CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

qualcuno ha un veicolo omologato 6/7posti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 42
18
alpo
alpo
30/03/2008 20
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:45:36
Ciao, noi abbiamo un Challenger mageo 172, sono 6 posti omologati e 7 letto, da non sottovalutate i 6 posti a tavola nei due tavoli. Noi siamo in cinque e ci stiamo bene. Ciao anna
17
lisa66anna
lisa66anna
20/01/2009 30
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:04:36
è importantissimo il posto a tavola,ho visto camper omologati 7 posti con un tavolino da 3!!!! nel mio(d'antiquariato) che ha 2 tavolini ci siamo stati in 11,certo un pò stretti ,ma in inverno abbiamo cenato tutti insieme,e gli altri 2 mezzi erano nuovi[}:)]
17
tano2
tano2
24/12/2008 55
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:44:38
io possiedo un mc louis lagan 420 7posti letto,7 posti viaggio con doppia dinette.La differenza sta solo nei pesi,nella pavimentazione.Alla fine si deve rientrare sempre dentro i 35qli.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:39:31
Nei nuovi immatricolati 7 si ha una penalizzazione nella motorizzazione, mc louis fa un 7/7 ma con un 100cv
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:33:09
Se è per questo c'è il Mobilvetta Nazca che è omologato 3 posti viaggio, 4 posti letto (senza contare la dinette che non credo sia trasformabile in questo caso, altrimenti sarebbero altri 2 posti letto)...e non credo sia l'unico...
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:18:29
ciao il mio coral 4 kentucky 6 posti letto e sei posti in ordine di marcia ma tavolo da 4 prontamente modificato da nuova mapa ora anche 6 posti a tavola con i sedili cabina girevoli una fi..ta ciao
smax
smax
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:27:41
quote:Originally posted by lisa66anna
è importantissimo il posto a tavola,ho visto camper omologati 7 posti con un tavolino da 3!!!! nel mio(d'antiquariato) che ha 2 tavolini ci siamo stati in 11,certo un pò stretti ,ma in inverno abbiamo cenato tutti insieme,e gli altri 2 mezzi erano nuovi[}:)] >
> Ciao il MH monoscocca Az System è omologato 6 posti Basculante singolo posteriore sopra garage,8tolto un posto letto per far posto al garage per metter la moto!!) dinette matrimoniale opure sedile Fasp matrimoniale stupendo e 5 persone tutte fronte marcia e ognuna con la sua poltroncina!!se lo vuoi vedere è qui

http://www.secondamano.it/iad/a...

Per mangiare grande tavolo dove anche in otto si mangia!! [:D]
17
sgio
sgio
19/01/2009 6
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:36:22
quando trovi la soluzione, fammi sapere, sono interessato anch'io [:)] Noi siamo in 5, abbiamo un moterhome laika maggiorenne, ma dove lo trovo un altro mezzo così? Solo che in effetti è tutto un fare e disfare. Il peggio è quando viaggio di notte per far dormire le bimbe... prepararsi il letto basculante in silenzio al buio alle tre di notte quando si è stanchi da ore di viaggio diventa pesante.
smax
smax
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:47:59
quote:Originally posted by sgio
quando trovi la soluzione, fammi sapere, sono interessato anch'io [:)] Noi siamo in 5, abbiamo un moterhome laika maggiorenne, ma dove lo trovo un altro mezzo così? Solo che in effetti è tutto un fare e disfare. Il peggio è quando viaggio di notte per far dormire le bimbe... prepararsi il letto basculante in silenzio al buio alle tre di notte quando si è stanchi da ore di viaggio diventa pesante. >
> Scusa ma dove è il problema il letto scende ed è pronto, ci sono già i cuscini e il piumone 20 secondi e tutto è pronto!!se invece devi spoglaire le bambine metterle a letto e preparare i letti .ecc. se questo è il problema bastava fare meno bambine ( sherzo) magari ti arrima un bel maschietto!![:)]
19
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:53:16
6 posti omologati viaggio e letto so che esiste il dethleffs advantage A7871-2 perchè l'ho valutato e tuttora lo valuto come alternativa al mio ecovip 1 5 posti viaggio e 6 letto. Modelli recenti fai fatica a trovarne per via della legge sulle cinture di sicurezza. Frankia propone una modifica sull'840 BD per avere fino a 6 posti omologati. Mi risulta sina uno dei pochi motorhome, se non l'unico. Modifica non a catalogo, ma vista con i miei occhi a Trento

