18
attila48
attila48
03/04/2007 15
Inserito il 10/01/2008 alle: 00:05:16
Per la cifra che vuoi investire non credo che avrai problemi in merito;piutosto assicurati di che materiale è la coibentazione,che è la cosa più importante; deve essere di materiale a cellula chiusa.Auguri Roberto.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:36:04
quote:Originally posted by brodoway
Ti ringrazio per la risposta luigi 1963,pensa che oggi ho visto un roller team ex nolo sugli angoli esterni della cabina posteriore erano visibili delle crepe eppure aveva sette mesi e volevano 34k ci sono restato male nel sentire il prezzo e vedere il camper come era tenuto ciao >
> Ciao Brodoway. Ti ho lasciato un msg in privato. Saluti.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/01/2008 alle: 16:13:37
Ciao Brodoway, intanto complimenti per la scelta di regalare alla tua famiglia anni e anni di stupende vacanze in camper. Poi anche io, modestamente, vorrei darti un consiglio: se lo trovi vedi di avere un buon usato, con quella cifra trovi uno di classe media di 3/4 anni oppure uno di fascia alta di 6/7. Nel primo caso ti conviene cercare da una concessionaria RIMOR o KENTUCKY, nel secondo caso vai da un concessionari LAIKA, mi metto nei panni di uno che ha avuto un Laika od un Mobilvetta, non credo che cambierà per un RIMOR, cercherà di cambiare il suo con uno di pari valore (io sono contrario alle tratattive tra privati, un concessionario, specie se serio e ce ne sono, magari ti farà spendere un po' di più, ma ti darà tutta l'assistenza e la garanzia del caso). Inoltre il valore del mezzo scende sensibilmente i primi due anni poi tende a stabilizzarsi, per cui se l'acquisto ti soddisfa e se ritieni dopo 2 o 3 anni di cambiare il tuo camper per uno nuovo vedrai che ne ricaverai quanto lo hai pagato. Ciao Claro
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 16:22:51
Ciao a tutti sono un neofita nel mondo dei camper ,visto che nei prossimi mesi ho intenzione di comprare un camper usato max spesa 35k sto iniziando a girare di concessionaria in concessionaria.Volevo chiedere a voi piu' esperti i punti della cellula parte interna ed esterna piu' importanti da controllare per sapere se il mezzo e' in buone condizioni grazie aleid="red"> >
> con quei soldi ti offro il mio 640 plus marca conosciuta da tutti anno 2005 febbraio 146 cv. su ducato 2800. 7 posti letto.
brodoway
brodoway
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:24:13
Finalmente ho trovato il camper per la mia famigli e l'ho acquistato e' un ci rivera 164 del 2006 19000 km unico propritario il concessionario mi ha montato l'aria condizionata motore ha l'allarme volumetrico tendalino triogas 1anno garanzia motore 4 sulla scocca il mezzo e'in perfette condizioni. speriamo vada bene a marzo lo ritiro non vedo l'ora grazie a tutti per i vosti consigli che mi hanno indirizzato nella scelta del camper
dream theater
dream theater
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 00:29:11
Finalmente ho trovato il camper per la mia famigli e l'ho acquistato e' un ci rivera 164 del 2006 19000 km unico propritario il concessionario mi ha montato l'aria condizionata motore ha l'allarme volumetrico tendalino triogas 1anno garanzia motore 4 sulla scocca il mezzo e'in perfette condizioni. speriamo vada bene a marzo lo ritiro non vedo l'ora grazie a tutti per i vosti consigli che mi hanno indirizzato nella scelta del camper >
> Pure io ritirerò a Marzo il mio primo camper..e l'emozione cresce...buoni km!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link