Modificato da Mazzok il 22/01/2009 alle 22:53:43
17
sgio
sgio
19/01/2009 6
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:05:40
quote:Originally posted by smax
quando trovi la soluzione, fammi sapere, sono interessato anch'io [:)] Noi siamo in 5, abbiamo un moterhome laika maggiorenne, ma dove lo trovo un altro mezzo così? Solo che in effetti è tutto un fare e disfare. Il peggio è quando viaggio di notte per far dormire le bimbe... prepararsi il letto basculante in silenzio al buio alle tre di notte quando si è stanchi da ore di viaggio diventa pesante. >
> Scusa ma dove è il problema il letto scende ed è pronto, ci sono già i cuscini e il piumone 20 secondi e tutto è pronto!!se invece devi spoglaire le bambine metterle a letto e preparare i letti .ecc. se questo è il problema bastava fare meno bambine ( sherzo) magari ti arrima un bel maschietto!![:)]
>
> beh... quasi! [:)] Si devono ruotare tutti e due i sedili per far scendere il letto interamente, solo che sul sedile del passeggero c'è il seggiolino della bimba più piccola legato con le cinture che va tolto, si devono chiudere le tende, spesso c'è da sistemare uno (o due in certi casi) passeggini che sta in mezzo, e che in viaggio non si sa mai dove mettere [:)][:)][:)] Niente di grave, ci si abitua, solo che certe volte invidio chi si infila in mansarda e si addormenta di sasso. Per il maschietto, da papà sono contento con le femminucce, e poi chi lo sa, magari arriverà, tanto il camper è omologato per 6!!!
smax
smax
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:13:58
quote:Originally posted by smax
>
> beh... quasi! [:)] Si devono ruotare tutti e due i sedili per far scendere il letto interamente, solo che sul sedile del passeggero c'è il seggiolino della bimba più piccola legato con le cinture che va tolto, si devono chiudere le tende, spesso c'è da sistemare uno (o due in certi casi) passeggini che sta in mezzo, e che in viaggio non si sa mai dove mettere [:)][:)][:)] Niente di grave, ci si abitua, solo che certe volte invidio chi si infila in mansarda e si addormenta di sasso. Per il maschietto, da papà sono contento con le femminucce, e poi chi lo sa, magari arriverà, tanto il camper è omologato per 6!!!
>
> Complimenti, dai che arriva!!!! se mi sente tua mogli mi uccide dai io sono a 4!!guarda il mio mezzo puo essere mansardato oppure letto basculante!! e i passeggini li metti in garage!! in solo 6,20!![8D]Le soluzioni esistono ma la gente guarda solo le solite marche [8D]
17
sgio
sgio
19/01/2009 6
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:30:51
quote:Originally posted by smax Complimenti, dai che arriva!!!! se mi sente tua mogli mi uccide dai io sono a 4!!guarda il mio mezzo puo essere mansardato oppure letto basculante!! e i passeggini li metti in garage!! in solo 6,20!![8D]Le soluzioni esistono ma la gente guarda solo le solite marche [8D] >
> Beh in effetti per noi papà è tutto più facile, e infatti è lei che non ne vuole nemmeno sentir parlare... [:)] Il garage è un sogno, almeno per chi ha mezzi di una certa età, ma non mi lamento. Ma non ho capito, che mezzo hai?
smax
smax
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:47:07
quote:Originally posted by smax Complimenti, dai che arriva!!!! se mi sente tua mogli mi uccide dai io sono a 4!!guarda il mio mezzo puo essere mansardato oppure letto basculante!! e i passeggini li metti in garage!! in solo 6,20!![8D]Le soluzioni esistono ma la gente guarda solo le solite marche [8D] >
> Beh in effetti per noi papà è tutto più facile, e infatti è lei che non ne vuole nemmeno sentir parlare... [:)] Il garage è un sogno, almeno per chi ha mezzi di una certa età, ma non mi lamento. Ma non ho capito, che mezzo hai?
>
> questo

http://www.secondamano.it/iad/a...

Gran mezzo monoscocca 6,20 6 posti omologato anche io uso il seggiolino davanti ma li rimane!!Grande garage ecc.[:)]
17
lisa66anna
lisa66anna
20/01/2009 30
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:10:29
ciao,vedo che anche per te è un bel traffico per metterti a letto ,anche noi passiamo le vacanze a fare e disfare letti,noi siamo in sei ,un letto è pronto nel basculante poi c'è da fare il matrimoniale del tavolo grande,poi devo fare il singolo del tavolino piccolo,e poi c'è da tirare giù il quello sopra il singolo,BASTA VACANZE VIVA IL LAVORO!!!!!! scherzavo ciao a tutti
18
Bianca70
Bianca70
28/03/2008 621
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:59:51
Ciao, io ho un Superbrig 678 del '99 omologato 7/7. Doppia dinette quindi per mangiare senza problemi. 4 letti pronti e se vuoi puoi preparare solo la dinette grande che praticamente è 1 piazza 1/2.[:D] Ciaoid="size2">
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Inserito il 25/01/2009 alle: 14:23:33
Credo che si debba capire che non si fanno camper 6-7 posti per l'utilizzo di 6-7 persone al massimo la vivibilità è per 4-5 persone,pensate al bagno,ai posti a tavola, l'armadio, Perciò se il camper da 6 posti non ospita bene 6 persone, non è colpa del camper, per viaggiare e vivere in 6 in camper è dura bisogna avere un camper adatto alla esigenza magari 8metri e patente C,poi tutto si può fare ma non pretendere di più dai classici 6-7 posti. IVO
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/01/2009 alle: 15:01:50
Sun Living . Surf 500, mansardato per 7 persone omologato. / posti letto. / persone in viaggio con 7 cinture di sicurezza. 6,80 mt con 35q. Devo però dire, che non riesco a pensare come possa essere la vita in 7 dentro un mezzo, anche se mansardato e quasi 7 mt. Forse se 3 sono bambini, magari. Però , sono d'accordo con coloro i quali propongono mezzi in patente C e decisamente più spaziosi. Certo, cambiano prezzi e tante altre cose.....
17
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:21:16
se ben ricordo, il mio doral 115 del 1998, era omologato per 7 e si dormiva in 7.......ma esistono ancora?? ciao ivan
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:03:13
vai tranquillo ... stò cercando anch'io .... ce ne sono, es mclouis del 460 2007 idem anche il 220 entrambe hanno letto a castello e mansarda doppia dinette ...... 7 posti a dormire 6 a viaggiare ciao ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link